Jump to content

Sistema traduzioni IP.Board sul sito Invisionpower

Recommended Posts

Da 2-3 giorni è possibile trovare una nuova applicazione sul sito InvisionPower il cui obiettivo è quello di arrivare ad avere una traduzione italiana di tutti i suoi prodotti.

Ricordiamo che alcuni mesi fa IPS aveva annunciato la volontà di affidare la traduzione per le varie lingue a personale specifico dedicato che sarebbe anche stato retribuito. Il progetto (a quanto pare ma non abbiamo informazioni ufficiali in merito) non è andato a buon fine.

Hanno quindi cercato una soluzione con questa applicazione, che praticamente consente a tutti gli utenti del sito IPS di contribuire direttamente dal front-end alle traduzioni delle varie lingue.

E' sufficiente connettersi alla pagina in questione, lingua italiano, e troverete le varie applicazioni con i vari campi, a sinistra l'originale inglese, a destra l'italiano.

Nella barra superiore troverete anche la possibilità di filtrare i campi per vedere solo le frasi ancora da tradurre.

---------------------------

Non facciamo commenti specifici su questa iniziativa (a parte il fatto che l'applicazione è fatta molto bene),b visto che questo sito distribuisce già una traduzione gratuita e completa, e quindi le eventuali critiche verrebbero viste come di parte.

Questo messaggio è stato promosso ad articolo

si, non sono riuscito a farmelo spiegare..... a quanto pare però c'è qualcuno che lo dovrebbe fare, ed in ogni caso penso che abbia una struttura wiki cioè con tutte le vecchie versioni

Io prefersisco non commentare queste loro scelte, per evitare polemiche (nulla contro di te ovviamente) , quindi non se non rispondo è solo per questo.....

• Admin

Cosa divertente... dice che ho contribuito alla traduzione quando invece io ho solamente visualizzato le varie traduzioni... il sistema dico che funziona al 100%

edit: ha usato il mio account mio cugino... :S

Edited by Askancy
  • 4 weeks later...
  • 7 months later...

Non per criticare ma per segnalarvi un problema é che questa app deve essere adattata alla codifica araba e italiana visto che noi utilizziamo caratteri come: é & à ì ó...

io avevo contattato lo sviluppatore dell' applicazione, proponendo di importare tutta la nostra traduzione in modo da avere tutta la base gia ok e poi chi voleva correggeva gli errori

nessuna risposta.....

Secondo me devono sfruttare l'app per riorganizzare le stringhe nel template ... poi dopo preoccuparsi di questi problemi (caratteri accentati e altro da rendere compatibili con eventuali guide) altrimenti se continuano a nascondere delle informazioni cosa sperano di avere da questa app! Spero ci informino al più presto

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• BomAle
      By BomAle
      In download il file di Traduzione Italiano per IP.Board 3.4
      contiene sia i file php per il caricamento con il nuovo metodo, che il xml del vecchio metoto (attenzione questo vecchio metodo può sovrascrivere anche l'inglese)
      LINK UTILI:
      Leggi le istruzioni per l'installazione del pacchetto (aggiornato il link 6/09)
      PER CORTESIA, SEGNALA GLI ERRORI NEL TRACKER (aggiornato il link 6/09)
      Questo file contiene solamente le stringhe revisionate, tradotte con gli accenti.
      i file con suffisso public_ non andranno a sovrascrivere le altre stringhe forums_admin, members_admin...
      Altre informazioni sulla traduzione li trovate nella discussione di supporto oppure QUI.
      Traduzione completa... ringrazio najaru per la sua traduzione italiana con cui ho aggiornato le stringhe!!
      All'interno del pacchetto zip sono presenti le istruzioni complete di installazione e breve video.
      Richiedi l'approvazione per scaricare la traduzione
    • BomAle
      By BomAle
      View File Traduzione Italiana IP.Board
      In download il file di Traduzione Italiano per IP.Board 3.4
      contiene sia i file php per il caricamento con il nuovo metodo, che il xml del vecchio metoto (attenzione questo vecchio metodo può sovrascrivere anche l'inglese)
      LINK UTILI:
      Leggi le istruzioni per l'installazione del pacchetto (aggiornato il link 6/09)
      PER CORTESIA, SEGNALA GLI ERRORI NEL TRACKER (aggiornato il link 6/09)
      Questo file contiene solamente le stringhe revisionate, tradotte con gli accenti.
      i file con suffisso public_ non andranno a sovrascrivere le altre stringhe forums_admin, members_admin...
      Altre informazioni sulla traduzione li trovate nella discussione di supporto oppure QUI.
      Traduzione completa... ringrazio najaru per la sua traduzione italiana con cui ho aggiornato le stringhe!!
      All'interno del pacchetto zip sono presenti le istruzioni complete di installazione e breve video.
      Richiedi l'approvazione per scaricare la traduzione
      Inviato BomAle Inserito 28/11/2012 Categoria Traduzioni Compatibilità 3.4  
    • Davide DB
      By Davide DB
      Ciao ragazzi,

Ogni riferimento è puramente casuale.

Se, dico, se volessi cambiare servizio di hosting, quali operazioni vanno fatte?
      Per cominciare:

Ho:
      ip.content ip.board La cosa più difficile dell'installazione fu avere il content come root e far funzionare un minimo ma veramente un minimo le breadcrumbs e gli indirizzi delle pagine. Alla fine è venuto un mezzo accrocco.

Ho i backup del database e della installazione sul server.

Cosa si deve prevedere e quali sono i passaggi chiave?

Se chiedo di spostare il dominio e compro un piano di hosting da un nuovo provider, dovrò aspettare che il dominio sia spostato e i dns aggiornati per poter lavorare alla migrazione? O posso copiare tutto solo avendo il nuovo indirizzo IP temporaneo?

Se migro avendo solo l'IP temporaneo come posso provare se tutto è ok?

Riuscite a chiarirmi le idee e nel contempo creiamo un tutorial o miniguida per passare la nostra installazione viva dall'hosting X all'hosting Y?

• najaru
      By najaru
      In download il file di Traduzione Italiano per IP.Blog 2.6 per IP.Board 3.4 e3.3
      Sono stati corretti molti errori.
      LINK UTILI:
      Leggi le istruzioni per l'installazione del pacchetto
      In caso di sovrascrittura anche delle lingua inglese, vedi le istruzioni per ripristinarla
      PER CORTESIA, SEGNALA GLI ERRORI NEL TRACKER
    • najaru
      By najaru
      Nome file: Traduzione Italiano IP.Blog 2.6 per IP.Board 3.4 e 3.3
      Autore del file: najaru
      File inserito: 30 mag 2012
      Categoria del file: Traduzioni
      Compatibilità: IP.Blog 2.6

In download il file di Traduzione Italiano per IP.Blog 2.6 per IP.Board 3.4 e3.3
      Sono stati corretti molti errori.

LINK UTILI:
      Leggi le istruzioni per l'installazione del pacchetto
      In caso di sovrascrittura anche delle lingua inglese, vedi le istruzioni per ripristinarla

PER CORTESIA, SEGNALA GLI ERRORI NEL TRACKER

Clicca qui per scaricare il file
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. to insert a cookie message.