Vai al contenuto
  • 0

IPNexus Sezione Supporto visibile pubblicamente come Pagina


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

FAQ (Domande e Risposte):

Ci Riprovo a percorrere un'altra strada (alternativa alla precedente) pur essendo già ampiamente soddisfatto del risultato ottenuto anche e sopratutto con il Vostro aiuto!

Vi ricorderete della mia discussione aperta qualche giorno fa sulla possibilità di creare una pagina FAQ su IPContent.

La trovate quì (se l'aveste persa):

Pensavo -_- fra me e me ma non è possibile inserire automaticamente in una pagina (Content? Blog? Feed?) le domande e le risposte presenti allìinterno della sezione "supporto" di IPnexus?

Cioè quelle domande e risposte e le richieste di assistenza possono diventare Post ed essere pubblicate a scelta da qualche parte?

Perdonatemi ma di tanto in tanto (spesso) parto di brocca!

A dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0


Hello,
<br />

<br />
We have received your support request 'prova elio'.<br />
<br />
Click here to respond to this message:<a href='http://forum.rrrrrrr.it/index.php?app=nexus&module=support&section=guests&email=e..idi%40tiscali.it&key=HU1'>http://forum.rrrrr.it/index.php?app=nexus&module=support&section=guests&email=e.car%40tiscali.it&key=HU1</a><br />

<br />
Your password for this support request is "HU1".

Questo è quello che riceve il guest

controlla che nel linguaggio, quella parte di inglese corrisponda all'italiano

Già fatto ho anche provato a togliere l'italiano e poi a mettere l'inglese nella colonna italiano... è lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

quando potrai, mi puoi postare il codice che hai usato per il listing delle faq? quello dove si vedono una sopra l'altra..? vorrei vedere che classi hai usato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

l'ultima cosa che abbiamo è la fretta ;)

ma io sono sempre più convinto che il sistema più semplice per fare queste faq sia di creare un nuovo template, e poi te lo richiami tutto dove vuoi con una linea di parse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho girato la questione originale (creare faq page con IPnexus e IPContent) al supporto di Invisionpower ecco cosa mi rispondono:

Hello,

No.. but, you know.. that's a good idea.. Post that. We used to, in our old "nexus" that we used, had the ability to write up a support request as a FAQ.. That.. Would be quite a good tie in with IP.Content. Where, if you have Nexus and Content, you can submit a ticket to a FAQ that could be viewed by the users.

http://community.inv...um/448-ipnexus/

Post that idea there.. That's a fine idea.. Or.. Even if it would post to a forum as a topic.. You select the forum to post them to, you could have a FAQ forum or similar.

L'idea sembra essere apprezzata (non avevo dubbi :) )...

Attenzione le idee non sono finite quì ce ne stanno molte altre in cantiere... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Approfitto di questo mio inatteso ingresso notturno per lasciarti il codice che mi hai chiesto e il compitino per domattina :)

Ecco il codide del listing:

<div class='ipsBox'>

<div class='ipsBox_container'>

<if test="count($data['records'])">

<table class='ipb_table topic_list hover_rows' style='background-color:#FAFAFA;'>

<tr><th> </th><th colspan="2"><h1 class='ipsType_pagetitle'>{$data['database']['database_name']}</h1>

<br /><br />

</tr>

<tr ><th class='col_f_icon altrow short'>  </th>

<if test="count($data['fields'])">

<foreach loop="$data['fields'] as $field">

<th style='font-size:10pt; color:#ff7700;'>{$field['field_name']}</th>

</foreach>

</if>

</tr>

<foreach loop="$data['records'] as $record">

<if test="!$record['record_approved']">

<tr class='__topic moderated' >

<else />

<tr class='__topic <if test="!$record['_isRead']">unread</if>'>

</if>

<td class='col_f_icon altrow short' >

<if test="!$record['_isRead']">

{parse replacement="t_unread"}

<else />

{parse replacement="t_read"}

</if>

</td>

<if test="count($data['fields'])">

<if test="$this->didLink = false">

</if>

<foreach loop="$data['fields'] as $field">

<td style="font-size:16px;" valign="top">

<if test="!$this->didLink">

<h4>

<if test="!$record['record_approved']">

<span class='ipsBadge ipsBadge_orange'>{$this->lang->words['f_queued_badge']}</span>

</if>

<a href='{$record['record_link']}'>{$record['field_' . $field['field_id'] . '_value']}</a>

</h4>

<if test="$this->didLink = true">

</if>

<else />

{$record['field_' . $field['field_id'] . '_value']}

</if>

</td>

</foreach>

</if>

</tr>

</foreach>

</table>

<else />

<div class='no_messages'>{$this->lang->words['no_records_found']}</div>

</if>

</div>

</div>

<br />

<br />

</if>

Questo è invece il compitino:

Fermo restando che ancora non mi hanno risolto il problema della notifica delle email (sono in attesa trepidante)... intanto ti chiedo:

Come faccio per inviare dalla mia home page (o comunque con un link da una qualunque pagina del sito) alla pagina di "Richiesta Supporto"?

Mi spiego meglio. Voglio avere il link per fare accedere all'area di Supporto solo gli utenti registrati e/o comunque fare apparire la form di registrazione che invita alla registrazione per potervi accedere.

Ho provato a farlo con questo link "

http://forum.rrrrrrr.it/index.php?app=nexus&module=support"

ma viene fuori una pagina di Supporto "provvisorio" che non mi interessa. Che poi è quella della notifica/invio password che non funziona...

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Appena arrivo al lavoro ti dico per il pulsante.

Comunque nel codice hai usato degli stili in linea e non i css della skin.

Va bene, il problema e' solo che se decidi di cambiare skin devi poi rifare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi e' venuta un idea pratica: se le faq fossero dei topic, quindi xon domanda come titolo, risposta come contenuto del primo post,(ovviamente un forum specifico dovrebbe contenere solo topic di faq) allora si potrebbero fare delle hook che visualizzano in vari punti a scelta nei vari template delle varie applicazioni, le faq pescandole direttamente dal forum, con l'impaginazione che dicevamo, con link "read all" o chiedi supporto, che rimanda al topic stesso...

Questa sarebbe una soluzione molto molto versatile universale e funzionale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Mi e' venuta un idea pratica: se le faq fossero dei topic, quindi xon domanda come titolo, risposta come contenuto del primo post,(ovviamente un forum specifico dovrebbe contenere solo topic di faq) allora si potrebbero fare delle hook che visualizzano in vari punti a scelta nei vari template delle varie applicazioni, le faq pescandole direttamente dal forum, con l'impaginazione che dicevamo, con link "read all" o chiedi supporto, che rimanda al topic stesso...

Questa sarebbe una soluzione molto molto versatile universale e funzionale

Non ci crederai ma al "forum" ci sono arrivato proprio da lì! Quello che cercavo era esattamente quello che dici: attraverso il Forum costruire delle FAQ evolute.

Ma proprio il fatto che siano molto evolute le limita nella fruizione di massa (quelli che c'hanno fretta!).

Serve pure in aggiunta alquello che dici, a mio parere, avere qualcosa di autonomo e più semplice:

paginetta bianca - stile google - con righe di D&R... il resto va da sè...

La mia ricerca punta quindi a fare in modo che sta paginetta semplice diventi automatizzata e non manuale.

Tipo FEED ma personalizzabile... (scommetto che t'ho rincojonito di nuovo :mellow: - non preoccuparti ti allena i neuroni :) )

Appena arrivo al lavoro ti dico per il pulsante.

Grazie! In pratica vorrei avere un pulsante (tipo Invisionpower.com) dove si clicca e accedi direttamente al supporto oppure alla form di registrazione.

Se non sei utente registrato non puoi accedere...

A dopo e sappi che di cose in pentola che bollono ce ne stanno tante... Al programmatore ci penserei comunque... Un free-lance farebbe comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma infatti manualmente non devi fare nulla con questo sistema, fai solo i topic. L app pesca dai topic direttamente. Poi oltre che a visualizzarli in punti specifici ovviamente si puo' fare una pagina dedicata, ma quello e' una cosa banale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quindi il pulsante deve aprire un ticket per i registrati e mandare alla registrazione per gli ospiti? Precisamente dove vuoi che appaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Ma infatti manualmente non devi fare nulla con questo sistema, fai solo i topic. L app pesca dai topic direttamente. Poi oltre che a visualizzarli in punti specifici ovviamente si puo' fare una pagina dedicata, ma quello e' una cosa banale...

Allora ci siamo! Dammi le indicazioni sulla procedura... oppure fai tu e mi dai un costo?

Quindi il pulsante deve aprire un ticket per i registrati e mandare alla registrazione per gli ospiti? Precisamente dove vuoi che appaia?

Dovunque io desideri! Blog, Siti, Forum etc. Mi serve il link...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Quindi il pulsante deve aprire un ticket per i registrati e mandare alla registrazione per gli ospiti? Precisamente dove vuoi che appaia?

Esatto! Questo è quello che deve fare... Basta solo il link così si può inserire dovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

In portoghese? Ammazzate sei pure poliglotta... Ooops ho sbagliato volevo dire poligoogleotta!

Ma è Adriano il tuo interlocutore? Mi avesse mai risposto... Tempo fa gli avevo scritto per delle informazioni non mi ha proprio c....

Piuttosto senti qua, ho notato chje c'è la versione 1.4.1 di Nexus e la mia è la 1.3.2.

2 cose:

1. ma questa è appena uscita o c'è da tempo (che tu sappia) - Provo ad aggiornare per verificare se il bug è stato corretto?

2. Da questo deduco che per conoscere gli aggiornamenti devi solo connetterti a invisionpower e scoprirlo da solo oppure esiste un sistema per essere avvisati quando è pronto e disponibile l'upgrade? Io non lo avrei mai scoperto se non che per caso ho letto un post... Mi sfugge qualcosa?

Comunque grazie per quello che fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, è Adriano, ce ne sono altri ma lui è quello più onesto in termini di prezzo, e di solito è disponibile. C'è anche Dawpi ma è più caro, terabyte mi ha detto che fa solo le conversioni perchè per le altre cose non ha tempo.

Il problema è che quando si chiedono lavori, bisogna proporre progetti ben definiti, perchè questi sviluppatori non si mettono a discutere del sesso degli angeli ;)

Io riesco forse (spero) a far convergere l'idea dell'utente, con le possibilità concrete e funzionali......

1) si io fare l'upgrade

2) in teoria se vai nel tuo ACP, manage application, nella lista applicazioni ti "dovrebbe" dire che è disponibile una nuova versione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ecco qui il tuo pulsante.


<!-- ::: TICKET BUTTON BEGIN ::: -->
<br>
<div class='topic_controls'>
<if test="memberbox:|:$this->memberData['member_id']">
<ul class='topic_buttons'>
<li><a href='{$this->settings['board_url']}//index.php?app=nexus&module=support&section=new'>Apri Ticket</a></li>
</ul>
<else />
<ul class='topic_buttons'>
<li><a href='{$this->settings['board_url']}/index.php?app=core&module=global&section=register'>Apri Ticket</a></li>
</ul>
</if>
</div>
<br>
<!-- ::: TICKET BUTTON END ::: -->

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho notato che si può inserire solo nel template globale... inserito in nexus mi da errore (ovviamente)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.