Vai al contenuto

Writer's Dream: perché scrivere non è solo un sogno


Amy Pond

Messaggi raccomandati

Sperando che Kronos mi riconosca l'originalità del tema (:P) presento la mia community: Writer's Dream - perché scrivere non è solo un sogno.

Writer's Dream nasce nell'aprile 2008, sul circuito gratuito di ForumFree. In breve tempo, nel giro di qualche mese, inaspettatamente si popola e supera tutti i forum presenti in rete sull'argomento, in Italia.

La community, nata con l'intento di condividere la mia passione per la scrittura, si è trasformata in pochissimo tempo nella community più viva e affiatata del web, nel campo della scrittura e dell'editoria: complice il fatto di essere praticamente gli unici, a parte un altro blog, di parlare diffusamente e con dovizia di particolari dell'editoria a pagamento e degli editori che chiedono contributi per la pubblicazione, Writer's Dream si afferma.

Si afferma sempre di più, crescendo vertiginosamente di mese in mese, diventando il primo forum di scrittura ad approdare ai piani alti della Top Forum del circuito di ForumFree.

A settembre 2009 decidiamo così di spostarci su un nostro dominio; avevamo già il nostro blog, sviluppato in Wordpress e anch'esso cresciuto a tempo record, arrivando alle mille visite giornaliere in meno di due mesi. Abbiamo optato così per phpBB, nella speranza di aver trovato un buon software che ci permettesse di portare avanti la nostra community.

Dopo due anni ci siamo resi conto di aver sbagliato scelta, e così siamo migrati su IPB. Abbiamo montato la skin Soc, rinnovato un paio di cose e ora procediamo filati e tranquilli, espandendoci ogni giorno.

La nostra community è, lo dico con orgoglio, la più unita e compatta che abbia mai frequentato. Conduciamo molte iniziative, dalle più semplici come contest bisettimanali di scrittura, o le sfide che durano dodici ore, a concorsi articolati e impegnativi come Urban Gods, che ha visto la collaborazione di scrittori di una certa fama; abbiamo inoltre aperto la collana editoriale Writer's Dream con l'editore ebookVanilla, tramite il quale pubblichiamo autori di talento e storie di qualità.

Siamo l'unico sito nella rete italiana che dà la possibilità di ricevere commenti e opinioni esaurienti e approfonditi ai propri testi, avendo tra l'altro un team di critici esperti chiamati "Supercritici".

Una carrellata di vesti grafiche dal passato, per mostrarvi la nostra evoluzione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il tuo forum! Ha delle idee veramente originali che non avevo mai visto in nessun sito prima d'ora :)

Se volete ancora un blog dove scrivere articoli, ti consiglio di installare la IP.Content e di impostarla come home page.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già visto, lo trovo sicuramente un forum gestito alla grande. (tra l'altro a breve mi farò vivo perchè avrei necessità di pubblicare una cosina).

Vorrei sapere se dopo il passaggio:

- gli utenti contenti sono più numerosi di quelli scontenti

- se ci sono state ricadute o miglioramenti per quel che riguarda il posizionamento

- se le visite medie giornaliere sono cambiate

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi loro non scrivono "messaggi", scrivono dei poemi, quindi contenuti a gogo

Lol :D

Già visto, lo trovo sicuramente un forum gestito alla grande. (tra l'altro a breve mi farò vivo perchè avrei necessità di pubblicare una cosina).

Vorrei sapere se dopo il passaggio:

- gli utenti contenti sono più numerosi di quelli scontenti

- se ci sono state ricadute o miglioramenti per quel che riguarda il posizionamento

- se le visite medie giornaliere sono cambiate

:)

Ti ringrazio! Di scontenti ce n'è uno solo, e al momento è pure disperso... Non è stata una gran perdita :D

Per quanto riguarda il posizionamento sinceramente non ho controllato, ma mi pare che sostanzialmente sia rimasto lo stesso... E dato che le visite giornaliere sono aumentate di un terzo abbondante posso presumere che ci siano stati miglioramenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio una piccola modifica da apportare al sito: quando si clicca sul logo si viene portati alla home del forum, IMHO sarebbe meglio se portasse alla home del sito (blog)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso, l'avevo già visto qualche giorno fà.

Ottima realizzazione :)

Ma quindi su IPB le icone personalizzate ad ogni categoria si possono inserire? :o

Non trovo il modo fra le impostazioni :unsure:

Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops!

Nelle condizioni d'uso che ci sono al momento della registrazione c'è un link al regolamento che non va da nessuna parte.

http:// www . writersdream . org/forum/topic/9170-regolamento-integrale/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio una piccola modifica da apportare al sito: quando si clicca sul logo si viene portati alla home del forum, IMHO sarebbe meglio se portasse alla home del sito (blog)

No no, per carità, odio quando succede :)

Meraviglioso, l'avevo già visto qualche giorno fà.

Ottima realizzazione :)

Ma quindi su IPB le icone personalizzate ad ogni categoria si possono inserire? :o

Non trovo il modo fra le impostazioni :unsure:

Complimenti :)

L'ho messa semplicemente nella descrizione della sezione :D

Ops!

Nelle condizioni d'uso che ci sono al momento della registrazione c'è un link al regolamento che non va da nessuna parte.

http:// www . writersdream . org/forum/topic/9170-regolamento-integrale/

Grazie, ora sistemo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Questo e' veramente un forum con la F maiuscola. Bravo complimenti bel lavoro

Grazie mille! Ma... brava, sono una ragazza :-DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, la Cielo dava qualche problema... E anche questa è temporanea, una nostra utente, grafica di professione, ci sta realizzando la skin uguale al template del sito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bel lavoro complimenti. sono curioso di vedere le novità che metterai. già così mi piace moltissimo. esce molto dagli schemi ed ha un suo fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.