Vai al contenuto
  • 0

Che hosting mi consigliate?


Kronos_OS

Domanda

Come da titolo, solitamente usavo netsons, mi da 2GB di spazio e banda illimitata per 19,90€ al mese IVA inclusa.

Non vorrei spendere più di 20€ annuali di hosting, avete consigli da darmi? Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Posso fare una domanda anche io :) una domanda superniubba... ^^

Pensavo di acquistare un dominio su HostingPlaza, in futuro anche Ipb, ma finché non l'avrò, è utilizzabile phpbb3?

Grrraziee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao Lalla, certamente. Per mancanza di tempo ancora non abbiamo fatto nulla, ma stiamo preparando una sezione un pò particolare di hostingplaza con tutti i cms installati dove ogni utente potrà provare come funziona. In qualsiasi caso colgo l'occasione anche di farvi visionare il phpinfo che abbiamo attraverso questo indirizzo http://www.hostingplaza.org/phpinfo.php. Qui potrete confrontare tutte le caratteristiche adatte ai vostri cms, ma le configurazioni dei nostri server per ora permettono di poter utilizzare i cms più "famosi" e comunque se un cms richiedesse una configurazione un pò particolare, sempre in linea con le nostre configurazioni e la sicurezza del server, potremmo occuparci di installare i moduli e personalizzare il php.ini dell'utente affinchè il cms funzioni correttamente.

Per quanto riguarda najaru, quello che dici è alquanto strano(riguardo la marea di email) in quanto a meno che non ci fosse qualche bug nel cms che abbia permesso l'invio di queste mail la vedo un pò strana, ma in qualsiasi caso quando si tratta di spam via mail gli IP dell'hoster potrebbero, come hai detto te finire nelle blacklist e quindi l'utente potrebbe incorrere in sanzione anche importanti. Per quanto riguarda lo spam su altri siti, poi dipende da hoster e hoster, non c'è la sospensione a meno che, ripeto, questo sito non contenga materiale diciamo poco consono o dannoso a quel punto una segnalazione all'hoster porterebbe ad un controllo approfondito e nel caso in cui ci fosse la necessità la sospensione dello spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao Lalla, certamente. Per mancanza di tempo ancora non abbiamo fatto nulla, ma stiamo preparando una sezione un pò particolare di hostingplaza con tutti i cms installati dove ogni utente potrà provare come funziona. In qualsiasi caso colgo l'occasione anche di farvi visionare il phpinfo che abbiamo attraverso questo indirizzo http://www.hostingpl...rg/phpinfo.php. Qui potrete confrontare tutte le caratteristiche adatte ai vostri cms, ma le configurazioni dei nostri server per ora permettono di poter utilizzare i cms più "famosi" e comunque se un cms richiedesse una configurazione un pò particolare, sempre in linea con le nostre configurazioni e la sicurezza del server, potremmo occuparci di installare i moduli e personalizzare il php.ini dell'utente affinchè il cms funzioni correttamente.

Sei stato molto gentile a rispondere, ma non ho capito bene.. in parole povere, su hosting plaza girano sia ipb che phpbb3? :D

Altra domanda: quanto tempo impiega a diventare attivo il mio host? Compro il lunedì alle 8 del mattino, 24h quindi martedì alle 8.. :)

Modificato da LaIla
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Allora possono girarci la maggior parte degli script più "famosi" joomla,wordpress,ipb,vbulletin,mediawiki,phpbb3,mybb etc etc etc... Il tuo hosting nel caso in cui paghi con paypal si attiva all'instante per il dominio bisogna attendere la propagazione dei dns che dura da qualche minuto fino a 48 ore. L'hosting viene attivato immediatamente, se paghi con postepay e comunichi l'avvenuto pagamento nel giro di ora. Hai qui tutte le informazioni per ogni tipo di pagamento e l'attivazione

http://www.hostingplaza.org/pagamenti.php

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Domandina forse ovvia per voi ma non per me:

Quando acquisto un piano di hosting la registrazione di un nuovo dominio è già inclusa nel prezzo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a me pare di sì..

ho fatto un paio di prove senza ancora acquistare, da quello che ho capito, se fai plaza free paghi 7€ di dominio, se fai gli altri es plaza2, paghi 12€ all'anno e i 7€ di dominio sono già compresi nel prezzo.. secondo me per un forum che deve essere avviato da 0 plaza1 è l'offerta migliore.. anche plaza2 non è niente male.. tantissimo spazio per 10€ in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a me pare di sì..

ho fatto un paio di prove senza ancora acquistare, da quello che ho capito, se fai plaza free paghi 7€ di dominio, se fai gli altri es plaza2, paghi 12€ all'anno e i 7€ di dominio sono già compresi nel prezzo.. secondo me per un forum che deve essere avviato da 0 plaza1 è l'offerta migliore.. anche plaza2 non è niente male.. tantissimo spazio per 10€ in più..

io punterei su quello........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si certamente quando c'è scritto dominio incluso vuol dire che la registrazione di un dominio è inclusa. Naturalmente le estensioni gratuite le troverai scritte in fase di registrazione dominio ma sono : .it, .com, .net, .us, .org, .eu, .info.

Edit:

Si per il piano free il dominio è a pagamento per gli altri invece è incluso. Ora stiamo anche pensando di includere il dominio di terzo livello .hostingplaza.org in modo che anche chi non ha un dominio ha la possibilità di provare i nostri piani.

Modificato da HostingPlaza
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si certamente quando c'è scritto dominio incluso vuol dire che la registrazione di un dominio è inclusa. Naturalmente le estensioni gratuite le troverai scritte in fase di registrazione dominio ma sono : .it, .com, .net, .us, .org, .eu, .info.

Edit:

Si per il piano free il dominio è a pagamento per gli altri invece è incluso. Ora stiamo anche pensando di includere il dominio di terzo livello .hostingplaza.org in modo che anche chi non ha un dominio ha la possibilità di provare i nostri piani.

bene bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

scusate ma: http://apeincazosa.altervista.org/ DOH!

E' soltanto un link aperto tempo fa per testare le cose, in questo caso volevo provare a creare una prima pagina di sito con wordpress, nella quale linkare il forum.

Visto che si sta parlando di hostingplaza (e sto pensando di comprare un dominio da loro), potreste dirmi se la versione di php è almeno 5.2.4?

:) :) :)

grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La versione che utilizziamo di solito è la 5.2.9. Abbiamo cercato di fare un upgrade alla 5.3.4 ma alcuni siti erano ancora incompatibili. In qualsiasi caso col php 5.2.9 sono compatibili la maggior parte degli script, stiamo aspettando un aggiornamento(speriamo arrivi a breve) che ci permette di utilizzare due versione differenti di php. Comunque ripeto al link che ho dato sopra è possibile vedere tutte le caratteristiche del php.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vediamo ora stiamo risolvendo un altro piccolo problema col kernel. Appena risolto manderemo nuovamente in test l'installazione del php 5.3.6 o .8 che è l'ultima se il test andrà bene, lasceremo la nuova versione di php.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.