Vai al contenuto
  • 0

Che hosting mi consigliate?


Kronos_OS

Domanda

Come da titolo, solitamente usavo netsons, mi da 2GB di spazio e banda illimitata per 19,90€ al mese IVA inclusa.

Non vorrei spendere più di 20€ annuali di hosting, avete consigli da darmi? Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0
Scusa ma cosa ti cambia??

Dal punto di vista tecnico nulla, alla fine il kernel è sempre linux (a proposito, usate il kernel 3.0 o ancora il 2.6?), però mi piacerebbe avere un hosting con server debian.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Diciamo che qualsiasi sia la distribuzione non va a influenzare il webhosting perchè alla fine ciò che ti interessa magari è quale pannello di controllo utilizziamo e sarebbe Cpanel, per il resto la scelta di una distro influenza più un server dedicato che un server condiviso. L'utente che ha un hosting non ha possibilità di configurare il sistema operativo del server, quindi diciamo che OS diventa praticamente una scelta indifferente per l'utente.

Edit

Utilizziamo come kernel l'ultima versione per cloudlinux che è il 2.6. Se noti la maggior parte degli hoster utilizzano server con distro Centos perchè è la più indicata per webserver, e per facilità di configurazione e per leggerezza poi la versione modificata che è Cloudlinux è proprio fatta per shared hosting.

Modificato da HostingPlaza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Dal punto di vista tecnico nulla, alla fine il kernel è sempre linux (a proposito, usate il kernel 3.0 o ancora il 2.6?), però mi piacerebbe avere un hosting con server debian.

Appunto....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Utilizziamo come kernel l'ultima versione per cloudlinux che è il 2.6. Se noti la maggior parte degli hoster utilizzano server con distro Centos perchè è la più indicata per webserver, e per facilità di configurazione e per leggerezza poi la versione modificata che è Cloudlinux è proprio fatta per shared hosting.

Grazie dell'informazione, ho ancora una domanda, adesso ho un forum in phpBB su netsons, loro mi danno banda illimitata, il forum non è molto frequentato però ricevo circa 1000 visite mensili, quanta banda credi che possa consumare?

P.S. Il dominio lo acquisterò nel periodo natalizio insieme a IPB, prima dell'acquisto ti contatterò qui sulla board, saresti così gentile da scontarmi 2€ dall'hosting PLAZA2 e portarlo così a 20€?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Figurati non ci sono problemi per gli utenti di IPB c'è sempre uno sconto. Con 40gb di banda credo tu possa tranquillamente supportare 1000 visite mensili dipende anche da quanto pesa il forum. Un forum in phpbb di solito non consuma molto e in genere a meno che non fai streaming un sito visitato in media da 10-15 persone non riesce a consumare 40gb di banda. In qualsiasi caso ti basta vedere il tuo CPanel quanta banda hai consumato fino ad ora. Netsons dovrebbe avere CPanel e nella colonna di destra dovresti avere tutte le stats

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Figurati non ci sono problemi per gli utenti di IPB c'è sempre uno sconto.

Beh allora ti ringrazio in anticipo per la tua gentilezza, appena deciderò di acquistare l'hosting ti manderò un MP ;)

Con 40gb di banda credo tu possa tranquillamente supportare 1000 visite mensili dipende anche da quanto pesa il forum. Un forum in phpbb di solito non consuma molto e in genere a meno che non fai streaming un sito visitato in media da 10-15 persone non riesce a consumare 40gb di banda. In qualsiasi caso ti basta vedere il tuo CPanel quanta banda hai consumato fino ad ora. Netsons dovrebbe avere CPanel e nella colonna di destra dovresti avere tutte le stats

Netsons ha il cPanel però avendo banda illimitata non fa vedere quanto consumo, scrive "Illimitata/illimitata"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

mmm però le stats dovrebbero comunque portare sulla sinistra quanto consumi e sull'altro lato il simbolo illimitato. Comunque in qualsiasi caso credo che con 40gb puoi andare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
mmm però le stats dovrebbero comunque portare sulla sinistra quanto consumi e sull'altro lato il simbolo illimitato. Comunque in qualsiasi caso credo che con 40gb puoi andare tranquillo.

Si credo che 40GB all'inizio siano molto più che sufficienti.

Nel caso non mi bastasse più in futuro, sarebbe possibile effettuare un upgrade solamente dello spazio su disco o della banda, invece che cambiare piano hosting? Avete anche servizi di server decicati vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
mmm però le stats dovrebbero comunque portare sulla sinistra quanto consumi e sull'altro lato il simbolo illimitato. Comunque in qualsiasi caso credo che con 40gb puoi andare tranquillo.

anche secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
anche secondo me.

In teoria dovrebbe essere così, in pratica no, proprio dove ci dovrebbe essere scritta la banda consumata c'è il simbolo dell'infinito, prima che facessero degli aggiornamenti segnava la banda, ma ora non più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Capisco, va bene non ci sono problemi in qualsiasi caso il primo mese teniamo sotto occhio assieme la banda non ci sono problemi e non siamo cosi restrittivi se supera di qualche giga non sospendiamo immediatamente l'account, quindi non preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Capisco, va bene non ci sono problemi in qualsiasi caso il primo mese teniamo sotto occhio assieme la banda non ci sono problemi e non siamo cosi restrittivi se supera di qualche giga non sospendiamo immediatamente l'account, quindi non preoccuparti.

Perfetto, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Caro Hostingplaza, rischi di diventare una setta di ip.boardiani...

hihihihihihihi basta che non diventi come certi hosting...... :lol: :lol: :lol: (scherzo e))
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho ancora una domanda:

Nel caso alcuni miei utenti facessero degli spam raid su altri siti, tipo yahoo answers e altri portali molto attaccati dallo spam, e qualcuno mi segnalasse all'hosting (in questo caso hostingplaza) per spam, che provvedimenti prendereste a riguardo nei miei confronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Prendiamo provvedimenti solo nel caso in cui lo spam venga fatto dai nostri server e cioè venga inviato un numero consistente di email attraverso script, tali da far inserire l'indirizzo IP in nostro possesso in liste indesiderate. A tal punto potremmo prendere provvedimenti molto seri a riguardo. Per quanto riguarda inserire link su altri siti del proprio sito sono questi che non ci riguardano in quanto il cliente è comunque libero di fare pubblicità al suo sito in modo lecito o no, sicuramente dove verrà fatta pubblicità non lecita saranno presi provvedimenti non da parte nostra, ma da parte del gestore del sito dove avete fatto "spam". Naturalmente laddove ci fosse una violazione a livello civile o penale che possa coinvolgere anche noi avvertiamo il nostro utente prima di prendere provvedimenti nel caso in cui il cliente perseverasse, invece, prenderemmo provvedimenti ben più seri, ma ripeto solo in casi in cui ce ne fosse il reale bisogno. Ripeto fare pubblicità lecita o no del proprio sito su altri siti sono cose che non controlliamo e in caso di segnalazioni dovrebbe esserci una valida motivazione esempio che il sito contiene dei contenuti malevoli e/o non conformi alle leggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Prendiamo provvedimenti solo nel caso in cui lo spam venga fatto dai nostri server e cioè venga inviato un numero consistente di email attraverso script, tali da far inserire l'indirizzo IP in nostro possesso in liste indesiderate. A tal punto potremmo prendere provvedimenti molto seri a riguardo. Per quanto riguarda inserire link su altri siti del proprio sito sono questi che non ci riguardano in quanto il cliente è comunque libero di fare pubblicità al suo sito in modo lecito o no, sicuramente dove verrà fatta pubblicità non lecita saranno presi provvedimenti non da parte nostra, ma da parte del gestore del sito dove avete fatto "spam". Naturalmente laddove ci fosse una violazione a livello civile o penale che possa coinvolgere anche noi avvertiamo il nostro utente prima di prendere provvedimenti nel caso in cui il cliente perseverasse, invece, prenderemmo provvedimenti ben più seri, ma ripeto solo in casi in cui ce ne fosse il reale bisogno. Ripeto fare pubblicità lecita o no del proprio sito su altri siti sono cose che non controlliamo e in caso di segnalazioni dovrebbe esserci una valida motivazione esempio che il sito contiene dei contenuti malevoli e/o non conformi alle leggi.

Grazie mille della risposta, l'ho chiesto semplicemente perchè nel mio precedente forum, alcuni utenti per pubblicizzarlo avevano fatto spam raid su alcuni forum, e per colpa loro, in seguito a una segnalazione al mio hosting, mi era stato sospeso il sito per due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Spiegatemi un po bene questa cosa per cortesia. Tra l'altro io tempo fa avevo un dominio con istallati 3-4 script più o meno conosciuti.

L'hoster mi blocca il sito perche a quanto pare partivano centomila mail dal mio sito. Io non potende saperlo ho fatto prima a spianare tutto, ma oltre aver perso il sito avrei anche dovuto pagare una multa per rimuovere il server dalla blacklist. Come evitare questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Spiegatemi un po bene questa cosa per cortesia. Tra l'altro io tempo fa avevo un dominio con istallati 3-4 script più o meno conosciuti.

L'hoster mi blocca il sito perche a quanto pare partivano centomila mail dal mio sito. Io non potende saperlo ho fatto prima a spianare tutto, ma oltre aver perso il sito avrei anche dovuto pagare una multa per rimuovere il server dalla blacklist. Come evitare questi problemi?

Non so come evitare questi problemi, non me intendo molto, a me è successo semplicemente che i miei utenti avevano invaso altri siti di spam per pubblicizzare il mio sito, e mi avevano segnalato al mio hosting, portando alla sospensione del dominio per 2 giorni.

Ovviamente spero che non accada più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Spiegatemi un po bene questa cosa per cortesia. Tra l'altro io tempo fa avevo un dominio con istallati 3-4 script più o meno conosciuti.

L'hoster mi blocca il sito perche a quanto pare partivano centomila mail dal mio sito. Io non potende saperlo ho fatto prima a spianare tutto, ma oltre aver perso il sito avrei anche dovuto pagare una multa per rimuovere il server dalla blacklist. Come evitare questi problemi?

in che modo scusa???
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Najaru non ho capito spiegati meglio. Cioè avevi uno script installato e un tuo utente faceva partire delle mail. Allora di solito qualsiasi script ha il "blocco" delle mail, cioè puoi decidere un tot di mail da poter inviare ogni ora. Alcuni hoster invece hanno il blocco delle mail a priori, cioè non puoi inviare più di tot mail al giorno e all'ora. Però se mi spieghi meglio cosa vuoi sapere posso esserti più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Najaru non ho capito spiegati meglio. Cioè avevi uno script installato e un tuo utente faceva partire delle mail. Allora di solito qualsiasi script ha il "blocco" delle mail, cioè puoi decidere un tot di mail da poter inviare ogni ora. Alcuni hoster invece hanno il blocco delle mail a priori, cioè non puoi inviare più di tot mail al giorno e all'ora. Però se mi spieghi meglio cosa vuoi sapere posso esserti più utile.

x alcuni piani.. come il mio attuale hosting...............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non so cosa stesse succendo, non ho ricevuto maggiori info dall'hosting, e in più' il sito era stato bloccato, quindi non avreai neanche potuto indagare. Ho spianato e via, era solo un sito base....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.