Vai al contenuto
  • 0

IPNexus Sezione Supporto visibile pubblicamente come Pagina


Studio154 Fotografia Roma

Domanda

FAQ (Domande e Risposte):

Ci Riprovo a percorrere un'altra strada (alternativa alla precedente) pur essendo già ampiamente soddisfatto del risultato ottenuto anche e sopratutto con il Vostro aiuto!

Vi ricorderete della mia discussione aperta qualche giorno fa sulla possibilità di creare una pagina FAQ su IPContent.

La trovate quì (se l'aveste persa):

Pensavo -_- fra me e me ma non è possibile inserire automaticamente in una pagina (Content? Blog? Feed?) le domande e le risposte presenti allìinterno della sezione "supporto" di IPnexus?

Cioè quelle domande e risposte e le richieste di assistenza possono diventare Post ed essere pubblicate a scelta da qualche parte?

Perdonatemi ma di tanto in tanto (spesso) parto di brocca!

A dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

E dillo no? :)

Per html statico intendi dire che non è possibile formattarlo oppure che va insserito manulamente copiando e incollando?

Ti ricordi la questione posta da me, sto trovando la soluzione migliore (oltretutto tu l'avevi paventata in prima istanza già dall'esordio) per inserire

domande e risposte interessanti ordinate e consultabili...

Il testo può essere visualizzato solo tutto intero oppure si può scegliere di fare un "estratto" che poi porta al post completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Cerco di calmarmi...

L'idea 1 (soluzione 1) GIA' PERCORSA CON IPCONTENT è risultata essere efficace (merito del tuo aiuto). Siamo cioè arrivati ad avere in IPContent delle pagine FAQ (con l'utilizzo del Database molto soddisfacenti che già vanno molto bene)

VANTAGGI: è facile inserire le domande e le risposte, è possibile creare le categorie, è possibile scegliere quali pubblicare e quali nascondere e a chi mostrarle e/o nasconderle. Inoltre creano i feeds e addirittura alcune di queste possono essere postate come discussioni sul Forum!

Cosa si potrebbe volere di più? Di per se questo sistema è gia fantastico...

CONTRO: L'utente non può direttamente inserire le sue domande-richieste e l'amministratore quindi non può scegliere le questioni più interessanti da pubblicare. Altro limite per avere l'elenco di tutte le Categorie e di tutte le FAQ bisogna cliccare 3 volte su 3 link diversi.

L'idea 2 (soluzione 2) IPOTIZZATA E (EVENTUALMENTE) DA PERCORRERE CON IPNEXUS

Quello che io oggi conosco dell'area supporto di IPNexus è che:

L'utente invia una richiesta di supporto>L'amministratore risponde (via email e pubblicando nella sezione apposita la risposta)>Domanda e Risposta rimangono archiviate nella sezione Supporto Riservata

Cosa Ipotizzavo?

L'amministratore può rednere pubbliche e pubblicate le risposte e le domande che ritene essere interessanti in una pagina creata ad hoc dove saranno archiviate in automatico? Che sia IPContent, Il forum e/o altro poco conta.

La cosa interessante sarebbe quella di aver un "SEMPLICISSIMO ED USABILISSIMO" degli argoneti più interessanti in una sola pagina "dinamica" che crei i contenuti automaticamente dalle risorse del Supporto.

Guarda questo esempio banale:

post-1043-0-42546000-1322653385_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Carissimo. Cerchiamo di ragionare, ma soprattutto dal punto di vista pratico.

Che sia chiaro che io ho capito PERFETTAMENTE quello che intendi :) , quindi non ti sbattere più a spiegarmi il concetto di faq ;)

Tra l'altro una bellissima funzione è quella delle faq che si visualizzano dinamicamente in riferimento al tipo di domanda che viene digitata. Ma direi di lasciare perdere le soluzioni impossibol. ;)

Il tipo di impaginazione e di visualizzazione dipende solo dai CSS richiamati, quindi è l'ultimo dei problemi.

Quindi le strade che si possono percorrere sono (ti parlo per quello che posso fare o concepire io ovviamente):

1) codice html statico inserito in punti specifici. Vantaggi: fattibile nell'immediato e ovunque. Svantaggi: nessuna interazione diretta.

2) pagina IP content, con visualizzazione specifica di cui abbiamo già discusso. Chi l'ha detto che l'utente non può inserire dei record? li puoi mettere in moderazione e approvarli solo se ti piacciono. Ma immagino che non sia quello l'effetto che vuoi ottenere. Vantaggi: fattibile, e personalizzabile. Svantaggi: non può essere visualizzato nelle altre app.

3) applicazione fatta ad hoc. Qui c'è poco da dire, si può fare quasi tutto, l'importante è avere le idee chiare, anche sul budget possibile.

Che ne dici come quadro iniziale ;) ?

se mi dici quale strata ti piacerebbe percorrere, allora entriamo nei dettagli ;)

P.S. mi piacerebbe vedere cosa hai fatto per ora con IP.Content

aggiungo una cosa al punto 1) che una volta fatto il template per delle faq, lo si può richiamare in molti altri template a piacere......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Chi l'ha detto che l'utente non può inserire dei record? li puoi mettere in moderazione e approvarli solo se ti piacciono. Ma immagino che non sia quello l'effetto che vuoi ottenere. Vantaggi: fattibile, e personalizzabile. Svantaggi: non può essere visualizzato nelle altre app.

Vedi, già non sapevo questo! Che l'utente potesse interagire... forse qui già qualcosa cambia...

applicazione fatta ad hoc. Qui c'è poco da dire, si può fare quasi tutto, l'importante è avere le idee chiare, anche sul budget possibile.

Beh, si questo lo sapevo e potrebbe essere in ultima istanza una soluzione percorribile...

Il vero problema è questo: La mia pretesa ambiziosa è da quì ad un anno (?) di poter costruire una piattaforma unica dove poi poter gestire il tutto!

Allora ecco perchè i miei sforzi si concentrano su IP.Board. E' ovvio che avrei potuto utilizzare un banale script php e poi personalizzarlo, ma sto

vivamente crecando di evitare... (sò che sei un purista dovresti quindi condividere appieno)

d'altra parte sei tu l'Antesignano e Nostro Profeta...

P.S. mi piacerebbe vedere cosa hai fatto per ora con IP.Content

Veramente ero convinto l'avessi già visto! Ti avevo mandato un link "mascherato" per evitare di

pubblicizzare l'inidirizzo originale non essendo ancora presentabile il Forum...

Provo a ri-mascherartelo. No te lo invio in privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Beh, si questo lo sapevo e potrebbe essere in ultima istanza una soluzione percorribile...

Il vero problema è questo: La mia pretesa ambiziosa è da quì ad un anno (?) di poter costruire una piattaforma unica dove poi poter gestire il tutto!

Allora ecco perchè i miei sforzi si concentrano su IP.Board. E' ovvio che avrei potuto utilizzare un banale script php e poi personalizzarlo, ma sto

vivamente crecando di evitare... (sò che sei un purista dovresti quindi condividere appieno)

Il discorso dell'app dedicata è un discorso che deve possibilmente sempre essere fatto nell'ottica costruttiva, nel senso che le app custom vanno bene, ma le app fatte commercializzare a tutto il pubblico diventano muolto più performanti e ben sviluppate.

Io penso che un app di questo tipo possa venire veramente a costare poco, perchè non ha enormi funzioni, sono 3-4 campi di record, da visualizzare in determinati punti.

d'altra parte sei tu l'Antesignano e Nostro Profeta...

non penso proprio, io della maggior parte delle cose non ci capisco nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

direi che va bene. la pagina delle categorie non è bellissima, secondo me è superflua.h

ai usato css integrati della skin oppure ne hai aggiunti di nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Beh in effetti quella c'è (le categorie) perchè è necessario averla ma in effetti tutti verrebbero reindirizzati allo step 2 e 3...

Non ho usato nulla di pecsiale quella è una skin realizzata da me sulla base dell'originale... E' uniforme per tutto il sito ma le variazioni le ho fatte sulla board generale.

Su IP ho solo cambiato la dimensione e eil colore del testo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

allora, adesso io chiedo per l'app.

a parte le funzioni classiche, praticamente tu vorresti poter "promuovere" una determinata domanda nei FAQ.

Ma da dove? è abbastanza un problema, perchè non esiste nessun "posto" nella board in cui ci sono due campi accoppiati di domanda/risposta......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma da dove? è abbastanza un problema, perchè non esiste nessun "posto" nella board in cui ci sono due campi accoppiati di domanda/risposta......

E chennesò? Dammi tu un'idea oppure chiedi al programmatore!

Se riuscissimo ad avere una struttura ad albero nella stessa pagina sarebbe il massimo:

> CATEGORIA 1

> Domanda 1

> Domanda 2

> Domanda 3

1. Risposta 1

2. Risposta 2

3. Risposta 3

> CATEGORIA 2

> Domanda 1

> Domanda 2

> Domanda 3

1. Risposta 1

2. Risposta 2

3. Risposta 3

> CATEGORIA 3

> Domanda 1

> Domanda 2

> Domanda 3

1. Risposta 1

2. Risposta 2

3. Risposta 3

AGGIUNGENDO MAGARI ANCHE una sidebar laterale che contenga l'elenco delle categorie

(tutto nella stessa pagina):

> CATEGORIA 1

> CATEGORIA 2

> CATEGORIA 3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

perchè le domande separate dalle risposte?

non è meglio

DOMANDA

RISPOSTA

?

con la risposta visibile ad uscita quando si clicca sulla domanda........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, è che ero abituato alla versione ad ancora nella stessa pagina ma potrebbe anche andare bene a domanda risponde pur di potre muoversi tra le ctaegorie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

secondo me non ha molto senso comunque poter permettere agli utenti l'inserimento delle domande, perchè non troverai mai un utente che scrive ed imposta la domanda in modo corretto da meritare di inserirla direttamente nei faq. quindi dovresti comunque ricorreggerla, e la risposta dovresti comunque scriverla tu, quindi non so......... spero di essermi spiegato......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, in effetti ci stavo già pensando... infatti non me l'ero posto come gran problema... il massimo sarebbe potrele però correggere dappertutto (cioè dovunque si trovi il post).. In ogni caso la cosa va razionalizzata e resa possibile con gli strumenti che abbiamoa disposizione magari riadattandolo e trovando un compromesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

qui però non siamo sintonizzati bene sulla stessa lunghezza d'onda.

dove ti piacerebbe visualizzarle? in un tab aggiuntivo? all'interno di altre app?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

C'hai ragione pure tu!

Il fatto è che tra quello che vuoi e quello che è meglio realizzabile di solito c'è un abisso.

Lasciamo perdere quello che sarebbe piaciuto a me e "sintetizziamo" dicendo che va benissimo poter creare un'"area-pagina" dove vanno a finire solo alcune richieste di supporto (magari così come arrivano). E che queste richieste (anche impaginate come i modelli che mi hai fatto vedere tu all'inizio) posano essere ordinate e magari linkate ad un singolo post relativo che a sua volta (volendolo) può anadare a finire nel Forum (d'latra parte come tutti i post).

Il resto lasciamolo alla fantasia del programmatore... magari scopre una soluzione migliore di quella prevista in partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

hahahah mi sa che continuando cosi litighiamo :D

Lasciamo perdere quello che sarebbe piaciuto a me e "sintetizziamo" dicendo che va benissimo poter creare

un'"area-pagina" dove vanno a finire solo alcune richieste di supporto (magari così come arrivano). quindi dal IP.Nexus?

E che queste richieste (anche impaginate come i modelli che mi hai fatto vedere tu all'inizio) posano essere ordinate e magari linkate ad un singolo post relativo (post di che cosa e da dove?????) che a sua volta (volendolo) può anadare a finire nel Forum (d'latra parte come tutti i post). (come nuovo topic?)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io ti sconsiglio vivamente di installare qualsiasi cosa strana sul IP.Nexus, o che lavori su di esso, perchè è una applicazione diversa dalle altre e che lavora con file codificati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
quindi dal IP.Nexus?

Si!

(post di che cosa e da dove?????)

Per post intendo la visualizzazione singola (se è necessario averla) di ogni singola "domanda/risposta". Se questo non avviene in automatico non serve averla

(come nuovo topic?)

Esatto Topic non post!

io ti sconsiglio vivamente di installare qualsiasi cosa strana sul IP.Nexus, o che lavori su di esso, perchè è una applicazione diversa dalle altre e che lavora con file codificati.....

E chi vuole installare qualcosa? Non l'ho mai detto... e concordo con te. Infatti tentavo di dire (magari male) proprio questo: scendiamo a compromessi possibili e evitiamo l'impossibile...

Se poi invece ti riferisci alla domanda che ti ho inviato in privato... è che (di suo) non fuzniona la formattazione dell'email di notifica della richiesta di supporto.

Non si formatta e mostra tutto il codice html sopratutto nei link. E' un problema già riscontrato e conosciuto dal supporto ufficiale di Invision e in altre occasioni me lo avevano già risolto senza fornirmi però spiegazioni. Quindi ogni volta che si ripresenta devo riproporre la richiesta di supporto.

Se sapessi da cosa dipende questo bug (che non credo sia grave) eviterei di fargli ogni volta la stessa richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Credo: v1.3.2 (Ioncube)

Ho inserito il fix che mi hai fornito.

Nulla la situazione è identica...

Ho già inviato la richiesta di supporto..

Questo è il blocco incriminato:

Hello,

We have received your support request '{title}'.

Click here to respond to this message: <a href='{link}'>{link}</a>

Your password for this support request is "{key}".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.