Vai al contenuto
  • 0

IPNexus Sezione Supporto visibile pubblicamente come Pagina


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

FAQ (Domande e Risposte):

Ci Riprovo a percorrere un'altra strada (alternativa alla precedente) pur essendo già ampiamente soddisfatto del risultato ottenuto anche e sopratutto con il Vostro aiuto!

Vi ricorderete della mia discussione aperta qualche giorno fa sulla possibilità di creare una pagina FAQ su IPContent.

La trovate quì (se l'aveste persa):

Pensavo -_- fra me e me ma non è possibile inserire automaticamente in una pagina (Content? Blog? Feed?) le domande e le risposte presenti allìinterno della sezione "supporto" di IPnexus?

Cioè quelle domande e risposte e le richieste di assistenza possono diventare Post ed essere pubblicate a scelta da qualche parte?

Perdonatemi ma di tanto in tanto (spesso) parto di brocca!

A dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0
Oltretutto sono dei post e quindi possono essere pubblicati sul forum!

??????????????????????????????????????????????????????????????????????

arrivano dal forum................... ??????????????

1. Come faccio ad inserirle in una pagina html normale ed esterna a IPContent. Cioè per esempio sul mio blog? Copi e incollo l'html di output? Potrebbe essere una prima idea...

fai una pagina in ip.content, una pagina php, e ci metti dentro il blocco.

poi, sul sito esterno, richiami con un include php la pagina php in questione

2. Come faccio a personalizzare la pagina parser (quella che mi fa vedere domanda per domanda)? Creo un'altra pagina in IPContent e metto il parser delle domade singole?

questa domanda non l'ho capita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
??????????????????????????????????????????????????????????????????????

arrivano dal forum................... ??????????????

:) Si intendevo dire questo...

fai una pagina in ip.content, una pagina php, e ci metti dentro il blocco.

poi, sul sito esterno, richiami con un include php la pagina php in questione

Ottima idea! Non ci avevo proprio pensato...

questa domanda non l'ho capita

Intendo dire: Dall'elenco dei link io voglio leggere una delle FAQ. Questa mi si apre nel forum perchè il link è ad esso... e quindi il forum in qualche modo mi riappare. Con questa domanda intendo dire: posso avere anche l'apertura della FAQ singola (e quindi del post) in una pagina personalizzata? :( Mi sento in colpa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

la 1 è da provare perchè l'ho solo pensata.

posso avere anche l'apertura della FAQ singola (e quindi del post) in una pagina personalizzata? :( Mi sento in colpa...

che te ne fai di aprirla se la vedi già tutta? comunque no. se vuoi avere queste aperture singole allora non devi usare un forum con i topic ma un database con i record.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
che te ne fai di aprirla se la vedi già tutta?

Si c'hai ragione... ma è istintivo cliccarci su e quindi al Forum mi ci arrivi sempre... E' che io non vorrei farti sapere che c'ho un Forum :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scusa so che sto per dire una sciocchezza ma tanto una in più cambia poco...

Ma il Forum può essere "mostrato" senza alcuni dei menu?

Cioè posso avere per i Guest una sezione del Forum che non ha menu e poi se ti registri vedi invece i menu?

Perchè ci ho pensato? perchè così si potrebbe rendere visibile solo l'area supporto anche con il wrapper ma non navigabile... :ph34r:

E' una gran cazzata?

Ma che m'hai già risposto?

Wow!!! mentre io scrivevo tu rispondevi...

Al wrapper quindi si può anche togliere i link di registrazione e accesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

non me l'hai mai chiesto.

si , è possibile avere un forum che si visualizza solo con una determinata skin, quindi se customizzi la skin a dovere potresti avere l'effetto voluto.

ma questo non lo puoi fare per le applicazioni come il nexus

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

E te pareva!!! Sto Nexus mi incomincia a diventare antipatico :) ...

OK mò mi metto all'opera e appena fatto batterò un colpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

in pratica la soluzione per il IP.nexus (da testare) sarebbe quella di creare la skin ufficiale senza header e footer, ed inserirli manualmente solo nelle pagine in cui ti interessa mostrarli.....

ma non è di certo una cosa facile.

oppure creare una skin da udare solo per tutti i forum, e una skin per tutte le altre applicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

diventa un po complicata la gestione degli utenti poi, però se non trovi rimedio è una possibilità.... dipende anche dal giro di affari che hai. a questo punto però allora ti conveniva optare per un sistema differente, un ecommerce dedicato e non integrato alla board......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Scherzavo, scherzavo... sarò matto ma non sino a questo punto... per ora mi basta uno per torturami...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ripeto che un qualsiasi blocco fatto con ip.content lo puoi visualizzare nei vari template della skin, basta che inserisci il codice parse del blocco nel template in cui lo vuoi visualizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

però rispetto al demo che mi hai appena mandato via mp, io toglierei la data, allungherei i testi del contenuto messaggio (all'infinito diciamo)

e poi sarebbe bello impostarlo a slider, in modo che te ne visualizzi sempre solo una per intero, lasciandoti i titoli delle altre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Chiaro!

Mi fa però un pò paura toccare i template globali... l'unico sistema per backuppare gli originali è solo quello di duplicarli?

Ho visto che esiste nel menu la funzione "confronta" questa è sempre funzionante o solo fino a quando hai registrato le modifiche?

Cioè conserva sempre in memoria la versione originale?

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ogni giorno scopro cose nuove e fantastiche di questa board...

Peccato che invisionpower aiuta molto poco... sarà perchè non lo vuole? Forse non gli conviene?

Cattivo eh???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Arieccomi... novità dopo gli ultimi aggiornamenti nella sezione supporto...

Che succede?

Succede che fino a qualche tempo fa la sezione supporto ( che puoi raggiungere anche dal bottoncino personalizzato in alto a sinistra dalla home del forum:

http://forum.studio154.it ) era accessibile anche agli ospiti.

Cioè quelli non registrati potevano inviare una richiesta, poi ricevevano una email con un link e / o un codice da inserire manualmente con il quale potevano accedere sia alle risposte sia a tutti gli archivi generali delle varie richieste postate nel tempo...

Adesso la cosa non funziona più!

Si può accedere alla form si possono ovviamente inserire i dati ma appena si prova ad inviare da un errore... è come se fosse una richiesta già fatta per la quale è stato impostato un codice...

Ti allego gli screenshot dell'errore...

Io credo che sia la variabile "module=support&section=new" che crea problemi... forse la section non è new?

post-1043-0-06402800-1338999305_thumb.pn

post-1043-0-24663100-1338999325_thumb.pn

Many thanks

PS: Perchè non mi fate qualche fake? Ho poco tempo e pochi contenuti ho bisogno di incentivare... ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno postare domande... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ragazzi scusate... FALSO ALLARME... C'era solo il CAPTCHA di protezione ATTIVATO!!!!!!

Non era il codice di accesso ma il codice CAPTCHA!!!!!

Pardon me!

In ogni caso inserite fakes... ricambierò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non era un ordine... tranquillo, so che l'avresti fatto... buone vacanze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.