Vai al contenuto

Tradurre o non tradurre (IT Vs Original) - da Ask


Messaggi raccomandati

Riporto questo inserimento di Ask nel tracker, che (mi scuso) non avevo visto.

Lui affronta una problematica importante relativa ad alcuni termini difficilmente traducibili.

-----------------------------------------------------------

Vorrei aprire un topic con lo scopo di parlare della possibile "non traduzione" di alcuni termini nella localizzazione italiana (ad esempio "topic", "post", "ticket" ed altri).

faccio un esempio, topic=topic (e non discussioni) e post=post e non messaggio, questo perchè è vero che non tutti conoscono l'inglese però ritengo che un conto sia tradurre ad esempio il profilo utente, testi verbosi (ad esempio la descrizione di una funzione) e così via discorrendo tutto il resto un conto ritengo invece che sia tradurre parole basilari come post, topic, avatar (ne sto inserendo anche di non presenti per spiegare meglio il mio ragionamento), download, chat, etc etc..

Il tema è decisamente importante e spero che molti partecipino alla discussione.

Un saluto

Ask

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso é:

le traduzioni si fanno perchè non tutti conoscono una determinata lingua (e a volte nemmeno quella propria, ma questo è un altro discorso..), trovo però erroneo o esagerato tradurre terminologia proprio dei forum come topic, post e via discorrendo altre parole, poi ci sono le parole che rendono meglio in inglese che non in italiano (shop è meglio di negozio, ed è una parola conosciuta). Questa un po' la questione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io concordo, ma non sulle parole tipo topic e post, che non sono comuni a tutti gli utenti.....

Najaru , chi frequenta i forum , quei termini sono ''universali'' secondo me......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.