Vai al contenuto
  • 0

Tabelle in lock e Driver Error


John Petrucci Blu

Domanda

Salve a tutti,

di recente sto sperimentando alcuni problemi sul mio forum Invision Board (versione 3.2.3) con continui errori che causano il cosiddetto Driver Error e bloccano ovviamente la corretta visualizzazione delle discussioni.

Il Driver Error è provocato nella maggiorparte dei casi da un lock delle tabelle ibf_posts e, molto meno frequentemente, ibf_topics. Per intenderci andando sul database dal phpmyadmin le tabelle vengono indicate come "in uso". Ovviamente procedo con la repair per ripristinarle e dopo due o tre tentativi le tabelle vanno a posto. Non riesco a capire cosa possa causare questi continui blocchi se non l'eccessiva dimensione delle tabelle.

Attualmente la tabella ibf_post è di circa 346Mb e non so se il Mysql abbia un limite di guardia per le dimensioni, ho notato che nella nuova release 3.3 è stato infatti inserito il sistema di archiviazione.

L'altro pensiero invece riguarda l'hosting. Attualmente sono su Namecheap Hosting Pro con sotto Cpanel Pro 1.0 (RC1) e ricordo che in passato (si torna ai periodi di Invision 1.x) vi era stato un problema di lock inspiegabile delle tabelle sotto Cpanel per motivi che non erano mai stati chiariti. Non credo che il motivo sia questo anche perchè è un problema recente (delle ultime settimane) e il foro sta girando su Namecheap da circa due anni senza avere particolari problemi (il lock delle tabelle si verificava ogni 6 mesi circa, forse di più) con l'aggiornamento alla 3.2.3 effettuato intorno a Dicembre 2011.

Qualcuno di voi ha idee, suggerimenti o ha sperimentato lo stesso problema ed ha risolto?

Grazie per le dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Sinceramente non ho mai sentito questo errore.

Io aprirei intanto un ticket a IPS, e poi vedere eventualmente con il tuo hoster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.