Vai al contenuto
  • 0

Cerco soci per RPG sul forum - (Role playing game)

Inu-Yasha

Domanda

Ciao a tutti, vi spiego brevemente quello di cui ho bisogno: da tempo cerco un gioco di ruolo RPG (role playing game) per i nostri forum Invision: tempo fa (con le versioni 2.x.x ma soprattutto con le 1.x) c'erano diverse versioni tra cui scegliere, ma dalle mie ricerche per adesso non c'è NULLA per la 3.x.x.

Questo è un peccato perchè invece sulle board concorrenti non mancano chicche come queste.

Ho fatto una ricerca sul forum ufficiale IPB e su Invionmodding ma sebbene ci siano persone interessate, per una ragione o per l'altra le cose non si muovono.

A questo punto vorrei rivolgermi ad un programmatore professionista che bazzica da quelle parti e commissionargli la hook in questione, solo che ovviamente la cosa sarebbe a pagamento, e dato che io gestisco una comunità in maniera del tutto gratuita e senza guadagnarci un centesimo, mi seccherebbe un po' tirare fuori più di 20/30 euro per questa cosa (lo so, ho le braccine corte, lo so... :P ).

Quindi mi chiedevo quanti altri Admin sono interessati a questa cosa e perciò desiderosi di dividere la spesa per questa simpatica aggiunta.

Chi fosse interessato risponda qui sotto (preferibilmente), oppure mi contatti via PM o mail.

Grazie a tutti. ^_^

Utenti interessati fino ad ora (in aggiornamento):

• Inu-Yasha
  • Gurnaz
  • Giuseppe Morra
  • Isoka

Modificato da Inu-Yasha
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao.

Non ho capito bene che cosa dovrebbe fare quello che chiedi, nel senso ho capito che è gioco di ruolo ma cosa dovrebbe fare nello specifico.

Anche perchè con 20-30 euro attualmente gli sviluppatori non ti rispondono neanche, si parla di 200 dollari in su.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao.

Non ho capito bene che cosa dovrebbe fare quello che chiedi, nel senso ho capito che è gioco di ruolo ma cosa dovrebbe fare nello specifico.

Anche perchè con 20-30 euro attualmente gli sviluppatori non ti rispondono neanche, si parla di 200 dollari in su.....

Infatti io dico per la mia parte non spenderei più di 20/30 euro, ma se trovassi altre 10 persone interessate la cosa sarebbe fattibile.

La richiesta era rivolta a chi conosce già gli RPG, cmq in soldoni è questo (cosa che avrei chiesto al programmatore): ogni utente del forum ha la possibilità di creare un utente di una certa classe (guerriero, mago, druido e cose del genere) e poi ha la possibilità di combattere contro un altro utente, e in base a certe routines (punti accumulati, difese, attacchi, pozioni e cose del genere) vincere o perdere lo scontro.

Gli utenti potrebbero riunirsi in gilde e organizzare guerre e cose così.

L'idea credo sia carina, la realizzazione abbastanza (ma non troppo) complessa e quindi vorrei trovare gente interessata a dividere la spesa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Certo che mi ricordo di te, e ovviamente so quali sono le caratteristiche di base di un RPG standard, ma non conoscevo bene cosa si voleva tirare fuori dal forum.

Dici che c'erano molti prodotti, qualcuno era fatto da qualche sviluppatore serio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Certo che mi ricordo di te, e ovviamente so quali sono le caratteristiche di base di un RPG standard, ma non conoscevo bene cosa si voleva tirare fuori dal forum.

Dici che c'erano molti prodotti, qualcuno era fatto da qualche sviluppatore serio?

Mmm... dici che se fosse uno di quelli seri (alla Michael) se lo contattassi potrei chiedergli di fare il porting? Non ci avevo pensato, ma cmq il problema di fondo sono i danari.

Ad ogni modo non mi ricordo che dietro ci fossero grossi nomi (anche perchè specialmente nelle versioni IPB 1.x le cose erano molto artigianali) ed infatti le cose nascevano ma poi non venivano supportate (infatti ricordo che tanti anni fa dovetti fare delle piccole modifiche io e grandi un programmatore del mio Staff).

Di nomi di hook non ricordo quasi niente, devo andare a ricercare. Ricordo vagamente un "RPGInferno". :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Comunque una cosa cosi non è una semplice hook ma di sicuro una applicazione completa.

Il problema attuale è che molti sviluppatori sono pieni di lavoro e quindi o non prendono niente oppure prendono solo quello che gli piace.

L'unico che mi sembra sempre attivo è Dawpi, ma le cifre non sono mai molto basse...... poi dipende ovviamente dal numero di funzioni volute.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Comunque una cosa cosi non è una semplice hook ma di sicuro una applicazione completa.

Il problema attuale è che molti sviluppatori sono pieni di lavoro e quindi o non prendono niente oppure prendono solo quello che gli piace.

L'unico che mi sembra sempre attivo è Dawpi, ma le cifre non sono mai molto basse...... poi dipende ovviamente dal numero di funzioni volute.

Sono stato fuori dal "giro" un po' e quindi queste cose non le conoscevo, grazie per le info.

Io sono un tipo che ha una discreta capacità di persuasione, credo che alla fine riuscirei a convincere qualcuno ( :P), ma prima di seccare qualche programmatore vediamo se qualcuno raccoglie la mi proposta. Grazie. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

potrei eventualmente fare una bulk mail per attirare l'attenzione sul topic......

Te ne sarei molto grato. Secondo me è una cosa molto interessante che potrebbe anche attirare un po' di attenzione qui su InvisionITA. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Come proposta è assai interessante

Se sei interessato, modifico il mio primo post e scrivo i nick di chi ci starebbe (per adesso solo tu e io...).

Fammi sapere se la cosa ti aggrada. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Tempo fa cercai anche io qualcosa del genere.

Avrei bisogno di qualcosa per gestire le gilde, le classi, un piccolo sistema monetario, negozi dove acquistare oggetti utili al gdr, etc etc.

Se c'è da spendere non più di 30/35 € io ci sono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Mi era venuta anche a me un'idea simile tempo fa, però l'utente medio del sito che amministro non sembra troppo interessato ad un RPG sviluppato, per quanto mi riguarda forse basterebbero degli arcade game per intrattenere gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

io ovviamente se c e da sostenere un progetto comunitario ci sono

Non ho ben capito in che senso vuoi sostenere il progetto: se con la pubblicità che stai dando a questa iniziativa (di cui ti ringrazio :)) o se proprio intendi una partecipazione alla "società"

Tempo fa cercai anche io qualcosa del genere.

Avrei bisogno di qualcosa per gestire le gilde, le classi, un piccolo sistema monetario, negozi dove acquistare oggetti utili al gdr, etc etc.

Se c'è da spendere non più di 30/35 € io ci sono ;)

Esatto. Sto preparando una piccola lista da sottoporre all'eventuale programmatore, e ci sono anche le specifiche che hai elencato tu, oltre ad altre come per esempio un pannello di amministrazione del gioco separato da quello che forum in modo da poter dare i poteri di amministrazione del gdr anche a qualcuno che non fa parte dello staff.

Se la cosa prende piede apro un topic a parte dove possiamo discutere queste cose.

Mi era venuta anche a me un'idea simile tempo fa, però l'utente medio del sito che amministro non sembra troppo interessato ad un RPG sviluppato, per quanto mi riguarda forse basterebbero degli arcade game per intrattenere gli utenti.

Mah, secondo me non si può sapere una cosa del genere se non si fa una prova, e poi nulla ti vieta di avere sia l'RPG che la zona arcade.

Inoltre io voglio fondere il gioco con un sistema punti (devo informarmi un po', anche per queste cose sono rimasto indietro...) che premia l'utente che partecipa al forum, per esempio dando un certo numero di punti a chi apre discussioni in certe aree, molti più punti a chi scrive una recensione (io ho un forum su manga, anime, film, musica e via dicendo che ha a che fare con l'oriente), molti meno a chi risponde ai topic dell'area caxxeggio e cose così.

Se la cifra che riusciamo a spuntare è modesta io fossi in te parteciperei.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

dico che ci sono a mettere soldi, a patto che l'app diventi pubblica e commercializzata a tutti, in modo che venga anche assicurato lo sviluppo futuro. e che venga distribuita con lo sponsor invisionita.

per i punti c e ibeconomy che gestisce tutto perfettanente, e per gli arcade in teoria c'iarcade

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

dico che ci sono a mettere soldi, a patto che l'app diventi pubblica e commercializzata a tutti, in modo che venga anche assicurato lo sviluppo futuro. e che venga distribuita con lo sponsor invisionita.

Personalmente non ci sono problemi perchè sia resa pubblica e commercializzata (anche perchè così il supporto di conseguenza dovrebbe diventare conveniente anche per il programmatore perchè avrebbe la speranza di vederlo montato su più forum), ma la faccenda dello sponsorizzazione bisogna valutarla: se il costo viene diviso equamente tra tutti allora non credo sia giusto la distribuzione (io poi di queste cose non me ne intendo, dovrei capire bene di cosa si tratta) sotto un unico nome. Altrimenti si valuta la cosa in altra maniera.

Lo dico solo per correttezza e soprattutto perchè, anche se parliamo di cifre minime, quando si parla di denaro (specie tra persone che si conoscono poco o niente) bisogna essere più chiari possibili. :)

per i punti c e ibeconomy che gestisce tutto perfettanente, e per gli arcade in teoria c'iarcade

Avevo visto questo nome un paio di giorni fa, ma mi sembrava anch'esso a pagamento. Controllerò stasera quando torno a casa.

Ad ogni modo chi vuole aggregarsi lo faccia pure. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

sono entrambe gratis.

per il discorso sponsor no proble, ma considera che il mio contributo sarebbe a fondo perso perche a me non serve a nulla. quindi no sponsor no money ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

per il discorso sponsor no proble, ma considera che il mio contributo sarebbe a fondo perso perche a me non serve a nulla. quindi no sponsor no money ;)

Certo, anche il tuo punto di vista è inattaccabile. :D

Vediamo come si evolve la situazione e poi decidiamo tutti insieme. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho una domanda per najaru: visto che tu nel settore sei preparato non sapresti svilupparlo tu una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bumpo un po' per vedere se c'è ancora qualcuno interessato. Vorrei evitarlo, ma si aggiungerebbe anche un mio Mod e quindi arriviamo a 5 persone (più la proposta di najaru): con un'altra persona arriveremmo più o meno a 300 dollari quindi la cosa sarebbe sottoponibile a qualcuno.

Grazie per l'attenzione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti