Vai al contenuto
  • 0

Domande su IP.Content

Kronos_OS

Domanda

Ciao a tutti, io e un mio amico volevamo aprire un portale+forum incentrato sul mondo unix, e siccome non lo abbiamo ancora aperto stavamo pensando di crearlo con IPB che sembra un ottimo software, ma avrei qualche domanda iniziale:

- Nel sito per acquistare IPB, c'è nei pacchetti aggiuntivi "IP.Content", che cos'è?

- Nella home page di IPB ad un certo punto nelle opzioni c'è "SOCIAL CMS", non ci sono info in merito, cos'è? posso creare un social network dentro il forum?

- La nostra intenzione è di mettere come home page un blog dove si mettano tutte le news sul mondo unix, vedo che nell'acquisto di IPB si può acquistare anche un plugin per un blog, si può impostare come home page? Si può far scrivere nel blog solo a determinati utenti? Dove si va per scrivere nel blog? Si deve creare una sezione da collegare al blog oppure c'è una pagina dedicata?

Grazie a tutti in anticipo! ;)

Modificato da Kronos_OS
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

Siccome qui stavamo parlando di IP.Content mi è sorta un'altra domadina:

Oltre alla funzione di blog, cos'altro è possibile fare con IP.Content? è possibile creare più di una pagina? Mi dispiacerebbe acquistarlo e non usarlo al pieno delle sue potenzialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

puoi creare tutte le pagine che vuoi, html css o php

in ciascuna di queste pagine ci puoi inserire i feed di cui parlavamo prima.

In più hai la possibilità di crearti dei database, con tot campi personalizzati di vario tipo.

da visualizzare poi in vario modo.

vedi questo per esempio

http://www.rm-online.it/forums/page/qualita-immagini-risonanza-magnetica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

sto usando la demo di IPB, è una cosa favolosa, ho abilitato IP.Content, come posso usarlo come home page?

P.S. il forum è completamente in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
sto usando la demo di IPB, è una cosa favolosa, ho abilitato IP.Content, come posso usarlo come home page? P.S. il forum è completamente in inglese

Non puoi farlo sulla demo........... mentre una volta installato sul tuo server leggi qua http://www.invisioni...e-non-il-forum/

é tutto in inglese mi ci puoi mettere l'italiano se non sbaglio........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie del link, seguirò la guida appena acquistato IPB.

Domande veloci sempre su IP.Content:

- Per andare sul blog devo cliccare su "Pages", posso cambiare il nome alla pagina mettendo "home" come nome? se si, come?

- Una volta creata la voce "Home", come posso metterlo al primo posto tra i link in alto?

- Come posso creare una nuova pagina con IP.Content? Dovrei creare la pagina "Chi siamo".

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non uppiamo i topic dopo poche ore per cortesia.

Si puo' fare tutto, ma come vedi scritto in home il supporto nel weekend e' limitato

Ah scusa, non avevo letto il messaggio in home.

Se appena hai un attimo di tempo mi scrivi come fare mi fai un grossissimo favore, perchè tra 3 giorni mi scade la demo e io devo capire come fare le cose più importanti :)

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per le prime due cose fai system - manage application, edit - public title (in ciascuna). Poi nella stessa lista le puoi trascinare su e giu, ma non puoi cambiare l'ordine di forum e members.

Per le pages, vai in app - content - pages - new page

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per metterene uno basta che sfrutti il parametro website link in system setting - general configuration

Per aggiungerne un altro serve una modifica del template, nel global_template sezione primary_nav

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Comunque lunedì mattina cerco di aprire una sezione tutorial con le risposte alle domande più' frequenti.

Poi cosi faro' un bbcode per rispondere velocemente con un link dal cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti