Vai al contenuto
  • 0

Cerco soci per RPG sul forum - (Role playing game)

Inu-Yasha

Domanda

Ciao a tutti, vi spiego brevemente quello di cui ho bisogno: da tempo cerco un gioco di ruolo RPG (role playing game) per i nostri forum Invision: tempo fa (con le versioni 2.x.x ma soprattutto con le 1.x) c'erano diverse versioni tra cui scegliere, ma dalle mie ricerche per adesso non c'è NULLA per la 3.x.x.

Questo è un peccato perchè invece sulle board concorrenti non mancano chicche come queste.

Ho fatto una ricerca sul forum ufficiale IPB e su Invionmodding ma sebbene ci siano persone interessate, per una ragione o per l'altra le cose non si muovono.

A questo punto vorrei rivolgermi ad un programmatore professionista che bazzica da quelle parti e commissionargli la hook in questione, solo che ovviamente la cosa sarebbe a pagamento, e dato che io gestisco una comunità in maniera del tutto gratuita e senza guadagnarci un centesimo, mi seccherebbe un po' tirare fuori più di 20/30 euro per questa cosa (lo so, ho le braccine corte, lo so... :P ).

Quindi mi chiedevo quanti altri Admin sono interessati a questa cosa e perciò desiderosi di dividere la spesa per questa simpatica aggiunta.

Chi fosse interessato risponda qui sotto (preferibilmente), oppure mi contatti via PM o mail.

Grazie a tutti. ^_^

Utenti interessati fino ad ora (in aggiornamento):

• Inu-Yasha
  • Gurnaz
  • Giuseppe Morra
  • Isoka

Modificato da Inu-Yasha
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

ti conviene aprire una richiesta nel service di invisionmodding

Si, però volevo farlo avendo "le spalle coperte". Cmq hai ragione, ormai è ora: così ammesso che tutto andasse liscio ci sarebbe il tempo per lo sviluppatore di fare qualcosa e magari partire per settembre-ottobre.

Ad ogni modo sto terminando la lista delle cose che vorrei chiedere: tra stanotte e domani e le posto in modo da far vedere cosa ho in mente e per chiedere a chi è interessato se ha delle idee per delle aggiunte (proprio oggi me ne hanno dato due semplici ma molto interessanti). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Dopo qualche giorno di silenzio torno con la lista delle cose da chiedere al programmatore.

Allora: ho buttato giù quello che c'è da chiedere. Ovviamente questa lista potrebbe essere infinita, ma dobbiamo limitarci altrimenti la cosa non sarà mai fatta, e mi spiacerebbe.

Parte amministrativa

1. Possibilità di gestire il gioco tramite un pannello di controllo slegato a quello degli admin del Forum per poter dare i permessi di moderazione e amministrazione a qualsiasi utente si voglia

2. Integrazione col sistema punti ibEconomy ed aumento dei punti in base alle battaglie o alle missioni

3. Possibilità da parte degli amministratori di modificare nomi dei tipi di giocatori, classi e tutto il resto lasciando inalterata la struttura del gioco

4. Possibilità per gli amministratori di potenziare o depotenziare qualsiasi utente a piacere

5. Possibilità per gli amministratori di creare livelli di potenza che gli utenti raggiungeranno di certi valori (per esempio una media tra forza, intelligenza, mana o cose del genere), e deciderne il numero

6. Possibilità per gli utenti con certi criteri di creare clan/gilde e permettere agli amministratori di modificare il numero massimo di utenti che ne possono far parte

7. Possibilità per gli amministratori di creare armi di attacco e di difesa, pozioni per aumentare i valori

8. Possibilità per gli amministratori di creare armi per usi limitati nel tempo o nell’utilizzo

9. Creazione di un mercato comune dove poter comprare e vendere oggetti, pozioni e armi

10. Possibilità per le gilde di aprire (o chiudere) un mercato interno (la gilda pagherà un prezzo per aprirlo e una tassa giornaliera) per poter decidere da soli i prezzi degli oggetti e delle armi

11. Possibilità per gli amministratori di creare delle aste per degli oggetti

12. Numero massimo di oggetti trasportabili da un giocatore (divisi tra armi e oggetti ), il resto immagazzinati nella propria area utente

13. Possibilità per gli amministratori di creare avversari gestiti dal gioco con livelli di forza personalizzabili (compreso uno random non immediatamente conoscibile dallo sfidante) per far aumentare esperienza e cose simili

14. Possibilità per gli amministratori di inserire un messaggio in evidenza per mettere al corrente i giocatori di qualsiasi novità

15. Possibilità di mandare PM globali a tutti gli iscritti al gioco (tramite maschera dei permessi, non gruppo utente)

16. Pannello di controllo per gli amministratori e i moderatori per sapere chi ha attaccato chi e report dello scontro

17. Informare gli utenti che si sono scontrati con un PM automatico

18. Classifiche giocatori e gilde

19. Gli amministratori possono decidere di mettere in palio dei punti in cambio del raggiungimento di determinati obiettivi

20. Possibilità per gli amministratori di resettare completamente il gioco

Parte gioco

(Tutto ciò che riguarda i valori (forza, intelligenza, abilità, magia, mana e così via) andranno decisi a parte)

1. Lo scontro sarà composto da un attacco e una contro risposta: i giocatori si potranno sfidare tra loro attraverso un pannello di gioco in cui chiunque sia iscritto può essere trovato e sfidato. Lo sfidante lancia la sfida, lo sfidato riceve un PM istantaneo di avviso (di quelli che non occupano spazio nella casella) oppure un altro metodo deciso dal programmatore; lo sfidato ha X tempo (determinato dagli amministratori nel pdc) per preparare il proprio personaggio con armi di difesa e attacco, pozioni e altro e accettare la sfida. Se non dovesse fare nulla, passato il tempo il personaggio si difenderà ed attaccare con quello con cui è equipaggiato. Chi perde donerà una parte di ciò che ha perso (forza, mana ed altro) al vincitore, il resto andrà perduto del tutto (gli amministratori possono decidere queste percentuali).

2. I due giocatori che si scontreranno potranno vincere, perdere o pareggiare in base a determinati valori quali ad esempio salute, forza, esperienza, armi, difese e altro

3. Alla fine dello scontro i giocatori saranno informati del risultato dello scontro tramite PM o altro

4. I giocatori iscritti al gioco riceveranno dei punti (ibEconomy) extra ogni giorno con i quali potranno fare acquisti nel mercato

5. I giocatori che non saranno iscritti ad alcuna gilda avranno punti di poco superiori

6. I punti salute aumentano o si recuperano in base al tempo e in base alla classe del personaggio, oltre che con le pozioni

7. La forza e tutte le altre particolarità che verranno introdotte aumenteranno in base alla classe del personaggio o in base a pozioni o oggetti

8. I valori possono aumentare sino al livello massimo definito dagli amministratori per ogni valore, valore incrementabile in un secondo momento a volere degli amministratori

9. Il giocatore può rifiutare una sfida, ma pagherà una penale di una % decisa dagli amministratori nel pdc

10. Un giocatore può rifiutare un numero massimo di X sfide consecutive

11. Un giocatore può essere attaccato da un massimo di X altri giocatori contemporaneamente

12. Un giocatore può essere attaccato per un massimo di X volte al giorno dallo stesso avversario

13. Un giocatore può essere attaccato X volte nel corso del giorno/mese/settimana

14. Sia chi attacca sia chi accetta la sfida guadagnerà X punti

15. In caso di guerra gli attacchi consecutivi possono aumentare e saranno decisi in un apposito modulo nel pdc degli amministratori

16. La guerra va dichiarata e il sistema automaticamente modificherà i valori di attacco per le gilde interessate

17. Una gilda può combattere X guerre alla volta

18. Più gilde possono allearsi tra loro

19. Un giocatore può sfidare un altro giocatore del suo livello o di x livelli superiore al suo, ma non inferiore

20. Se un giocatore fosse completamente svuotato di tutti valori, non morrà ma dovrà aspettare X tempo per ricominciare o pagare una tassa definita

21. Un giocatore potrà cambiare classe ma perdendo l’80% (percentuale modificabile dagli amministratori) dei suoi punteggi

Tutto ciò che è segnato come "X" è modificabile dagli amministratori o anche dai moderatori del gioco nel pannello di controllo (pdc).

Fatemi sapere cosa ci sarebbe da limare o da aggiungere (o quello che non capite, io ho ben in mente cosa voglio fare ma forse non sono riuscito a esprimerlo in maniera completamente chiara): entro un paio di giorni finalmente lo proporrò a qualche programmatore di Invisionmodding. ;)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Fatto mooooooolto bene. Ma secondo me e' troppo complesso e non ci stara' nel budget

Accidenti, molto dettagliato!

Interessante, ma come najaru ho qualche perplessità sul budget!

Guardate: il 70% di quello che ho scritto ce l'aveva un gioco per la 2.x.x (diavolo non riesco a ritrovarlo, almeno avrei avuto qualche nome...) e non credo che la cosa gli fosse costato tanta fatica (era una mod gratuita).

Certo, la cosa è complessa e richiederà un po' di tempo, ma alla luce del fatto che il programmatore poi potrà metterla in vendita anche ad altri (non ci interesserà avere l'esclusiva, se non per avere il canale privilegiato di comunicazione col programmatore) la cosa potrebbe risultare fattibile. La cosa potrebbe essere conveniente quindi anche per chi la realizzerà.

Infatti non sono certo l'unico (insieme ai "soci" qui dentro) che cerca un rpg per IPB, e sia nel forum ufficiale che su quelli dedicati (anche il vecchio Invisionize, buon'anima... :lol:) trovavo e trovo spesso richieste in tal senso. L'unica differenza è che io sono un rompi******i che vuole andare in fondo alla questione. :lol:

Come vi ho detto sono ottimista, la richiesta la posterò lo stesso: qui volevo sapere se c'erano altre persone interessate al progetto e se tra le caratteristiche che ho scritto qui sopra ci sono cose che vorreste limare, aggiungere o altro.

Inu. ^_^:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Il sistema a punti deve essere integrato, al limite con una hook accessoria che petmette di usare ibeconomy

Ah si: questo post l'ho modificato rispetto a quello che ho postato sul mio Forum (lì spiegavo anche la faccenda di ibEconomy che loro non conoscono) e qui l'avevo omessa. Cmq sì, l'integrazione è con ibEconomy. ;):)

Link al commento
Condividi su altri siti