Vai al contenuto

Consigli su come chiamare il mio sito?

Featured Replies

Inviato

UnixPlanet non è male; anche UnixWorld, o UniversoUnix secondo me sono carini e adatti, soprattutto il secondo (fa molta assonanza e si imprime in memoria più facilmente).

Modificato da Ayame

Inviato

UnixPlanet non è male; anche UnixWorld, o UniversoUnix secondo me sono carini e adatti, soprattutto il secondo (fa molta assonanza e si imprime in memoria più facilmente).

anche a me piace

Universo Unix ??

Inviato

Non e' male. Suona bene. Non e' molto italiota pero'

Io lavorerei di più sulle keyword per sicurezza

Inviato
  • Autore

Non e' male. Suona bene. Non e' molto italiota pero'

Io lavorerei di più sulle keyword per sicurezza

Cos'è che suona bene? UnixPlanet?

Le keyword sono le parole chiave che si cercano su google no? Lavorarci in che senso?

Inviato
  • Autore

Ho preparato sia un logo per unixplanet che un logo per unixworld, devo proporre i nomi agli altri dello staff, voi quale dei due preferite?

UniversoUnix anche non è male, ma è molto lungo come dominio.

Inviato

evitate i trattini, causano più difficoltà nel ranking e altre cose.

Ma il forum è su Linux o su Unix?

Modificato da Ask

Inviato

Ho preparato sia un logo per unixplanet che un logo per unixworld, devo proporre i nomi agli altri dello staff, voi quale dei due preferite?

UniversoUnix anche non è male, ma è molto lungo come dominio.

Perche la scelta del nome corto??

Inviato
  • Autore

evitate i trattini, causano più difficoltà nel ranking e altre cose.

Ma il forum è su Linux o su Unix?

Il forum/blog è su tutti i sistemi unix e unix-like, quindi Mac OSX, GNU/Linux, BSD, ecc.

Tutti i sistemi Linux sono sistemi Unix-like perchè rispettano le direttive unix, ma non hanno un certificato che lo attesti (a differenza di osx) perchè essendo sistemi gratuiti non possono pagare la certificazione unix.

Perche la scelta del nome corto??

Perchè più un nome è corto più è d'impatto e facile da ricordare, inoltre conosco molte persone che se un dominio è troppo lungo si stufano a digitarlo anche su google :)

Come vi pare il logo di UnixPlanet?

di-BETP.png

Inviato
  • Autore

Sotto consiglio della community di ubuntu-it (che segue il progetto con interesse), ho aggiornato il logo aggiungendo quello di BSD:

di-4Z4F.png

Inviato

si mi piace

Inviato
  • Autore

Ho aggiornato il logo, ho migliorato la scritta sotto al logo e il logo di BSD, com'è?

di-5U52.png

Inviato

a me piace, dovrei vederlo però dove lo inserisci.

c'è forse stacco tra il riflesso della scritta grande, e il piatto netto di quella piccola.....

Inviato
  • Autore

Adesso lo vedi su sfondo bianco quindi non vedi la sfocatura attorno alla scritta, però guardala così:

http://a20896.demo.invisionpower.com/

com'è?

Inviato

ok, sta bene, ma secondo me dovrebbe essere l'inverso: scritta grande d'impatto e quella piccola più flou....... ovviamente sono gusti personali....

Inviato

ok, sta bene, ma secondo me dovrebbe essere l'inverso: scritta grande d'impatto e quella piccola più flou....... ovviamente sono gusti personali....

anche secondo me.

Inviato
  • Autore

Per il momento lo lascio così, appena ho un attimo di tempo qualche fix lo farò di sicuro :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

MA PRATICAMENTE VOI vi occuperete anche di linux?

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Certo, tutti i sistemi unix-like, quindi anche GNU, che comprende kernel linux, hurd, e bsd.

Inviato

Certo, tutti i sistemi unix-like, quindi anche GNU, che comprende kernel linux, hurd, e bsd.

Auguroni.......

Inviato
  • Autore

Auguroni.......

Grazie, se vuoi darci una mano ho aperto un topic in proposito nella sezione off topic :)

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.