Vai al contenuto
  • 0

mod per cambio di log in name

isoka

Domanda

Esiste una hook che permetta agli utenti di cambiare il proprio username?

di default è possibile cambiare solo il nickname che viene visualizzato ma io ho disabilitato tale opzione poichè gli utenti spesso si confondono fra username e nickname

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0
Esiste una hook che permetta agli utenti di cambiare il proprio username? di default è possibile cambiare solo il nickname che viene visualizzato ma io ho disabilitato tale opzione poichè gli utenti spesso si confondono fra username e nickname

Questa mi è nuova , che io sappia non esiste......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

in teoria solo dall'admin si può cambiare il username. ma questo per tutte le board penso.

anche io sarei curioso perchè vuoi permettere una cosa così rischisa (nel senso che potrebbe creare enormemente bordello nella gestione degli utenti....)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
in teoria solo dall'admin si può cambiare il username. ma questo per tutte le board penso. anche io sarei curioso perchè vuoi permettere una cosa così rischisa (nel senso che potrebbe creare enormemente bordello nella gestione degli utenti....)

infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Molto spesso e sopratutto dopo molto tempo gli utent chiedono di cambiare nickname (non sò il perchè ma lo fanno: alcuni magari hanno voglia di cambiare altri invece hanno sbagliato a scriverlo dall'inzio bhoXD)

Sia su phpbb che su vb questo è possibile

Difatti su phpbb avevamo un sistema a punti / reputazione che permetteva il cambio di nickname solo a determinati utenti che quindi erano in possesso di determinati requisiti.

Era un modo per incentivare gli utenti a partecipare alla community,più partecipavi più opzioni avevi a disposizione(si andava per esempiodal cambio di nickname fino alla personalizzazione di quest'ultimo:sfondo,colore,carattere)

Su ipb però tale opzione non è possibile.

Voi mi direte è possibile però modificare il nickname "visualizzato".

Bhè già di mio reputavo la scelta di ipb di affiancare "due nickname" alquanto inutile poi col tempo ho inoltre appurato che il 60% dell'utenza si andava a confondere fra nickname di log in e nickname visualizzato andando a creare inutili topci di supporto e per tale ragione ho disabilitato del tutto il nome visualizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

In realtà cambiare nickname è una bestialità per quanto concerne il database, perdi informazioni, eventuali link nei post/altre app, proprio per questo c'è il display name, in questo modo si preservano tutti i link senza devastare il database; per quanto concerne il login puoi forzare gli utenti a loggarsi con l'e-mail, così risolvi il problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

In realtà cambiare nickname è una bestialità per quanto concerne il database, perdi informazioni, eventuali link nei post/altre app, proprio per questo c'è il display name, in questo modo si preservano tutti i link senza devastare il database; per quanto concerne il login puoi forzare gli utenti a loggarsi con l'e-mail, così risolvi il problema :)

in teoria comunque la board lavora sempre sugli ID utente, quindi il cambio non dovrebbe creare problemi reali, è comunque sconsigliato far diventare la cosa un abitudine, anche perchè un utente potrebbe cambiare tutto ed essere riconoscibile solo più per l'ID (quindi vita difficile per gli admin....)

Link al commento
Condividi su altri siti