Vai al contenuto
  • 0

Problema "sparizione" topic dopo shutdown server

saiano

Domanda

Ieri, come forse qualcuno saprà, è andato offline tutto DNSHOSTING, dove ho il mio forum basato su ipb 2.2.1 (che devo upgradare). Al riavvio del server il sito è partito ma, inspiegabilmente, mancano dei topic interi. Come è possibile? Io ho un backup fatto dal pannello di controllo (formato sql.gz) che non riesco ad aprire e uno (un po' più vecchio) in formato .sql che non riesco a ricaricare su un db parallelo online per un errore di memoria..

Qualcuno ha dei suggerimenti da dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

avranno ripristinato un loro vecchio database, probabilmente avevano perso tutto.

quanto tempo ti manca in termini di ore?

mancano dei post a macchia di leopardo è quella la cosa strana.

Ho pensato ad una cancellazione accidentale,ma non ce ne sono tracce nei log di moderazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

i più importanti so quali sono (il titolo per lo meno) ma nel db che è online non ce n'è traccia.

Adesso sto "litigando" con i backup per costruire una situazione locale funzionante da analizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Penso sia piuttosto chiaro che non sia stato un semplice shutdown. Ti converrebbe chiedere lumi all'hoster.

Causa disservizio:gru trancia cavo di corrente,FAIL sistemi emergenza(non nostri).Nella nostra webfarm(pronta in 40 giorni)non succederà mai...........

Dnshosting.it

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Causa disservizio:gru trancia cavo di corrente,FAIL sistemi emergenza(non nostri).Nella nostra webfarm(pronta in 40 giorni)non succederà mai...........

Dnshosting.it

Non ho accesso a facebook, ma da un'azienda che comunica in questa maniera con l'utenza... non comprerei mai nulla.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non ho accesso a facebook, ma da un'azienda che comunica in questa maniera con l'utenza... non comprerei mai nulla.

Infatti....questo ( l'attuale) sara l'ultimo anno con loro..........migro verso hostingplaza........ :P
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho risolto ripristinando un backup da locale

ma è stata un'impresa ardua.

e ci credo........certo che come assistenza. lasciano molto desiderare........sopratutto negli ultimi anni. e te lo dice uno che è cliente di vecchia data con loro.......
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Gentile Cliente,

la presente mail è per descrivere con maggiore chiarezza il disservizio occorso nella giornata di ieri 28 Febbraio 2012.

Cosa è successo

Si è verificato un grave problema di natura elettrica all'interno della webfarm che ci ospita attualmente.

Il guasto si è verificato nella mattinata con il cut OFF di alcune linee a media tensione che alimentano una delle cabine elettriche che servono il business center che ci ospita.

Immediatamente è intervenuto il gruppo elettrogeno che pero', dopo alcune ore di esercizio, si è visto mancare il rifornimento di gasolio dato da un guasto sulla pompa di approvvigionamento.

I tecnici che mantengono la web farm, subito intervenuti, non sono riusciti ad eseguire un by-pass manuale sull'impianto che inevitabilmente si è spento, terminati i minuti di "tampone" degli apparati UPS.

Questa problematica non ci ha permesso di avvisare tutti i nostri clienti in maniera massiva, siamo stati costretti a dover utilizzare esclusivamente i social network per dare informazioni e aggiornamenti sul disservizio in corso.

La risoluzione del problema nell'immediato

Intorno alle 18.00 i tecnici della webfarm sono riusciti a riavere corrente dalla rete elettrica, abbiamo quindi potuto iniziare il power on di tutti i nostri sistemi: storage, blade server dedicati, server di hosting, ecc

Purtroppo con shutdown così violenti e non controllati, i problemi "post accessione" possono essere assai più problematici e non prevedibili, una squadra di 10 persone ha lavorato e sta lavorando ancora adesso costantemente sulla problematica, per ripristinare i servizi al 100%.

Al momento tutti i servizi ci risultano ripristinati, i clienti che hanno aperto dei ticket di assistenza riceveranno al più presto risposta su specifici problemi che si possono essere venuti a creare.

Consigliamo ai clienti di non inviare più di 1 singola richiesta di assistenza ( al fine di non creare ulteriore overload al nostro ufficio help desk )

Cosa stiamo facendo

I nostri tecnici sono ancora al lavoro per controllare singolarmente ogni server, ogni singolo dominio, casella mail e servizio erogato per verificarne il corretto funzionamento.

Il Futuro

Cosa stiamo facendo perchè questo non possa più accadere ?

Stiamo costruendo una nostra web farm ( progetto avviato a settembre 2011 ).

Presto vi aggiorneremo e daremo ulteriori informazioni/foto tramite la nostra pagina su facebook:

www.facebook.com/dnshosting .

La nuova web farm è stata costruita con standard di certificazione TIER 3 , questo significa poter sopperire a qualsiasi guasto senza venir meno all'erogazione del servizio.

In questo momento di crisi globale, la nostra società sta investendo capitali propri per crescere e offrire un servizio sempre migliore e all'avanguardia, sviluppandosi per creare occupazione e indotto sul territorio.

Siamo consapevoli che disservizi di questo tipo fanno " male ", ma siamo sempre qui, più forti di prima e determinati a continuare a supportare tutti voi in maniera migliore e sempre più efficace.

Risarcimento

Nelle prossime settimane il nostro ufficio marketing studierà una formula di risarcimento, per tutti, indipendente dal contratto attivo, indipendentemente da quanto si paghi all'anno.

Non crediamo che risarcire o " regalare" sia la sola via da perseguire, crediamo che la miglior prova siano i fatti, per questo da oggi vi invitiamo a seguire costantemente i nostri aggiornamenti su:

Facebook: www.facebook.com/dnshosting

Seguite l'evoluzione della nuova sala dati, rimanete aggiornati sui lavori in corso, sui nuovi prodotti e sulle novità del mondo dell'hosting.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato e ci scusiamo invece con tutti coloro ai quali non siamo riusciti a dare una tempestiva risposta o una tempestiva risoluzione del problema.

Ricordiamo i riferimenti per richieste di supporto tecnico:

http://assistenza .dns********.it

Vi auguriamo una Buona Serata

Cordiali saluti

Marco Mangione - CEO Joomla****.it

Fabio Assenzio - Help Desk Manager

Come ti sembra.......??'

Link al commento
Condividi su altri siti