Vai al contenuto
  • 0

Nuovo acquisto e info stili IP.Board

BigBang

Domanda

Salve ragazzi questo è il mio primo messaggio! :)

Vorrei capire qualcosina in più di questa board! Io attualmente possiedo un forum in phpbb e sarei intenzionato a passare a questa piattaforma! Mi servirebbero più informazioni riguardo gli stili di IPB e come sono composti! Mi piace molto lo stile "Pulser" di Tom Christian: http://community.inv...n-ips-33-ready/

Ho visto che nel file include anche i PSD e dato che non mi piace il nero come colore, vorrei cambiare il tutto per renderlo più vivace diciamo!

Riepilogando dovrei capire appunto come funzionano le immagini nei temi IPB!

Scusate per la confusione del thread e grazie in anticipo a tutti! :D

PS: Ovviamente sò modificare le immagini, vorrei solo capire come vanno inserite! ;)

Modificato da BigBang
Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Per modificare la tonalità della Pulse devi principalmente saturare i PSD che ti fornisce e poi sostituire a tappeto le combinazioni di colore nel file .css presenti nel template

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao benvenuto

le immagini di una skin vanno sempre sostituite via ftp. Puoi vedere il percorso cliccando il tasto destro del mouse e proprieta immagine.

I file psd dovrebbero essere solo per il logo e targhette team

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per modificare la tonalità della Pulse devi principalmente saturare i PSD che ti fornisce e poi sostituire a tappeto le combinazioni di colore nel file .css presenti nel template

Innanzi tutto grazie della risposta! Si sò cambiare tonalità ma nel PSD ho visto che include una pagina come quella di prova con tutti i layer, per questo chiedevo come sostituire le immagini! Non sò proprio come funzionano i temi su IPB! ^^

Ciao benvenuto

le immagini di una skin vanno sempre sostituite via ftp. Puoi vedere il percorso cliccando il tasto destro del mouse e proprieta immagine.

I file psd dovrebbero essere solo per il logo e targhette team

No, mette tutte le immagini nei PSD! E' completamente modificabile!

Purtroppo devo imparare ancora molte cose su IPB scusate se vi assillo di domande! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Innanzi tutto grazie della risposta! Si sò cambiare tonalità ma nel PSD ho visto che include una pagina come quella di prova con tutti i layer, per questo chiedevo come sostituire le immagini! Non sò proprio come funzionano i temi su IPB! ^^

No, mette tutte le immagini nei PSD! E' completamente modificabile!

Purtroppo devo imparare ancora molte cose su IPB scusate se vi assillo di domande! :D

Le modifiche più importanti sono all'interno dei vari CSS dello stile, solo la cartella immagini non è sufficiente. Anch'io come te sto cercando di capire le varie situazioni di questo forum, sono abituato con vbulletin, ma per gli stili sto facendo qualche passo avanti. Puoi visualizzare le mie modifiche personali in questo messaggio:

http://www.invisioni...di-aver-capito/

Modificato da Enzo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non penso che tom sia cosi pazzo da usare una sola immagine per tutti i gradienti icone e altre immagini

forse sono solo igradienti e qualche sfondo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non penso che tom sia cosi pazzo da usare una sola immagine per tutti i gradienti icone e altre immagini

forse sono solo igradienti e qualche sfondo

Ci sono 3 PSD: uno per il logo, uno per alcune icone e uno che ha tutto con tutti i layer ben distinti! Però devo capire come ritagliare le immagini e inserirle nel tema, sennò non posso cambiare colore! :D

Tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ci sono 3 PSD: uno per il logo, uno per alcune icone e uno che ha tutto con tutti i layer ben distinti! Però devo capire come ritagliare le immagini e inserirle nel tema, sennò non posso cambiare colore! :D

Tutto qua!

Devi utilizzare photoshop, tagliare e salvare. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Allora non penso

comunque a parte il psd nella cartella della skin ci dovrebbe essere una png uguale al psd

di sicuro no si deve ritagliare a meno che non ci siano le linee di ritaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Grazie del supporto e scusa le troppe domande! ;)

Comunque si ci sono anche delle png ma non sono uguali al PSD! Il PSD è proprio come la demo!

La skin come funziona? Cioè si devono inserire solo gli xml per installarla?

Grazie ancora! ^^

Devi utilizzare photoshop, tagliare e salvare. Ciao

Scusate la modifica ma non avevo notato la risposta! Allora penso sia come dico io!

Ma vorrei capire meglio come installare le skin su IPB! ;)

Modificato da BigBang
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie del supporto e scusa le troppe domande! ;)

Comunque si ci sono anche delle png ma non sono uguali al PSD! Il PSD è proprio come la demo!

La skin come funziona? Cioè si devono inserire solo gli xml per installarla?

Grazie ancora! ^^

Scusate la modifica ma non avevo notato la risposta! Allora penso sia come dico io!

Ma vorrei capire meglio come installare le skin su IPB! ;)

In linea di massima, devi installare i file xml.gz della skin e delle immagini da Aspetto e interfaccia grafica->Gestione impostazioni tema e modelli->Importa impostazioni tema. Prima carichi il file xml.gz del tema e poi le immagini che devi associare al tema appena caricato. Spero di aver capito la tua domanda. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

In linea di massima, devi installare i file xml.gz della skin e delle immagini da Aspetto e interfaccia grafica->Gestione impostazioni tema e modelli->Importa impostazioni tema. Prima carichi il file xml.gz del tema e poi le immagini che devi associare al tema appena caricato. Spero di aver capito la tua domanda. Ciao

Si, grazie mille non capivo proprio come si mettevano le immagini! ;)

In pratica sono quelle che trovo in documentation--->files?

Oppure devo prendere attraverso FTP?

Modificato da BigBang
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si, grazie! Ho capito come importare le skin! ^^

Però dato che le immagini si importano da xml poi per modificarle le prendo da FTP no?

Link al commento
Condividi su altri siti