Vai al contenuto
  • 0

Consigli su come chiamare il mio sito?

Kronos_OS

Domanda

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi consiglio su come chiamare il sito che dovremo fare verso natale, il forum/blog che andremo a creare parlerà di sistemi unix e unix-like, quindi OSX, GNU/Linux, GNU/Darwin, BSD, OpenSolaris, ecc.

Inizialmente avevamo pensato a ItaliaUnix, ma a pensarci bene suona un po' male, quindi vengo qui a chiedere se qualcuno ha in mente nomi migliori.

Non so se la sezione è quella giusta visto che anche la domanda è un po' particolare, quindi se trovate una sezione più consona a questo argomento vi chiedo di spostare.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Unixitalia??

Abbiamo pensato anche quello ma continua a suonarci un po' strano ed è anche un po' banale, almeno secondo noi.

Stavamo pensando ora a unixtech.it, come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Fai bene a pensarci bene.

Io farei un analisi della concorrenza italiana, ma soprattutto con gli strumenti webmaster di google un analisi su quali sono le ricerche più' correlate a questa parola.

Ovviamente dovra' essere .it e dovra' contenere la parola unix

Com'e' la situazione italiana a tal proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Universo Unix ??

Non è un po' troppo lungo come dominio? UnixTech.it come ti sembra invece?

Fai bene a pensarci bene.

Io farei un analisi della concorrenza italiana, ma soprattutto con gli strumenti webmaster di google un analisi su quali sono le ricerche più' correlate a questa parola.

Ovviamente dovra' essere .it e dovra' contenere la parola unix

Com'e' la situazione italiana a tal proposito?

Siti italiani che parlino di sistemi unix in generale non ne ho trovati, e cercando unix su google si trova un articolo su wikipedia.

Mi sembra di non avere rivali in merito, e dovrebbe essere una cosa a mio vantaggio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Questo e' un enorme vantaggio.

Vai con le keyword correlate e vediamo

Non ho capito molto bene, dove dovrei vedere e soprattutto cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se cerco unix su google non trova nessuna ricerca correlata, come funziona invece strumenti webmaster di google?

Comunque penso sempre più che UnixTech sia un bel nome, suona anche bene, a voi come sembra?

Ho anche fatto un logo per provare e non mi sembra malvagio con questo nome:

1_logo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Se cerco unix su google non trova nessuna ricerca correlata, come funziona invece strumenti webmaster di google?

Comunque penso sempre più che UnixTech sia un bel nome, suona anche bene, a voi come sembra?

Ho anche fatto un logo per provare e non mi sembra malvagio con questo nome:

1_logo.png

complimenti per il logo! bellissimo!

non me ne intendo di linux e unix, ma come nome niente male :)

posso chiederti che programma hai usato per il logo? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

complimenti per il logo! bellissimo!

non me ne intendo di linux e unix, ma come nome niente male :)

posso chiederti che programma hai usato per il logo? ^^

Usando GNU/Linux come unico sistema sul pc, ho usato GIMP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si unixtech.it è buono, ma semmai potrei consigliarti di pensare anche altri nomi a dominio in correlazione in modo che o con unixtech.it o magari anche mondounix.it riportino allo stesso sito. Avere un redirezionamento permanente con più nomi a dominio che riportino allo stesso potrebbe aiutarti anche nell'indicizzazione.

Quando si tratta di un argomento specifico e che comunque in seguito potrebbe avere anche "concorrenza" si pensa anche ad accaparrarsi i domini che potrebbero essere correlati in modo che si chiuda il cerchio attorno al sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si unixtech.it è buono, ma semmai potrei consigliarti di pensare anche altri nomi a dominio in correlazione in modo che o con unixtech.it o magari anche mondounix.it riportino allo stesso sito. Avere un redirezionamento permanente con più nomi a dominio che riportino allo stesso potrebbe aiutarti anche nell'indicizzazione.

Quando si tratta di un argomento specifico e che comunque in seguito potrebbe avere anche "concorrenza" si pensa anche ad accaparrarsi i domini che potrebbero essere correlati in modo che si chiuda il cerchio attorno al sito.

Hai perfettamente ragione, ma attualmente ho i soldi solamente per un dominio, perchè devo acquistare anche IPB, e non costa sicuramente poco.

In futuro se il sito avrà un po' di successo e riuscirò a guadagnarci qualcosa allora comprerò gli altri domini.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho scoperto ora che esiste il sito unixtech.com :

http://unixtech.com/

io il mio volevo mettergli il .it, ma comunque credo sia un bello svantaggio per me, gli utenti potrebbero confondersi tra .it e .com

voi che dite?

Il tuo è rif all utenza italiana o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nessuno di quelli che hai postato purtroppo mi sembra adatto.

uff, unixtech mi sembrava bellissimo e non lo posso usare, non ho più idee :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

forse, visto che l'idea originale era chiamarlo italiaunix ma suonava male dovrei usare il più semplice "unixitalia", suona anche in modo piacevole, però mi sembra sempre troppo banale.

mi sembrava buono anche unixinside ma esiste già.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho avuto una "illuminazione" sul nome da dare al sito, cosa ne dite di UnixPlanet? Su google non trovo nessun dominio con questo nome, c'è solo un "linuxplanetnews" che non ha nulla a che vedere con il mio sito.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti