Vai al contenuto
  • 0

Comportamento Installazione MOD

Haku

Domanda

Buongiorno a tutti,

vi pongo un mio dubbio e pensiero a cui ovviamente non posso darmi risposta da solo essendo nuovo di IPB.

Su piattaforma phpBB, tutte le eventuali modifiche e aggiunta di MOD, dovevo farle a mano (c'è anche un AutoMOD ma non funziona benissimo e a volte crea casini).

Quindi le mie domande sono queste:

- Come si comporta l'installazione di eventuali mod? (Come si chiamano poi effettivamente? Hook?)

- Crea automaticamente delle tabelle?

- Sono riconoscibili eventualmente per una futura rimozione?

Grazie per le eventuali risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

1. le mod si installano in automatico. per il nome dipende da cosa ti riferisci perche ci sono le app e le hook
  2. si le crea automaticamente
  3. che io sappia si hanno un prefisso diverso

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao Giuseppe e grazie per la risposta ^^

Che differenza c'è tra App e Hook?

Per le tabelle, chiedevo, perchè installando ad esempio la Shoutob (su forum prova), mi appariva nell'install un menù a tendina che mi indicava la scelta di due opzioni...solo che ora non rammento il testo :s

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Le hook sono dei ganci esterni, questo significa che lavorano con il core della board.

Le app sono invece diciamo dei programmi esterni, che possono essere dotati di hook che le agganciano al programma centrale della board.

Le tabelle create non hanno un prefisso diverso (quello è identico per tutte le tabelle), semplicemente sono tabelle o campi di tabelle differenti.

Quell'opzione iniziale all'installazione non cambiarla mai, lasciala com'è.

Sul marketplace troverai solo ed esclusivamente prodotti che NON richiedono nessun tipo di file edit, quindi come le chiami tu sono auto installanti.

Per curiosità, cosa hai comprato come prodotti? solo la board?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie per le risposte =)

Stasera nel forum prova se mai provo a installare qualcos'altro così vi indico precisamente cosa c'è scritto el menù a tendina al momento dell'installazione di alcune app/hook etc =)

Link al commento
Condividi su altri siti