Vai al contenuto
  • 0

Mod per funzionalità tipiche dei GDR

Gurnaz

Domanda

Buonasera a tutti.

Oltre alla community che gestisco da qualche anno orientata prevalentemente al mondo del calcio, gestisco un gioco di ruolo play by forum su un circuito gratuito(forumfree).

Ho intenzione di trasferire il progetto su dominio privato ed essendomi trovato a meraviglia con ipb ho intenzione di acquistare un'altra licenza per questo progetto.

Cercando sul web non sono riuscito a trovare informazioni riguardo due possibili mod che farebbero al caso mio.

- Gestione di soldi virtuali:

Gli utenti, in base al gruppo di appartenenza, vengono ricaricati di tot soldi virtuali ogni mese.

- Negozio

Gestione di piccoli negozi per il gioco di ruolo dove, con l'utilizzo dei soldi virtuali guadagnati nel tempo, gli utenti possono acquistare oggetti che vengono salvati nel loro profilo(per utilizzarli nel gioco di narrazione)

Ricordo che per phpbb esisteva una cosa simile prodotta da zarath, ma per ipb non ho trovato nulla.

Insomma, qualche mod adatta al mondo dei giochi di ruolo per ipb :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

najaru che tu sappia c'è un modo per provarla prima di acquistarla?

p.s. se non ho letto male l'ultima traduzione risale ad una versione non recente. Nel caso se mi spieghi come fare potrei provare ad aggiornarla io.

Modificato da Gurnaz
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Innanzitutto ibeconomy e' gratuito. Noi abbiamo contribuito economicamente allo sviluppo.

Per la traduzione, una volta che l'hai installato, installi la lingua vecchia, poi apri la lingua e trovi un tab ibeconomy, dentro devi completare i campi mancanti nelle parti public

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ibeconomy è un applicazione che realizza una sorta di sistema a punti che permette agli utenti di acquisire feature quali ad esempio la possibilità di avere un nick "colorato" o la possibilità per esempio di cambiare l'avatar altrui e roba simile...

Features: (any of which can be disabled)

Shop Items (~30 items so far... I'm open to suggestions for new ones)

Shopping cart and checkout system

Points Per Topic/Reply/Reply-in-own-topic

Points Per Rep (negative/positive receiver/giver)

Banks (savings/checking)

Numbers Based Lottery system

Stocks (based on actual things like member posting/registrations or random)

Credit-Cards

Long-Term Investments (IRA, 401K, etc)

Custom Sidebar Blocks (richest members, stock ticker, etc)

Point loans

Welfare system

Donations system

Send Item to Other Members

Transactions/logs

Personalized public settings page per member

Global ibEconomy announcement

ibEconomy profile page per member

Link al commento
Condividi su altri siti