Vai al contenuto

il mio forum


vespabbestia

Messaggi raccomandati

il mio forum lo trovate qui.

è ancora in phpBB e spero inizio 2012 di trasferire tutto su ipb.

la paura è tanta.

come vedete non abbiamo nessuna mod installata. siamo semplici semplici e ci troviamo bene con il sistema attuale.

sopprattutto nella gestione di quelli che noi chiamiamo "bimbiminkia".

ossia nella gestione dei loro permessi.

Che consigli vi sentite di darmi?

Modificato da vespabbestia
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe il forum attuale non mi sembra abbia problemi particolari. Però forse la piattaforma potrebbe avere qualche opzione in più per fare divertire un po gli utenti, o comunque invogliarli a stare sul forum (problema abbastanza diffuso negli ultimi anni con i social network che la fanno da padrona).

Io non mi preoccuperei cosi tanto per la conversione. Di solito i problemi si hanno solo per gli allegati, molto probabilmente le password verranno perse, e a volte gli avatar.

Per il resto, se dopo la conversione hai tempo di controllare tutto bene direi che non dovreste fare un errore con il cambio board.

Io ho comprato l'anno scorso 2 vespe, una 125 e una 300, ma non faccio le corse ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che vespe hai comprato???

la 300 ovviamente sarà un'automatica...

il mio maggiore patema è quello dei permessi, che sono abbastanza strutturati.

e non so se sarò in grado di rimettere tutto com'era.

per esempio, i gruppi utenti, dopo le conversioni verranno mantenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Su che hosting sei? Perche' i problemi di import lingua potrebbero essere dovuti a quello.

In ogni caso quando importi i pacchetti parziali viene sovrascritta anche l'altra lingua. C'e' una query da lanciare per resettare l'inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella conversione (ultimo converter) funziona tutto, password allegati avatar etc. Il problema (se sei fissata con l'indicizzazione) potrebbe nascere se non riesci a far funzionare il tools per le vecchie URL :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di togliere la conferma admin per i nuovi registrati, ma mettere la domanda di sicurezza.

in più sostituirei il vecchio sito con IP.Content, in modo da avere tutto integrato anche a livello grafico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di togliere la conferma admin per i nuovi registrati, ma mettere la domanda di sicurezza.

in più sostituirei il vecchio sito con IP.Content, in modo da avere tutto integrato anche a livello grafico

ok, lo farò

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di togliere la conferma admin per i nuovi registrati, ma mettere la domanda di sicurezza.

in più sostituirei il vecchio sito con IP.Content, in modo da avere tutto integrato anche a livello grafico

esatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora sta andando alla grande. mi trovo benissimo.

l'unica grande pecca è l'ACP non tradotto.

un programma così valido e diffuso non puo' permettersi di non avere una traduzione italiano-francese-inglese-tedesco ufficiale di tutti i pacchetti.

Penso che in europa i numeri ci siano per giustificare tale implementazione.

Potrei però anche sbagliarmi.

By the way... tra poco Terabyte mi aiuterà a configurare Nexus in questo modo potrò eliminare i forum "vetrine", e rendere il supporto 2012 automatico.

In seguito penso che installeremo anche Classifieds, in modo da eliminare anche i due forum vendo - compro e così snellire il tutto.

un 2012 di pesanti lavori per et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

L'admin non è tradotto perchè ha la funzione di ricerca live interna, in più non tutti i menu sono delle frasi, e in più moltissime espressioni sono assolutamente intraducibili.

Un conto è tradurre un pannello admin come joomla che ha 10 settaggi, un conto è tradurre (magari in modo sbagliato) 5000 frasi di settaggi

Sicuro di voler usare il Classfield? quale? perchè ce ne sono 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se me lo dici così non son sicurissimo,

me ne ha suggerito uno terabyte, però

se hai altri suggerimenti...

i miei prossimi obiettivi per et3.it sono per ordine di urgenza:

1) impostare il modulo supporter entro i primi gg di gennaio in modo che l'utente registrato che dona al sito diventi in automatico supporter.

in questo modo può fare più cose nel forum. ha piu' permessi, più spazio etc tra i quali vendere sul mercatino. Da solo non sono in grado di settare nexus per questa funzione. inoltre usare Nexus sempre per impostare delle Vetrine prodotti per determinati utenti che producono pezzi particolari.

in modo che da soli riescano a caricare foto e descrizione delle loro cose.

2) avevo in mente, dopo aver visto classfield (come cavolo si chiama...) di eliminare il forum mercatino vendo-compro e sostituirlo con questa app...

però se ci sono controindicazioni, fatemi sapere.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, però aspetta:

1) per fare promozione di utenti donatori lo puoi fare anche solo con il Subscription manager, che è gratuito, oppure con il donation tracker di devfuse, che però serve per fare anche altre cose.

1 bis) attenzione che con il IP.Nexus da solo puoi vendere solo tu e non permettere la vendita agli utenti. Se vuoi la seconda che ho detto devi abbinare il IP.Nexus all'IP.Download, in questo modo permetterai delle transazioni anche tra le terze parti, ma tutto passerà sempre da te. Cioè che io (compratore) pago a te (amministratore ma non venditore del pezzo) e tu poi paghi a chi vendeva il pezzo. Le operazioni avvengono in automatico, non è una cosa macchinosa, ma è da sapere, anche per eventuali problematiche dal punto di vista legale e fiscale.

2) per fare un vendo compro non so bene di che vunzioni necessiti, quindi non ti posso consigliare nello specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso quindi romperti le balle via mp??? e poi mi rispondi quando puoi???

a suo tempo avevo acquistato sia ip.download che ip.nexus

come sempre, noi di et3.it poi le consulenze le paghiamo ;-)

Modificato da vespabbestia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.