Vai al contenuto
  • 0

Landing page con IPContent

Studio154 Fotografia Roma

Domanda

Ciao a tutti,

una curiosità...

E' possibile creare con IPContent una pagina che mostri solo il contenuto senza menu e senza altro (magari a dimensione fissa?)

Insomma è possibile creare una landing page che sia anche una pagina di vendita???

La domanda sarà banale però prima di avventurami nella ricerca desidero che qualcuno mi confermi se questo è potenzialmente fattibile...

Ciau e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

è uno dei tanti spider..

Grazie reds... sai dirmi qualcosa rigurado all'indicazione del pannello ACP?

Cos'è quel server load?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

certo. basta NON usare il main wrapper. E' un opzione della prima pagina di impostazioni della pagina html.

Però devi rifare i css da zero. (o ricopiarti quelli della board) se vuoi usare la stessa grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Allora... ho fatto e la pagina appare anche se senza formattazione (ergo è necessario creare i css!)

PROBLEMI RISCONTRATI:

1) l'URL non appare SEOfriendly ma con ID e senza nome della pagina (dovrò settare qualcosa in generale per avere permalink SEO friendly?)

2) Il codice html (analizzando la pagina) non c'è e quindi vedo solo il testo e/o i div che ho inserito manualmente. Mi chiedo devo creare l'html da zero e quindi copiarlo in "Edit the page content" e poi linkargli il css oppure sbaglio la procedura.

Io ho creato una nuova pagina, ho spuntato su no IPB wrapper e poi in "Edit the page content" ho inserito qualcosa come test "esempio {parse block="articles_menu"}" e questo appare...

3) Il css devo inserirlo in un tempalate e poi assegnare il template alla pagina?

Spero di essere stato meno confusionario del solito :-)

Sintetizzo: Io potrei già vedere correttamente la pagina inserendo il codice html completo della pagina (<html><head><LINK AL CSS><body>CONTENUTO <ETC>

MA è uesto il modo corretto di costruirla oppure posso anadrmi a prendere la base html da qualche altra parte?

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

1) hai impostato il Enter the page filenamecercando poi di richiamarlo da browser?

2)devi creare tutto da zero ovviamente.

3) i css puoi creare dei file apposta nello stesso menu in cui crei una pagina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

1) Si l'ho impostato ma credo sbagliando infatti non me lo ritrova.

Io ho inserito dentro il nome "landing_page" forse devo inserire "landing_page.html" e/o lo stesso nome della pagina creata? In ogni caso il percorso iniziale quale dovrebbe essere? Cioè quale è il path del percorso di radice?

Cioè rimarrebbe questo "http://forum.test.it/index.php?app=ccs&module=pages&section=pages&folder=&id=7" al quale si sostituisce all'id il nome della pagina es:"landing_page" o "landing_page.html"?

2) Devo creare tutto da zero vuol dire inserire anche e manualmente l'html vero? ;)

3) OK per i css non avrei avuto problemi l'avevo intuito... il path dovrebbe essere relativo e cioè "fogliostile.css"?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

1) penso che la struttura sia:

http://www.invisionita.it/forum/page/nomecartella/nomepagina

2) e certo, perchè la pagina è completamente vuota all'inizio (per quello che tempo fa ti avevo detto che potevi usate dei template html già pronti....)

3) da verificare, dipende anche in che cartella lo metti. considera che anche la pagina css ha un indirizzo completo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Provo a rispondermi da solo... Se lo metto in una cartella evito l'underscore? Questo appare perchè il file è nella radice?

E' strano anche quell'"index.html" nel percorso... infatti tu non lo avevi preso in considerazione...

Adesso tutto mi è ancora più chiaro...

Sei sempre prezioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Colgo l'occasione per un'latra curiosità...

Che cosa è questo che appare nell'ACP? In verità lo intuisco però considerando che il forum

non è visibile e che nessuno lo visita perchè dovrebbe dare un carico anche se basso?

Server Status: 0,13 Server Load

E poi perchè c'è sempre google tra i visitatori? Anche sul tuo... sarà uno spider?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

PROBLEMUCCIO...

Ok tutto perfetto per quanto riguarda la creazione di nuove pagine: E' fantastico! Funziona perfettamente e anche il permalink va che è una meraviglia.

Peròòòò: Come faccio a vedere le pagine? Cioè manualmente il link lo trovo e le posso vedere perfettamente cliccando sul link che ho a disposizione...

Ma se volessi inserire la pagina nella Home ("frontpage") e nel forum o da qualunqua latra parte (esempio un blocco) come faccio ad inserire il suo collegamento?

Cioè l'indice delle nuove pagine create dove lo vedo e come lo costruisco? Manualmente?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Colgo l'occasione per un'latra curiosità...

Che cosa è questo che appare nell'ACP? In verità lo intuisco però considerando che il forum

non è visibile e che nessuno lo visita perchè dovrebbe dare un carico anche se basso?

Server Status: 0,13 Server Load

E poi perchè c'è sempre google tra i visitatori? Anche sul tuo... sarà uno spider?

Ciao

è uno dei tanti spider..
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ehmmmm... il SERVER LOAD ci ha distratti...

Avevo posto il quesito relativo alla visibilità delle nuove pagine ovvero alla loro archiviazione e indicizzazione locale.

Cioè la pagina che ho creato da zero su IPContent (Il cui percorso per ipotesi è "http://forum.xxxxxxxx.it/page/landing_pages.html") io posso vederla digitando manulamente il suo URL.

;A come faccio a renderla pubblica e a renderla archiviabile da qualche parte?

Cioè, ancora, se volessi creare un blocco con tutti i link alle pagine varie da me create come faccio a "parsizzarle"?

Non sembra esista un gancio del genere...

Non posso nemmeno metterle in un menù... o sbaglio?

Bisogna inserire i ilink manualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non si possono visualizzare in automatico le pagine, devi inserirle a mano. Le puoi ovviamente inserire nel menu principale tramite un edit del template, nel primary_nav

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ah beh a questo ci ero arrivato :) ...

Mi ero illuso che si potesse fare in automatico... forse fare i feeds di queste potrebbe rappresentare un escamotage?

Quindi le pagine non possono nemmeno interagire con il Forum in automatico, bisogna farlo a mano (farli diventare discussioni)!

Domanda banale: ma gli articoli si possono personalizzare come le pagine (togliendo il wrapper solo su alcuni di loro)?

So che si può eliminare il wrapper in tutto l'IPcontent ma mi sa che solo sugli articoli o su lacuni di loro non è possibile farlo... O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Mi ero illuso che si potesse fare in automatico... forse fare i feeds di queste potrebbe rappresentare un escamotage?

le pagine sono solo dei visualizzatori di contenuti dinamici, quindi non penso che tu possa creare dei feed

Quindi le pagine non possono nemmeno interagire con il Forum in automatico, bisogna farlo a mano (farli diventare discussioni)!

In che senso? come fai a far diventare discussione una pagina......

Domanda banale: ma gli articoli si possono personalizzare come le pagine (togliendo il wrapper solo su alcuni di loro)?

So che si può eliminare il wrapper in tutto l'IPcontent ma mi sa che solo sugli articoli o su lacuni di loro non è possibile farlo... O no?

In teoria puoi fare quello che vuoi, perchè in pratica usare il wrapper serve solo per usare i css e usare header e footer.

non capisco bene come cosa vuoi realizzare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

In pratica pensavo ad una landing (senza menu e senza header) a dimensione fissa che però invece di essere una pagina (come quella già creata da me)

fosse un articolo e quindi fosse visibile direttamente nel frontpage e nei menu di navigazione... potrebbe essere una sciocchezza quello che dico!

Ho fatto l'esperimento della cosidetta "promozione degli articoli".

Questo fa in modo che un articolo va a finire direttamente nel forum e quindi diventa una discussione con ovvi benefici.

Cioè tu puoi scegliere uno o più articoli e fare in modo che interagiscano nel forum in maniera istantanea...

Diventano dei post anche sul forum!

La domanda era se questo potesse avvenire anche con le pagine personalizzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

per tutte e due le cose, le pagine personalizzate sono solo statiche, quindi non ci può essere l'effetto che vuoi tu. Diciamo che sono solo dei contenitori (di articoli, o feed). Ma ad esempio puoi fare una pagina che ti visualizza un articolo, e in quel caso avrai l'effetto voluto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Geniale! (giusto per farmi perdonare della cattiveria espressa in precedenza nei tuoi confronti) :) :) :)

No lo dico davvero! otrebbe essere un'ottima idea...

Ti aggiornerò!

Link al commento
Condividi su altri siti