Vai al contenuto

cosa hanno gli altri software piu' di ip.board?


najaru

Messaggi raccomandati

Non essendo a livello, hanno la possibilità di aggiungere features scopiazzate da IPB e attrarre i clienti mostrando qualcosa di "nuovo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo a livello, hanno la possibilità di aggiungere features scopiazzate da IPB e attrarre i clienti mostrando qualcosa di "nuovo"

Tu conosci le altre board? Se no, hai capito tutto. In 17 anni le ho provate quasi tutte, mi manca solo xenforo, tu quanti ne hai provati? Attenti prima di dare dei giudizi affrettati!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi viene in mente nulla che le altre board per forum hanno attialmente in piu' di ip.board.

Le board free sono purtroppo le piu' pericolose per chi ha bisogno di un prodotto professionale.

Xenforo e' ancora scarna di tutte le funzioni avanzate, ma pet l'utente risulta una buona board, a ne non dispiace.

Forse chi fara' la differenza sara' chi sapra' prevedere con buon anticipo le nuove funzioni volute dagli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu conosci le altre board? Se no, hai capito tutto. In 17 anni le ho provate quasi tutte, mi manca solo xenforo, tu quanti ne hai provati? Attenti prima di dare dei giudizi affrettati!

Anche io non ho provato XenForo, ma di quelle free, tutte.

Di quelle a pagamento, diciamo che ho utilizzato quelle che hanno il supporto in Italiano.

Quello che volevo dire è che chi ha già tante Features, difficilmente farà un grosso passo in avanti con una versione vicina.

Phpbb ad esempio, nonostante sia stabile e strautilizzata, se presenta una versione 4 con profili utente personalizzabili, nuovo tema predefinito, un editor avanzato, un sistema di notifiche lascerà i suoi clienti a bocca aperta, perché gli servirà sul piatto novità enormi rispetto a quello che offre adesso

Modificato da Rino Sp'
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Abbiamo gestito una mezza dozzina di communities dal 2003 su PhpBB e (tenetevi!) su PhpBBPlus!!

Nonostante la duttilità (si poteva riscrivere tutto con semplice html implementando il nuovo codice sui templates) era un colabrodo in termini di sicurezza. Lato admin tremendo e funzioni blindate.

Da Maggio abbiamo (grazie anche a Terabyte) importato due comunità online (una dedicata ad Heroquest, l'altra al repertorio originale per chitarra classica) sulla realtà IPB e, dovete credermi, non ci è sembrato vero.

La maggior parte (nell'ordine del 80%) dei problemi di gestione è scomparsa dall'oggi al domani. Presa confidenza con la filosofia dei "blocks" abbiamo iniziato a programmare orientando finalmente gli sforzi al risultato e non al percorso.

Stiamo ancora studiando le potenzialità e poche settimane fa abbiamo implementato le funzionalità IP.SEO (una manna!).

Che dire? Viva IPB soprattutto per l'esistenza vera di un supporto.

Cosa aggiungerei alla versione 4?

1. Attivazione di nuovi utenti con token-link inviato all'admin

2. Pagina dei forum agganciata dalle periferiche mobile anche se la pagina principale è IP.Content

Vi farò sapere man mano che scoprirò più a fondo la piattaforma.

Ciao ciao

Cristina

Cristina

Modificato da SardiniaNET Staff
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre adoperato phpbb ... ma solo dopo un pò di tempo mi sono accorto che in fatto di modifiche al template se non ci capivi di php non potevi rimodellarlo! quindi sono passato a ipb e nonostante le delusioni che sta dando (ha tolto alcune funzionalità) ci sono anche novità che in altri cms non ho trovato. Puoi affidarti a uno sviluppatore e essere sicuro che, a differenza di phpbb, il supporto è più controllato!

Cosa aggiungerei alla versione 4?

1. Attivazione di nuovi utenti con token-link inviato all'admin

2. Pagina dei forum agganciata dalle periferiche mobile anche se la pagina principale è IP.Content

con token-link intendi un codice che riceve per email e deve inserirlo in una pagina per convalidare l'account? perchè c'è già questa opzione si chiama "User email validation" o "admin validation" in New registration email validation cerca in alto a destra nell'acp troverai la pagina!

2. credo lo faccia già ... dipende dalle impostazioni del browser installato nel cellulare prova dolphin.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

ho installato pochi giorni fa un PHPBB ed ho prestato grande cura nella scelta del template, secondo me per PHPBB è fondamentale

Ho trovato questo autore che crea dei template - senza tabelle - fantastici per pulizia e rapidità di esecuzione

http://www.artodia.com/phpbb-styles/

sembra un altro forum

Modificato da gianpiero
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato phpBB per 3 anni, sono il suo Traduttore insieme al Team di phpbbitalia.net, e non posso dire che mi ci sono trovato male...anzi...

Purtroppo però è limitato, e se non sai davvero dove mettere le mani anche per cose più semplici, per un noob diventa un pò difficile capire...ma una volta presa la mano, non ti ferma nessuno.

Il problema, era che a ogni suo aggiornamento, dovevi rifare le cose, e io avevo troppe modifiche al php etc...

L'esigenza dell'utenza poi era ben altra.

Non ho provato altre piattaforme, forse vBulletin, ma non mi sono mai permesso di acquistarlo perchè sempre attratto da IPB.

Ora, credo che questa sia la piattaforma giusta per mie e le esigenze dell'utenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

con token-link intendi un codice che riceve per email e deve inserirlo in una pagina per convalidare l'account?

perchè c'è già questa opzione si chiama "User email validation" o "admin validation" in New registration email validation cerca in alto a destra nell'acp troverai la pagina!

Abbiamo attivato "Admin validation" da principio ma quella che riceviamo è una email che conferma una nuova registrazione.

L'attivazione vera e propria deve essere effettuata dall'area Admin del IP.Board.

O no? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, la adopero anch'io talvolta quando sono stressato da tentativi di registrazione

L'admin riceve la mail e deve entrare nell'Admin Panel per cambiare il gruppo di appartenenza

Non conosco altri modi.

La user email validation è il metodo classico, l'iscrivendo riceve la mail e si convalida da solo

Modificato da gianpiero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho usato fino a poco fa MyBB, e lì, dove c'è "Metodo di validazione", basta selezionare "Validazione automatica" al posto di "E-mail di conferma".

Comunque, per non andare OT, dico che per me IP.Board è la migliore board esistente, ma per ora posso dirlo solo sul piano <<teorico>>, visto che ancora non la posseggo. Non vedo l'ora di acquistarla, viva IPB!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai mai provati i permessi di phpBB allora =D

Tremendi. Installai un mod "Overrall Permission" che fece più disastri che altro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dal canto mio posso dire d'aver provato ad oggi Phpbb e Mybb ed attualmente ho Ipb (che reputo il migliore), dico solamente che per quanto riguarda l'installazione delle varie mod in Phpbb la cosa è veramente stressante soprattutto per quanto riguarda la modifica ai vari files, Mybb molto meglio e molto più semplice anche dal lato Acp, Vbulletin non l'ho mai provato quindi non mi posso esprimere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'estensione per mybb xthread cosi utile ma che ancora su ipboard è divisa da varie applicazioni che nel globale fanno il lavoro che fà xthreads:

Quindi per ipb ancora abbiamo:

- Pre-defined Topic Fields

- Posts Fields 1.0.0

- [HSC] Topic Template System 2.2.1

Piuttosto che pagare questi 3 hook o app perchè non mettersi d'accordo con ips e collaborare per uno sviluppo più intelligente?

Per gli esempi di xthreads QUI

Cosa fa?

More info on the admin interface:

The plugin adds a Custom Thread Fields section to the AdminCP - from here you can add/edit/delete thread fields. Here's a summary of a few properties thread fields can have:

  • Name, Description
  • Key (you use {$threadfields['key']} to reference a thread field from a template
  • Applicable forums
  • Who can edit the field
  • Type of field (textbox, textarea, selectbox, file input etc)
  • Parsing preference (eg allow MyCode/HTML etc)
  • Allow filtering by value (eg the thread prefixes example)
  • Allow multiple values
  • Display formatting
  • Custom format mappings
  • Text masking / valid list of values
  • Allowed file extensions/magic/max filesize etc, image thumbnail generation sizes

It also adds some stuff when adding/editing a forum:

  • Template Prefix - this powerful field allows different forums to have vastly different functions
  • Thread Grouping (useful for the gallery example)
  • Display first post at top of every showthread page
  • XThreads' inline search (enabled in the gallery example; basically modifies the inline forumdisplay searchbox behaviour)
  • Override threads/posts per page
  • Allow blank post message
  • Don't include this forum's threads/posts in global stats
  • Custom WOL text for various things

Added global templates (note, all of these work with custom template prefixes):

  • editpost_first - allow you to have a different template if user is editing the first post of a thread
  • forumdisplay_group_sep - separator template used with thread grouping
  • forumdisplay_thread_null - dummy template used with thread grouping
  • showthread_noreplies - dummy template, can be used to display something if the thread has no replies
  • forumdisplay_searchforum_inline, threadfields_inputrow - templates for XThreads functions

There are a few other misc stuff that really don't have a whole lot of importance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.