Vai al contenuto
  • 0

Gestione miniature facebook topic ipb

zlatan90

Domanda

Salve a tutti.

E' una cosa che ho notato e non sono mai riuscito a risolverla: quando posto il link di una discussioni all'interno di facebook, che sia essa una fan page o un diario, in pratica, pur essendoci immagini all'interno del topic stesso, facebook non mi riesce a gestire le miniature. Quindi tra le immagini a disposizione per la miniature c'è il solo logo di IPBoard.

Come mai? E' risolvibile la cosa?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Scusate riporto su questa discussione dato che ho lo stesso problema di zlatan, ma non ho capito il suggerimento di Askancy.

Potete illuminarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

nella cartella specifica della skin che usate /public/style_images/master/ oppure /public/style_images/TUA SKIN/ c'è sempre un immagine chiamata meta_image.png

ovviamente è una di default, ma dovete sostituirla con una vostra personalizzata.

il problema è che ultimamente facebook fa parecchio i capricci con le miniature e visualizza un po quello che gli pare

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ah, quello più o meno l'avevo capito, ma il fatto è che ogni volta che viene messa una nuova discussione (o ad esempio recensione) allora la miniatura sarebbe la stessa, mentre io invece vorrei che la miniatura fosse l'immagine principale della recensione (scegliendola tra quelle che sono linkate nella discussione): tra l'altro in effetti prima riuscivo a farlo senza problemi, ma prima mi appoggiavo per le immagini su imageshack, ora no. Ho cmq riprovato su imageshack ma il problema rimane.

Avevo letto da qualche parte che poteva dipendere dalla dimensione dell'immagine, sulla sua pesantezza, sulla complessità del link e da altre cose, ma ognuno dice la propria (e soprattutto ci sono poche pagine che trattano il problema coi forum invision),

E in effetti ho letto che quello che ha scritto najaru, cioè che fb sta facendo i "capricci". La cosa è abbastanza seccante: se qualcuno ha qualche dritta da suggerire è il benvenuto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

di sicuro non possono venire visualizzati gli allegati se questi non possono essere scaricati dai visitatori

per fare delle prove bisognerebbe:

- utilizzare delle immagini caricate direttamente sul server e di dimensioni limitate

- metterle relativamente all inizio dell articolo inserito

- togliere il richiamo alla meta image nel codice della skin

- utilizzare una skin in con pochissime mmagini

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

di sicuro non possono venire visualizzati gli allegati se questi non possono essere scaricati dai visitatori

per fare delle prove bisognerebbe:

- utilizzare delle immagini caricate direttamente sul server e di dimensioni limitate

- metterle relativamente all inizio dell articolo inserito

- togliere il richiamo alla meta image nel codice della skin

- utilizzare una skin in con pochissime mmagini

Mmm...

1) questo l'ho provato, ma magari ci riprovo con immagini ancora meno pesanti e grandi

2) questa è la cosa che principalmente faccio

3) questo adesso vedo di farlo

4) questo potrebbe essere già più un problema, a meno che non crei una skin apposita per queste cose e quando creo il link non la imposti (per quei pochi secondi) come skin principale. Ti sembra una boiata come idea?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti