Vai al contenuto
  • 0

[Download]Sfondo neve animato per branding IP.Board(free)

najaru

Domanda

Nome file: Sfondo neve animato per branding IP.Board

Autore del file: najaru

File inserito: 30 nov 2011

Categoria del file: Download e Risorse Gratuite Varie

Con questa immagine potrete avere l'effetto neve animato nella parte del branding, cioè in tutta la riga del logo.

Come fare:

STEP 1:

caricare l'immagine .gif nella cartella della vostra cartella skin, public/style_images/tuaskin

STEP 2:

ACP > Look & Feel > Manage Skin Sets & Templates > Scegli la tua skin > CSS > ipb_style.css

Trovare branding_bg (e copiare il codice per poterlo poi ripristinare una volta terminato il periodo natalizio) e sostituire la linea del background con:

background: #558525 url({style_images_url}/branding_snow_tr.gif) repeat-x;

ovviamente al posto di #558525 è necessario inserire il codice colore desiderato (non usare colori troppo chiari perchè i fiocchi di neve bianchi non si vedono)

Clicca qui per scaricare il file

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Ciaoo!

Ho provato ad inserire questa modifica ma da me non funziona :(

Io utilizzo la skin di default.. nel file .css ho solo la voce branding.. ho tolto il codice che ho messo io e incollato il vostro ma nulla da fare.. l'immagine è online!

Mi rimane sempre il vecchio sfondo!! (eliminato cache ecc)

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

hai il branding un po modificato, infatti ti legge questa immagine

http://www.ipadforumitalia.com/templates/rt_quantive_j15/images/backgrounds/style1/high/bgheader.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

vediamo che css hai del branding

comunque al limite ti consiglio il javascript, che da un effetto più carino su tutta la board

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Eccolo:

#branding {
background: #558525 url({style_images_url}/branding_snow_tr.gif) repeat-x;
border-bottom: 1px solid #1b3759;
min-height: 64px;
}

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non è che stai lavorando su un altra skin?

perchè io vedo sempre:

#branding {

background: url("http://www.ipadforumitalia.com/templates/rt_quantive_j15/images/backgrounds/style1/high/bgheader.png") repeat scroll 0 0 #396594;
border-bottom: 1px solid #1B3759;
min-height: 64px;
}

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Booh niente da fare!

Ma come mai ci sono questi problemi?? In teoria non c'è più nessun collegamento a quello sfondo!

Beh se non riesco a risolvere metterò la neve in javascript.. anche se quell'effetto era molto carino!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Cose da pazzi :blink::D :D :D

Nel CSS è tutto regolare

post-1137-0-45942100-1322936000_thumb.pn

I permessi del file sono corretti ma nel frontend analizzando la pagina ad esempio con firebug o simili porta ancora la url della vecchia immagine.

Cache svuotata etc...

P.S. io e Fil17 stiamo lavorando allo stesso Forum è per questo che a volte rispondiamo allo stesso messaggio :P

Avete consigli? :unsure: :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ma io ci credo, perche' mi e' successa la stessa cosa venerdì.

Ho esportato la skin, e reimportandola funzionava tutto.

Secondo me e' un bug della ipb 3.2.3 perche' prima non mi era mai successo.

Anche il visual editor funziona alla c.d.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per export intendi esportarla con l'apposita funzione.. e poi reimportarla aggiornando quella già esistente?

Oppure intendi proprio esportarla.. eliminare quella presente e poi importarla come nuova?

Comunque deve essere proprio un bug.. non è possibile che continui a mostrare un'immagine che non è presente!!

Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Dopo un'illuminazione avuta durante l'abbioco post pranzo :D posso dire che la modifica del css tramite l'admin cp ha un bug.. in quanto viene mostrata la modifica ma in realtà non viene salvata sul file css..

Ho fatto la modifica a mano sul file .css scaricandolo via ftp e ora va tutto!!!

Idem per altre modifiche che non erano presenti nonostante nella finestra sull'admin cp vengano segnate come presenti!

Ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti