Vai al contenuto
  • 0

come indicizzate il vostro sito?

najaru

Domanda

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao!

Prima cosa acquistare un nome dominio molto affine con i contenuti del sito in modo da avere una indicizzazione migliore.. secondo installazione di cms e ottimizzazione delle url in formato .html :D (attraverso estensioni e mod_rewite)

Fatto questo compilare tutti i metadata degli articoli.. dei menu ecc in modo da ottimizzare al meglio tutto quanto..

Segnalare il sito a google.. ed inviare la sitemap!

E poi.. diamo tempo a google di trovarci e farci salire di posizione eheh!

Ciaoo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Associare ad ogni voce del menu dei metadata in modo da indicizzarla..

Ad esempio se io ho una voce di menu che punta ad una categoria che contiene tutti gli articoli sullo sport, posso dare dei metadata a quella pagina relativi allo sport.. in modo che nessuna pagina sul sito rimanga incompleta!

Ciaoo!

PS: io mi riferisco sempre a Joomla perchè uso solo quello eheh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per ipb sono ancora poco esperto :D

Sicuramente mod_rewite.. url user friendly e ipbseo.. ma appena metto online il forum vedo come andrà l'indicizzazione :D

E non dimentichiamoci il redirect dalla vecchie url (in caso di passaggio :D )

Ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Aggiungo anche iscrivere il sito a varie directory in modo da avere link attivi nel web che riportano al nostro sito, più link attivi abbiamo più google prenderà in considerazione il nostro sito. Ultizzare quando possibile tag di descrizione per ogni immagine. L'immagine non verrà indicizzata ma l'iscrizione nel tag si. Segnalare il sito a google, bing e yahoo attraverso strumenti per webmaster.

Non utilizzare gli script che inviano i nostri link su mille mila motori di ricerca, potremmo incappare in qualche pagina di ricerca non considerata buona e penalizzare il nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti