Vai al contenuto
  • 0

Assegnare una skin diversa ad un'area o ad una pagina specifica

Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Per assegnare una skin diversa ad una pagina o ad un'area specifica basta andare in:

Look & Feel  >  Manage Skin Sets & Templates  >  Manage URL Remapping in 'nome della skin da assegnare'

E questo funziona se si utilizza l'opzione Type>Contains e inserendo poi anche e solo un termine contenuto nell'URL

Se invece utilizziamo Type> IsExactly si dovrebbe inserire esattamente tutto l'URL della pagina alla quale assegnare la skin scelta.

Quale è la sintassi corretta dell'url? E se l'URL è dinamica?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Dinamiche più o meno, e' ovvio che se cambia l'ID di una discussione allora cambia l'ulr, ma altrimenti gli url rimangono fissi. Hai provato con l'url completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si, ho provato ma non funziona...

Funziona perfettamente solo con Contains e funziona benissimo...

evidentemente esiste una sintassi che però io non riesco a trovare... per esempio se ci scrivi solo app=ccs allora funziona fermo resando che gli URL non siano friendlyzzaty...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Credo di si, dovrei aver fatto tutte le prove.Potrebbe essermi sfuggito qualcosa ma non c'è fretta. Tanto so che appena avrei modo verificherai... con calma... ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

FIXED (ovvero risolto):

ESEMPIO

per la pagina "http://forum.ilvostroforum/page/ladirectory/lapagina"

il percoso, utilizzando FURL dovrebbe essere una cosa del genere

"page/ladirectory/lapagina"

ma... non sempre funziona

PER ESSERE SICURI BISOGNA

non utilizzare FURL quindi utilizzare i percorsi generati dinamicamente.

Quindi modificare il file conf_global.php disabilitare i FURL e a questo punto inserire il path generato.

Dicerto così funziona. Ma il SEO?

In ogni caso vale la pena tentare prima inserendo il percorso FURL come da esempio, spesso funziona anche quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si, come ti dicevo andava usato il path relativo.

io li metterei tutti e due. l'url classico e il fiendly....

ma se tu usi il classico, e provi a richiamare il FURL non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

sinceramente non ho capito molto...

intendi dire che si potrebbe inserire il classico nel path e poi comunqu fare il parse con il FURL?

(hai disabilitato l'html dei messaggi? sono con l'ipad e non vedo il menu della composizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

In verità non mi porrei il problema di cosa al momento vorrei reindirizzare... la mia discussione è mirata a comprendere il corretto funzionamento della funzione.

Una volta conosciuta e verificato che è funzionante poi, alla bisogna, la utilizzerei in situazioni ad-hoc.

E' molto interessante scoprire che la gestione delle skin può essere decisa alla base ogni qualvolta la si voglia utilizzare. Sia con Nexus che con Content etc. etc.

p.s. non ho disabilitato nulla.

Su Ipad le funzioni html del messaggio appaioni disabilitate... Però tutto funziona infatti ho risposto più volte con questo. Me ne sono accorto perchè volevo "quotare" un testo e le funzioni non ci sono...

Non credo sia grave mi sembrava comunque utile metterti a conoscenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si, infatti non ho detto che non funziona... potrebbe non funzionare e, a mali estremi...

Potrebbe non funzionare in alcuni casi (magari dipende dalle spaziature, dai numeri etc...) ma in genere funziona...

p.s. io dal dispositivo portatile non ho mai avuto opzioni nell'editor

Infatti non è un gran guaio. Siccome quello di Invisionpower funziona con tutte le opzioni pensavo ci fosse un qualcosa di disabilitato... ma loro possono tutto!

Figurati che per gestire il sito e il forum etc. hanno 3 IPBoard installate a quanto mi dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Scusate se mi inserisco, a me interesserebbe fare una cosa più semplice.

Vorrei riuscire ad inserire uno sfondo diverso da quello di default in alcune sezioni, è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti