Vai al contenuto
  • 0

Acquisto e conversione da phpbb3

Haku

Domanda

Buonasera a tutti e grazie per la validazione ^^

Uso phpBB da ormai 3 anni, ma sinceramente, sono stufo di avere una board priva di tante cose che a parer mio fanno diventare una board professionale.

Certo, si parla di open source (a cui sono favorevolissimo), però, dopo un pò in una community in costante crescita, si esiuge sempre di più senza stare ad installare magari MOD e riempire così il codice sorgente.

Le mie domande, che sicuramente vi faranno fare un trita e ritrita (mi scuso anticipatamente ma almeno in un topic mio riesco a capire tutto), sono queste.

- Qual'è il link giusto per acquistare la board? (mi ritrovo in una pagina che non capisco cosa chiede)

- Posso pagare tramite post pay? (pagherei subito)

Per quanto riguarda la conversione invece, con phpbb mi pare di aver capito e letto che mantiene tutto, sia emoticon che password utenti (non sarebbe un problema per questo, avviso sul forum e poi metterò una cosa scritta sulla nuova board)....per ilr esto invece converte tutto?

Perchè queste ora sono le mie statistiche attuali su phpBB:

Totale messaggi: 23022 Totale argomenti: 2524 Totale iscritti: 1205 Ultimo iscritto: Asvel

Quindi, come avrete capito, no nmi va di perdere nulla.

Che potete dirmi a riguardo? Non vedevo l'ora di essere accettao nella community per porvi queste domande ed esser magari un giorno partecipe nell'aiutare qualcun'altro ^^

Grazie in anticipo per le risposte e per il lavoro che svolgete ;)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao najaru, ho cliccato come riferitomi ^^ (se posso far altro, indicami pure).

Sono andato un pò avanti con i passi che indica l'acquisto, e ho visto che posso pagare con post pay, cosa che mi rende alquanto felice, quindi domattina provvedo a inserire il prezzo per la board, che a quanto capito è di 175$ equivalenti a 131.36 euro.

Per la conversione, se poi ricevo istruzioni, è ancora meglio.

Quello che posso dirti, è che come hosting sono su Netsons (non so se posso dire il nome, in tal caso chiedo scusa perchè ancora non ho letto il regolamento) e ho disponibilità ancora di 3 database, quindi nel creare quello nuovo non ci sono problemi.

Una cosa. La conversione possono farla loro (forse a pagamento? di quanto eventualmente?)?

Se no, credo magari con le istruzioni di essere in grado, ma l'importante è che poi vada a buon fine.

Se può essere utile anche due o tre cose che ho attualmente su phpBB3, sono gli URL Seo, ma non ho allegati nei post (penso sia una buona cosa)...

Spero di avere tutti i chiarimenti possibili, e nel frattempo, ringrazio per la risposta ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Dunque eccomi, abbi pazienza ma da cellulare non riesco a scrivere molto.

Intanto verificherei i requisiti della board rispetto al tuo hosting, http://www.invisionpower.com/suite/requirements.php

Ti basta ovviamente un nuovo database, nel quale verranno importati i dati convertiti

Il converter è qui http://www.invisionpower.com/suite/convert.php

di solito lo puoi fare anche da solo, puoi provarci, se vedi che ci sono cose che non vanno alla fine ti conviene fartelo fare.

Io non li faccio, ma eventualmente posso fornirti contatti di chi lo fa (ovviamente a pagamento)

Sei ovviamente accettato nella nostra community, anche perchè hai subito iniziato nel modo giusto.

Spero che passi il link di affiliazione (banner grigio qui sotto) cosi ci arrivano due soldini e posso anche inserirti tra i nostri supporter.

Per qualsiasi nuovo problema apri pure nuovi topic

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Ciao najaru, nessun problema per la risposta, ho aspettato volentieri ^^

Per i requisiti, controllato e non c'è nessun problema.

Ieri ho provato la conversione da una board creata su altervista, e credo di averci capito qualcosa...praticamente basta fare converti su tutte le cose e poi abilitare i forum etc dal pannello di amministrazione.

Ho visto però che mi faceva loggare praticamente ad ogni cosa che facevo, ed è abbastanza menoso per non dire comunque che credo sia anche insicura una cosa del genere perchè non si sa poi se va a buon fine effettivamente la cosa.

Per il discorso admin come si comporta? Trasferisce anche il mio nick? Perchè all'installa della nuova board mi fa creare l'utente...poi lo devo cancellare? Hai per caso un link per seguire un'install della board? (scusa tutte le domande)

Per il supporter, nessun problema ;)

Se poi vuoi indicarmi dei nomi con i rispettivi contatti (che siano sicuri nel senso che posso fidarmi del lavoro), volentieri, preferirei pagare loro che altri ;)

Oggi pomeriggio effettuo il pagamento, poi stasera credo gia di riuscire a scaricare la board?

Grazie ancora e buon lavoro ;)

Modificato da Haku
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Un pochino ha funzionato ^^

Non avevo modo di fare altro, in locale purtroppo non sono molto competente in merito, pardon ^^'

Grazie per l'mp, ricevuto e ora resto in attesa.

In caso di un riscontro negativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho eventualmente un altro nome.

Ma preferirei lo facesse lui perchè è molto bravo e quelli che ha fatto li ha fatti bene.

Ricordagli di farti anche il redirect degli url se è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Che risposta veloce! Grazie ancora! Se passi da Genova una birra non te la toglie nessuno ^^

Aspetto che mi risponde e glielo accennerò =)

Posso tenere il topic aperto per cortesia? Così ti indico il suo riscontro (e mi scuserò già per un presunto doppio post) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Mi ha risposto =)

Gli ho lasciato i miei contatti sperando che riusciamo a sentirci da li =)

Vi terrò aggiornati ^^

Super contento, grazie per il continuo aiuto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Ora mi dice che il pagamento non è andato a buon fine per ipb O_O

ç____ç

Sfiga, non capisco perchè...ho caricato la post pay di 139 euro, e non mi sembri costi di più la board...

In più, al suo accesso mi da:

[#1001] You are not allowed to visit this community.

Non credo di aver fatto nulla di male...non posso neanche sconnettermi

Modificato da Haku
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

purtroppo io postapay non l'ho mai utilizzata.

comunque penso che il pagamento (se hai i soldi) sia l'ultimo dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ora ho inviato una mail.

Però, se ho effettuato un pagamento, non mi sembra di aver violato nessuna loro politica...oltretutto ho riprovato, e non mi fa pagare perchè giustamente devo aspettare il loro rimborso...ma, dopo quanto? <.<

In questo modo, mi cade la professionalità del loro sistema di pagamento, e in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

tutti i pagamenti devono essere approvati, quindi se subiscono un blocco in un punto o nell'altro loro potrebbero non accettarlo.

Devi anche capire che è normale che una società non italiana abbia dei problemi ad accettare pagamenti non riconosciuti a livello internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Però non dovrebbero 'sapere' che anche altri utenti da altre parti del mondo possono acquistare la licenza?

Eppure ho messo tutti i miei dati, non è mica spam ^^

Ho riscritto per mail al supporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma probabilmente è una questione di passaggio automatico dei fondi.

Non è il primo sistema che presenta problemi con il postepay.

se vuoi lavorare su web bisogna per forza fare affidamento su paypal o carta di credito

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Mmm...se non sbaglio la mia post pay è associata ad il conto paypal ^^

Modificato da Haku
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Pagamento accettato ^^

Tera effettuerà la conversione venerdì prossimo. Non vedo l'ora, così anche io posso far parte di IPB ^^

A proposito, non vorrei essere OT, ma posso aprire qualche topic su alcuni add-on che ho visto su altri forum ma che non trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Grazie najaru ^^

C'è qualche sezione apoosita per verificare se queste MOD o Addon/Plugin esistono già?

Non vorrei aprire dei doppioni inutili ^^

Modificato da Haku
Link al commento
Condividi su altri siti