Vai al contenuto
  • 0

background image


luciolibero

Domanda

Ciao a tutti e grazie a chi ha fondato questo forum di reale supporto ad IP.Board.

Un quesito quasi stupido: avrei l'esigenza di inserire un'immagine di sfondo al forum oppure (meglio, ma non fondamentale) due barre laterali con un'immagine per parte (anche la stessa) che mi "abbracciasse" il contenuto del forum.

Ho sinceramente provato a cercare sul supporto IP.Board ma dalla versione 3.3 mi sembra cambiata la gestione degli skin...

Grazie in anticipo,

lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao. Potrebbe anche essere fisso. In pratica è una specie di pattern di figure geometriche colorate. Da ripetere per riempire il fondo utile ai box del forum.

Il mio problema al momento è che non riesco ad inserire, nonostante le notizie che ho trovato, questa immagine. Nel senso che sembra che ci sia sempre un CSS che sovrascriva le mie modifiche.

Spero di essere stato chiaro...

Grazie.

Vai in ACP-> Aspetto e Interfaccia grafica->CSS->ipb_styles.css, con un editor tipo wordpad o simili devi trovare:


/* CORE ELEMENT STYLES */
html, body { /* Safari has trouble with bgcolor on body. Apply to html tag too. */
background-color: #d8dde8;
color: #5a5a5a;

sostituisci con:


/* CORE ELEMENT STYLES */
html, body { /* Safari has trouble with bgcolor on body. Apply to html tag too. */
background: url({style_images_url}/tuaimmaginedisfondo.png ) repeat;
color: #000000;

Guarda le immagini allegate. Ciao

Dimenticavo... l'immagine di sfondo la devi inserire in public\style_images/tuostile.

post-1308-0-50036900-1336250536_thumb.jp

post-1308-0-45349000-1336250550_thumb.pn

Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Qual'è questo sfondo?

Dovresti inserirlo 'fissato' allo sfondo? Dunque che non scorra insieme alla pagina ma che resti fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao. Potrebbe anche essere fisso. In pratica è una specie di pattern di figure geometriche colorate. Da ripetere per riempire il fondo utile ai box del forum.

Il mio problema al momento è che non riesco ad inserire, nonostante le notizie che ho trovato, questa immagine. Nel senso che sembra che ci sia sempre un CSS che sovrascriva le mie modifiche.

Spero di essere stato chiaro...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Poi ho risolto modificando il CSS ipb_skingen.css alla voce

html, body {

che in pratica mi sovrascriveva qualsiasi modifica facessi al css ipb_style.css

html, body {

background: url({style_images_url}/lateoriadeicoloribkg.jpg) repeat;

color: #000000;

}

e funzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Poi ho risolto modificando il CSS ipb_skingen.css alla voce

html, body {

che in pratica mi sovrascriveva qualsiasi modifica facessi al css ipb_style.css

html, body {

background: url({style_images_url}/lateoriadeicoloribkg.jpg) repeat;

color: #000000;

}

e funzia.

Hai dovuto fare questa modifica perchè il tuo tema è particolare, in quello di default non esiste questo CSS e quindi basta fare la modifica solo nel file ipb_styles.css. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.