Vai al contenuto
  • 0

Dati personali al checkout

Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Ciao arieccomi,

è normale che nel catalogo/nexus/store per fare il passaggio dal carrello alla lista finale mi chiede dei dati personali?

Cioè:

1. entro nel negozio

2. creo la mia lista di prodotti

3. verifico il mio carrello

poi...

4. faccio il checkout e prima di farmi vedere il conto finale mi chiede DATI PERSONALI aggiuntivi (iva, indirizzo, codice fiscale etc.)? Altrimenti non vedo nulla. Non mi fa procedere nell'"acquisto".

Ho notato però che questo lo fa se al prodotto è applicata una tassa oppure se è un prodotto fisico e va spedito.

Se il prodotto non richiede l'applicazione di tasse e nemmeno la spedizione non mi chiede alcun dato.

Posso eliminare questo passaggio anche avendo applicato le tasse?

Inoltre i dati che io inserisco (per andare avanti) dove vanno a finire?

Perchè non li vedo da nessuna parte? In teoria dovrei avere un interfaccia per modificarli eventualmente...

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciau.

Li vedi andando nella parte customer del nexus, cliccando sul cliente.

Per non renderli obbligatori devi andare in custom field (sempre nel nexus) e settare cisacuno come NON obbligatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie per la risposta celere...

Ti spiego l'abbiamo fatto però se il prodotto ha l'iva (per esempio) alcuni me li rende obbligatori comunque.

Tipo: nome, cognome, indirizzo etc. . Insomma mi chiede obbligatoriamente i DATI FISCALI (che è giusto che li chieda però perchè obbligatori e prima che io veda il conto finale?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Bhe, io non sono molto preparato da un punto di vista fiscale, ma penso che qualsiasi tipo di vendita (e se prendi per riferimento in generale quelle online) ha come denominatore comune il fatto di richiederti un minimo di dati personali , iva o non iva

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

(Beato te!)

Scherzi a parte in effetti dovrebbe essere così però nel mio caso visto che lo uso per la formulazione dei preventivi (e non per gli acquisti) non ci sarebbe bisogno di chiedere ulteriori dati se non quelli di registrazione.

La domanda infatti era se fosse possibile non richiederli oppure almeno non renderli obbligatori... Quelli citati non possono essere gestiti mentre quelli aggiuntivi si!

Ti chiedo allora: è possibile fare accedere un guest richiedendo la registrazione specifica al solo negozio/catalogo?

Cioè posso fargli visitare la sola area catalogo e quindi farlo registrare per visitare e fruire solo quella?

Facendo così farei due registrazioni separate e i dati li inserirebbe una volta sola per ogni registrazione (forum e/o negozio)

Da quello che intuisco il negozio da solo (senza core) non funzionerebbe però... o si?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mica sono scemi :-)

Si è chiaro era solo un illusione...

Avrai di certo capito che l'obiettivo sarebbe quello di evitare di chiedere i dati per 2 volte...

anche se è vero che una volta inseriti poi non li chiede più... e non solo il "cliente" può editarli a piacere...

Vabbè c'ho provato...

ariciau

Link al commento
Condividi su altri siti