Vai al contenuto
  • 0

cancellare le discussioni

MauroMaggioni

Domanda

Ho notato il cambio (l'ennesimo) al sistema di cancella discussioni.

premetto che sfrutto i feed rss in importa per leggere notizie. quelle che mi interessano diventano discussione le altre cancellate.

nella 3.2 si poteva scegliere se lasciare le discussioni cancellate come nascoste, nella versione più vecchia c'era il cestino dei rifiuti.

Ora ho pulito le discussioni nel forum dove importo. facendo una ricerca però mi trovo delle discussioni invisibili (quelle cancellate) che però non trovo da nessuna parte. la ricerca me le segna nel forum dove importo ma li non ci sono, nemmeno se clicco su gestione forum e scelgo visualizza discussioni invisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

le ho trovate. pannello moderatore contenuti eliminati. sono li a tempo determinato, dopo x tempo (dovrei scoprire quanto)...

le leggo e le elimino quando non sono interessanti per me. per questo non faccio una cancellazione di massa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

no no non le recupero. è solo questione di abitudine. sai leggo e cancello leggo e cancello. facendo così dovrei solo cambiare metodo. che so leggere e spostare ciò che serve e poi hard delete

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mah, le discussioni, post cancellati restano sempre li, nel limbo, c'è sempre quell'orologio che dice "this topic has been removed from the forum and will be automatically deleted soon" ho guardato nel pannello di controllo. immagino che questa impostazione sia schedulata. li non ho trovato nulla. quella cancellata più vecchia è li da più di 10 giorni (13 04 2012). mi sa che c'è si il baco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Aggiornamento, le discussioni sono state cancellate in automatico. non trovo l'impostazione. probabilmente sarà una funzione schedulata ma non modificabile da acp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

in effetti è quella ma non capisco come funziona. ho verificato i log della funzione. è stata eseguita questa mattina alle 7 e non ha cancellato nulla anche se ci sono presenti molte discussioni. sembrerebbe che le discussioni vengano marcate per essere eliminate (Removes topics and posts marked for deletion) dopo un tempo x che si trovano nei contenuti eliminati del forum. la task viene eseguita e le discussioni, post marcati vengono eliminati definitivamente.

beh dai non è una cosa importante, funziona e basta.

ora mi sono segnato che il 29 aprile ho eliminati alcune discussioni. ora verificherò quando verranno eliminate veramente dal data base (guardando i log)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Utilizzo questo topic per non crearne altri.

Utilizzo la versione 3.4.3 e prima di aggiornare all'ultima volevo sistemare questo problema che ho da tempo.

In sostanza mi succede quasi la stessa cosa che succede all'utente Kentarro, con una particolarità:

I log della pianificazione risultano aggiornati ogni giorno, ma i topic rimangono sempre lì. Che siano topic eliminati (nascosti) del 14 aprile 2013 o che siano topic eliminati (nascosti) del 6 settembre 2006.

Come posso risolvere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Novità?

PS: Io per "nascosto" intendevo topic cancellato tramite pannello mod, ma comunque raggiungibile scrivendo l'url.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mha dunque.

i supermod se hanno abilitato il delete, fanno poi un hard delete su tutti i forum, mentre i moderatori che non hanno l'opzione Is Supermod? attiva, dovrebbero fare solo dei soft delete.

A parte questo, tu puoi farci qualcosa su questi topic? puoi cancellarli a tua volta? tramite edit del task non so se riesco ad aiutarti perchè ci potrebbero essere impostazioni di cui non conosco bene la funzione

Link al commento
Condividi su altri siti