Vai al contenuto
  • 0

Crearsi uno stile

Silent

Domanda

Salve, premetto che so dell'esistenza del Visual editor per creare facilmente uno stile personalizzato, detto ciò non mi basta... vorrei creare uno stile elaborato da me...

conoscenze grafiche, css e html ce li ho ma non so come è strutturato uno stile in sè... esiste una guida un tutorial o qualcosa per chi vuole crearsi uno stile personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

bhe, intanto considera che usare il visual prima di lavorare su una skin ip.board non va a fare altro che aumentarti la difficoltà, perchè aggiunge un ulteriore foglio di stile con css misti che vanno a sovrascrivere parzialmente gli altri stili

per il resto non esiste una guida, perchè dipende da cosa vuoi modificare, le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

D'accordo, giustamente ci sono personalizzazioni infinite ma più che altro mi serve sapere ad esempio che css controlla la barra sezione

24q8wfn.png

quale controlla invece la "cornice" intorno alle sezioni

2w567f6.png

quello che controlla il colore dell'editor di testo e tutte queste informazioni già sono considerate ORO colato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

la migliore guida CSS a mio avviso in rete è qui:

http://www.smartestc...ow-to-skinning/

in un pomeriggio la vedi tutta

i thread hanno date del tipo 2009 ma sono riaggiornati

trovi anche screenshoot esemplificativi

i css da editare sono:

ipb_styles.css

ipb_ckeditor.css per una delle tue esigenze ( ...quello che controlla il colore dell'editor di testo e.....)

ciao

Modificato da gianpiero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti