Vai al contenuto

Ciao a tutti, finalmente mi presento ;)


Kronos_OS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver scritto una cinquantina di post nel forum ho trovato la sezione presentazioni, quindi eccomi qui che mi presento.

Ho deciso con alcune persone di aprire un forum con IPB, il forum dovrebbe chiamasi italiaunix (se avete nomi migliori suggerite pure), sarà un forum totalmente incentrato su sistemi unix e unix-like, quindi OSX, GNU/Linux, BSD, ecc, avrà sezioni di supporto ben integrate tra loro ma con sottosezioni per ogni sistema principale e/o Desktop Enviroment.

La parte principale del sito però sarà il portale, che sarà creato con IP.Content, dove ci andranno tutti gli articoli scritti da noi, e anche videorecensioni su varie distribuzioni e/o programmi.

Questo è il progetto, ho scelto di fare il sito con IPB perchè rispetto a vB e altre piattaforme mi è sembrata quella più completa e con un migliore ACP.

Ci si vede in giro per il forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a scegliere ipb, e' sicuramente all'avanguardia.

Visto che inizi col sito ti consiglio (per esperienza) di:

- fare il minor numero di modifiche ai template

- non personalizzare troppo ip.content

- scegliere una skin di default, magari facendoci un semplice recolor con il visual editor e cambio delle icone se non vi piacciono come rimangono.

Penso che l'ip.content sia una buona scelta per avere tutto integrato.

Se ci smanetterete un po potrete ottenere un app simile a quella delle guide che usiamo qui (che pero' e' un app separata per noi).

Forse vi servira' l'ip download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' le modifiche ai template possono non far funzionare alcune hook, e comunque vanno rifatte in caso di cambio skin.

Le modifiche all'ip content potrebbero poi non essere compatibili con aggiornamenti futuri e devi rifarle.

Dai priorita' ai contenuti all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai priorita' ai contenuti all'inizio

Bhe questo mi sembrava scontato :)

Considera che manca un mese al nostro acquisto di hosting e IPB, eppure abbiamo già fatto uno schema delle sezioni, e stiamo già scrivendo qualche articolo e facendo delle videorecensioni su alcune distribuzioni GNU/Linux, vogliamo che una volta aperto il sito ci siano già molti contenuti interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe questo mi sembrava scontato :)

Considera che manca un mese al nostro acquisto di hosting e IPB, eppure abbiamo già fatto uno schema delle sezioni, e stiamo già scrivendo qualche articolo e facendo delle videorecensioni su alcune distribuzioni GNU/Linux, vogliamo che una volta aperto il sito ci siano già molti contenuti interessanti.

Bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.