Vai al contenuto
  • 0

acquisto licenza e aggiornamento: piccole info prima di iniziare

Jinjo

Domanda

Salve!

Sto per effettuare un aggiornamento da IPB 2.1.7 a IPB 3.

Volevo porvi le seguenti domande:

- Appena acquisto la licenza IPB, posso scaricare le versioni IPB 3 che voglio (mi servirebbe la 3.1.4) o sono costretto a prelevare soltanto la 3.2 perchè è l'ultima?

- Dopo l'aggiornamento, con IPB 3, cosa mi ritrovo esattamente? Sul mio forum con IPB 2 ho diverse skin personalizzate, vengono rimpiazzate automaticamente dalla skin di default di IPB 3? Le configurazioni rimangono tali però, giusto?

- Ultimo, piccolo dubbio: l'update da IPB 2 a 3 può portare dei problemi o è una procedura tranquilla?

Grazie mille a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

ciao

1 che io sappia puoi scaricare solo la 3.2,almeno dal mio profilo posso scaricare solo quella

2 avrai la skin 3.2,che configurazioni intendi? se intendi modifiche al template esse non verranno importate

3 grossi problemi non dovresti averne,meglio fare dei test in locale prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Salve! Sto per effettuare un aggiornamento da IPB 2.1.7 a IPB 3. Volevo porvi le seguenti domande: -1 Appena acquisto la licenza IPB, posso scaricare le versioni IPB 3 che voglio (mi servirebbe la 3.1.4) o sono costretto a prelevare soltanto la 3.2 perchè è l'ultima? -2 Dopo l'aggiornamento, con IPB 3, cosa mi ritrovo esattamente? 4 Sul mio forum con IPB 2 ho diverse skin personalizzate, vengono rimpiazzate automaticamente dalla skin di default di IPB 3? 5 Le configurazioni rimangono tali però, giusto? - Ultimo, piccolo dubbio: 6 l'update da IPB 2 a 3 può portare dei problemi o è una procedura tranquilla? Grazie mille a chi risponderà.

1 Che io sappia solo la 3.2.3 .

2 Perche vuoi la 3.1.4??c'è un motivo particolare??

3 cosa ti trovi in che senso??

4 esatto le vecchie skin non sono piu compatibili......

5 A quali configurazioni ti rif?? mods??

6 che tipo di problemi?? Segui il consiglio di lepper se hai dei dubbi..... fai dei test in locale prima , e come dice najaru doppio back-up di tutto......database & file

PS! Se hai intenzione di comprare la licenza IPB passa da questo link http://www.invisionpower.com/#a_aid=4bb21520a7989 e contribuisci allo sviluppo del sito Invisionita.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

confermo tutto.

aggiungo che quasi sempre c'è solo l'ultima versione del software in download, perchè il team IPS vole cercare di evitare il più possibile che gli utenti rimangano alle vecchie versioni, vuoi per motivi di sicurezza, vuoi per praticità di assistenza e diciamo sicuramente anche per motivi economici. Comunque una volta che hai la licenza originale, puoi avere installato il software che preferisci, ma bisogna trovarlo.

Preciso che l'upgrade ti spiana tutto, mod e skin, ti rimangono solo i contenuti veri e propri.

Fare il test di upgrade in locale è sicuramente utile, anche se non è sicuro che poi vada anche bene live sul server.

Il top in teoria è duplicare il forum sul server, in una cartella differente, con un database differente, eseguire l'upgrade sulla copia duplicata e poi se è andato tutto bene mettere offline l'originale e rinominare le due cartelle in modo che la nuova si chiami come la vecchia. Spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti