Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

E' possibile svuotare completamente una tabella del database utilizzando gli strumenti offerti dal forum? Magari una query?

Avrei la necessità di svuotare la tabella ibf_emoticons per poter ricostruire un set di emoticon rimuovendo le immagini tramite ftp e azzerando le informazioni sul database. Questo perchè le emoticon sono moltissime e vorrei risparmiarmi la fatica :D Ma anche perchè ho notato che rimuovendo manualmente alcune emoticon, queste non vengono rimosse ma spostate in una sezione unassigned, rimanendo così memorizzate nel database oltre che sul ftp...

Chi mi sa aiutare?

Grazie

Modificato da Caffpow

Inviato

Prova da ACP admin a lanciare queste 2 query.

Per svuotare una tabella è possibile utilizzare due diversi sistemi.

DELETE FROM nometabella

oppure

TRUNCATE TABLE nometabella

Questa seconda soluzione è più veloce della prima perchè non effettua una cancellazione riga per riga ma cancella la tabella e ne ricrea una uguale vuota con il risultato di azzerare il valore di eventuali campi auto_increment.

Modificato da Enzo

Inviato
  • Autore

grazie, che velocità!

cosa mi consigli di fare? Nella tabella ibf_emoticons sono presenti informazioni che si ricostruirebbero totalmente con il caricamento di un set nuovo?

Grazie ancora.

p.s perchè tutte le formattazioni dei messaggi non sono applicate? solo nell'editor sono visibili, nei topic si vedono i tag bbcode.

Modificato da Caffpow

Inviato

grazie, che velocità!

cosa mi consigli di fare? Nella tabella ibf_emoticons sono presenti informazioni che si ricostruirebbero totalmente con il caricamento di un set nuovo?

Grazie ancora.

p.s perchè tutte le formattazioni dei messaggi non sono applicate? solo nell'editor sono visibili, nei topic si vedono i tag bbcode.

Comincia a lanciare la query, poi elimina tramite FTP tutte le immagini "vecchie", ricarica le nuove e verifica. Ciao
Inviato
  • Autore

cosa intendi per auto_increment? ho analizzato la tabella e ci sono valori auto_increment, qualche controindicazione nel rimuoverli?

ho provato a rimuovere una tabella ma

error

Sorry, you can't delete from or update that table

Modificato da Caffpow

Inviato

cosa intendi per auto_increment? ho analizzato la tabella e ci sono valori auto_increment, qualche controindicazione nel rimuoverli?

ho provato a rimuovere una tabella ma

error

Sorry, you can't delete from or update that table

Prova a svuotarla da phpmyadmin.
Inviato

prima di smanettare con i database è FONDAMENTALE fare sempre un backup di sicurezza

Inviato
  • Autore

non ho accesso a phpmyadmin :( il backup ipb va bene comunque anche se indicato come non preferibile?

Inviato

??????

Inviato
  • Autore

non ho accesso al database, dato che il forum non è mio, sono solo admin. MA visto che il proprietaro latita mi devo arrabattare...

Sono andato nel pannello admin e nello strumento backup c'è escritto che se si dispone di phmyadmin è preferibile usare quello per il backup completo, quindi mi chiedevo se lo strumento backup poteva andare comunque bene e se non c'erano grosse differenze o problematiche.

Modificato da Caffpow

Inviato

non è consigliato come vero strumento di backup

Inviato
  • Autore

quindi mi consigli di lasciar stare?

Inviato

hai accesso ftp?

Inviato
  • Autore

si, dici che è lo stesso accesso per il database?

Modificato da Caffpow

Inviato

installati questo

http://www.mysqldumper.net/

i dati di accesso all'ftp li puoi trovare nel config che c'è nella root del forum

con questo potrai fare dei fantastici backup sicuri

Inviato
  • Autore

nel config trovo l'accesso al database? il file credo sia accessibile solo scaricandolo da ftp, sempre che non è stato cancellato... o sbaglio?

ora provo a vedere

grazie

Inviato

certo lo scarichi e lo apri

Inviato
  • Autore

ho trovato il file conf_global.php e dentro ci sono host e pass, ora provo lo script. :)

Inviato
  • Autore

non ha funzionato... :(

forse ho compilato male il file conf...

nel file conf_global presente nel ftp ho trovato i dati:

$INFO['sql_database']******
$INFO['sql_host']******
$INFO['sql_pass']******
$INFO['sql_port']******
$INFO['sql_user']******
$INFO['upload_dir']*****
$INFO['upload_url']*****

Ma è da editare mano il file conf.php o basa seguire l'installazione?

ho provato anche con l'installazione... inserisco i dati, e lo script rileva il database, ma una volta che accedo mi dice "Non sono stati trovati database. Inserisci i parametri di connessione e il nome del database manualmente! "

dov'è il problema?

l'host è un ip, potrebbe essere cambiato, dall'installazione di ipb?

Modificato da Caffpow

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.