Vai al contenuto
  • 0

Plugin Database


dlgrer

Domanda

Volevo creare un area che contenga un database musicale, strutturato con ricerca nome artista, anno rilascio cd, etc

un idea la trovate a questo indirizzo rapmusicguide.com, è possibile con qualche plugin per ipb ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo per questa domanda

  • dlgrer

    39

  • najaru

    31

  • pingoso

    1

Miglior contributo per questa domanda

Immagini Pubblicate

Messaggi raccomandati

  • 0

ho provato a smanettare un po' tra i vari menu ip content / database, ma non riesco a "creare nulla" riuscite a darmi una mano ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mi ero perso il post

con ip.content si possono creare centomila cose.

dimmi bene cosa ti manca

ti rigrazio prima di tutto pazienza + supporto, il problema è che non capisco da dove partire per creare una struttura come segue:

sidebar destra classico barra serch:

sidebar sinitra elenco cartelle con :

  • categorie
  • -- subcategorie

-----------------------------------------------------

compilazione nuovo articolo spunto categorie e sub categoria d'interesse

--------------------------------

in fase di ricerca, una volta trovato l'articolo interesse si visualizzerebbe come segue:

  • contenuto articolo
  • anteprima elenco elementi correlati in base ai tag forniti in precedentza esempio video

sicuramente sono vago ( portate pazienza )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

in generale la mia idea è quella di creare un database musicale contenete informazioni artista (categoria) ed informazioni per singolo CD (sub categoria) utilizzando la ricerca (tag) per nome, città, genere musicale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per ritrovarlo intanto devi creare una pagine, fare il parse del recor (trovi il codice in fondo alla colonna destra del codice html della pagina) e poi quando hai la pagina la inserisci nel menu principale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora.

le categorie le devi creare nel tuo database. ho visto che le hai fatte.

ma non avevi fatto il parse del database nella pagina

{parse database="wiki"}

ora te l'ho messo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

perfetto !! ora ho inserito il primo es. di record, ma per aggiungere del contenuto ( immagini descrizione ) cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

per ciascuna cosa che vuoi inserire deve esserci un campo apposito (fields), che deve avvere formato adatto (testo, url, allegato) a quello che vuoi inserire.

diciamo che di solito ci sono almeno 2-3 fields

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

chiarissimo ci sono quasi, ora come posso inserire un seach dedicato o si utilizzera quello generico ?

un dubbio in caso di acquisto di ip content l'istallazione e simile a ip seo ? o se ne occupano quelli di ipb ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok diciamo che nell'insieme e approfondendo l'utilizzo dovrebbe essere al caso mio a breve lo compro, ma salta la skin e personalizzazioni ? in caso di add-on ip content ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Poi ovviamente puoi anche personalizzare i template di visualizzazione categoria o record, ma non te lo consiglio perchè a volte negli aggiornamenti futuri non saranno più compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ok acquistato ed installazione completata, ora riparto a chiedere suggerimenti, nel mio cpanel non trovo l'area dedicata alla gestione del menu, forse sara dovuto alla skin, ma anche in questo caso non trovo dove poter modificare le etichette del menu ??

ho creato i database i filed e sto completando la creazione della pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

purtroppo la struttura è diversa

other apps/ ip content / setting/advance

Settings: IP.Content Advanced Settings

URL to index.php

Specify the URL to the index.php file you are using (do not include "index.php" in the value). One URL per line.

Gateway filename

If you rename index.php to something else, change the filename here. Be aware that this may require some server environment changes to utilize, depending on the filename you choose.

Use .htaccess mod_rewrite YesNo

If yes, click the "Download .htaccess file" at the top of the screen to download the .htaccess file you will need to upload

Modificato da dlgrer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

purtroppo non cè forse non lo vedo, ma mi sembra strano, anche con il browser non aggiornato che ho qui in ufficio non mi senbra ci sia, stasera controllero' meglio da casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.