Vai al contenuto
  • 0

URL sospetta in IPContent - Errore impostazioni directory installate?

Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Allora arieccomi,

noto che gli URL di IPContent hanno uno strano undercore tra due slashes /_/ è normale?

A prima vista non mi sembrerebbe.

Potrebbe essere un problema di impostazione dei permalink e quindi di .htaccess oppure qualcosa che ha ache fare con le impostazioni SEO?

Certo è che non mi "suona bene"....

Vi allego due schermate per farvi capire meglio

PS: Ci tengo a dire a tutti una cosa: non è che io nasconda il nome del forum per qualche ragione oscura e misteriosa... lo faccio solo per semplice pudore e perchè essendo in fase di allestimento - il forum - (ed io in fase di studio e approfondimento) vorrei fosse meno visibile pubblicamente... tanto c'è poco da nascondere... Voi potreste dirmi di renderlo "non visibile" ma trovo questo scomodo per lavorarci e poter testare come l'eventuale utente potrà fruire le pagine... Tra qualche giorno (spero) chiederò anche la vostra attiva e fattiva collaborazione... :-)

post-1043-0-21969700-1322922402_thumb.pn

post-1043-0-25671600-1322922408_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Omit page name in URL (questo è settato su no!)

Sarebbe questo? Oppure parli di un comando globale del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

E' un impostazione della board, system, search engine ecc... Vedrai che puoi attivare le furl e fare anche il rewrite tramite htaccess

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Risolto ( si fa per dire) dall'assistenza Invision...

La cosa è regolare ed è quello il percorso preimpostato... può essere cambiato ma il problema sarà ricordarsene ad ogni aggiornamento perchè altrimenti i percorso delle url "saltano"...

It's two places, if you're using the CCS gateway file.. That'd be in the gateway file (index.php) and in /admin/applications_addon/ips/ccs/app_class_ccs.php

define( 'DATABASE_FURL_MARKER', '_' );

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Andrea mi fai preoccupare ulteriormente... queste cose me le ha scritte lo stesso Jason che (come leggerai) ha confessato, solo dopo 9 domande, che non conosceva bene l'argomento...

Detta così quei 25 dollari semestrali vanno davvero presi in seria considerazione...

Su circa 10 domande il 50% l'abbiamo risolto in questo forum, il 30% l'ho risolto da solo, rimane all'assistenza giusto un 20% lordo visto che non ci abbiamo nemmeno provato a risolverlo senza il loro aiuto...

Opto quindi per un programmatore free-lance da usare alla bisogna!

Riflettete...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Mi viene da pensare... ma tu la tua pagina l'hai messa in una cartella "webpage"?

Perchè a questo punto potrebbe riguardare solo i file messi in radice...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Quindi che pensi? Meglio non prendere in considerazione la risposta?

A livello di SEO pensi possa influire questa "lacuna" nell'URL?

Va bene che devo entrare in un'altra ottica per quanto riguarda l'Assistenza ma questo, nella fattispecie, riguarda una questione specifica da sottoporre al Supporto e come noti la risposta non è del tutto convincente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Risolto ( si fa per dire) dall'assistenza Invision...

La cosa è regolare ed è quello il percorso preimpostato... può essere cambiato ma il problema sarà ricordarsene ad ogni aggiornamento perchè altrimenti i percorso delle url "saltano"...

It's two places, if you're using the CCS gateway file.. That'd be in the gateway file (index.php) and in /admin/applications_addon/ips/ccs/app_class_ccs.php

define( 'DATABASE_FURL_MARKER', '_' );

Ho lo stesso problema ma non mi è ben chiaro cosa hai modificato per risolverlo. Ho provato ad eliminare l'underscore ma mi rimangono comunque i due slashes.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

io sono convinto che è meglio NON andare ad alterare manualmente la struttura degli url che vengono generati, perchè, nonostante possa migliorare la situazione attuale, potrebbe crearci dei problemi in un futuro (ad esempio immaginate se quella modifica non fosse più fattibile, vi trovereste con gli url non più validi).

Io ho impatato in questi anni, che meno artifizi si utilizzano e meno problemi si hanno, tanto la maggiorparte dei lettori queste cose non le guarda, e l'indicizzazione alla fine viene data da ben altro.

Link al commento
Condividi su altri siti