Vai al contenuto

Dove trovo la SEO e come la installo?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, nel mio forum ho abilitato le impostazioni SEO, di base, e ha riscritto già gli URL, ma mi chiedevo se ci fosse una "vera mod" da installare per migliorare ancora l'indicizzazione.

Inoltre vorrei sapere altri metodi per migliorare l'indicizzazione, ad esempio come aggiungere tag, keyword, ecc.

Grazie in anticipo :)

Inviato

Scarica il IP.SEO sul sito ufficiale, nel marketplace. Lo installi come una applicazione normale.

Inviato
  • Autore

Non riesco a trovare la IP.SEO, potresti darmi il link? Grazie.

Inviato
  • Autore

Installata, e ora come funziona? Cosa devo fare?

Inviato

ci sono un po di impostazioni, troverai eventuali warning nella pagina riassuntiva inizialle se le cose non vanno

Inviato
  • Autore

Risolto tutti i warning, i tag a cosa servono? come li metto? c'è un modo per aggiungerli in modo automatico?

Inviato

I tag quali? no non c'è nulla di automatizzato, e le cose automatizzate sono sempre sconsigliate

Inviato
  • Autore

i metatag del forum e delle sezioni, devo metterli a mano per ogni sezione? non ho ancora ben capito come funziona.

su phpbb avevo dei metatag da mettere nell'header e basta.

Inviato

prova a guardare il sorgente delle pagine che ti interessano, vedrai che title, description e keywords sono già presenti

Inviato
  • Autore

Quindi non devo aggiungere nessun metatag?

Se vai su http://italiaunix.com/index, nel menu a destra non c'è nessun tag, da cosa dipende?

Inviato

quelli non centrano con i metatag.

sono i tag delle discussioni, li attivi o disattivi nelle impostazioni generali, e poi c'è una hook che te li visualizza nella sidebar

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.