Vai al contenuto
  • 0

Impagianiamo


ask21

Domanda

Dunque, vorrei dedicarmi al layout del mio forum, presumo che quello che voglio ottenere io lo possa fare con ipcontent (sarei molto felice di non dover mettere mano alla skin).

Vorrei un layout pulito, senza oggettini glitter, animazioni da nausea o scelte grafiche così azzardate da aizzare istinti suicidi in un cieco.

Da dove comincio? :)

Vagamente mi interessa capire come è stata fatta questa home http://www.zuzu.vn/ .

Pareri? Dubbi? Consigli? Opinioni?

Se non disturbo troppo più tardi provo a dire qualcosa di più su che tipo di informazioni vorrei, l'idea di massima in ogni caso è avere riquadri che siano dei feed di alcune board (alcuni riquadri una sola board, mentre altre board in un unico riquadro), ultimi post (sempre in riquadri), gallery, etc etc, insomma una "Home" che sia degna di tale nome. L'aspetto grafico verrà dopo, alla fine, per ora mi va bene avere la grafica di IPB :)

Grazie in anticipo :)

Modificato da Ask
Link al commento
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Lo slider attualmente non mi interessa, vorrei invece capire come fare il resto, qualche dritta? Ho googlato in giro ma la documentazione è veramente poca :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bhe comunque lo slider ci fa la sua porca figura. Se ti immagini la stessa pagina senza lo slider perde di molto...... potremo poi magari farlo insieme.

Il resto è solo un insieme di css, html e blocchi (modificati) dell'IP.Content.

Ovviamente ci sono molti modi di raggiungere quel risultato, a livello di struttura soprattutto. Innanzitutto dovresti decidere se lavorare con gli stili o con le tabelle (il primo caso è il migliore, ma il più difficile. Tu come sei messo da questo punto di vista?

Invece nello specifico i blocchi sono modificati penso in questo modo:

quelloo che tu vedi come "blocco unico" Công nghệ ad esempio secondo me è formato da 2 blocchi: uno esterno con titolo e notizia sopra estesa. un altro blocco invece inglobato con solo i titoli delle notizie..

Cosa ti manca per procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Capire come ragiona IPContent, nel senso che se capisco la logica con cui lvora posso decidere come procedere ma soprattutto posso capire cosa posso e cosa non posso fare. Purtroppo la documentazione su IPContent mi sembra molto lacunosa, continuerò a googlare in giro

Modificato da Ask
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bhe, ma non è che sia complicato da un punto di vista delle funzioni. Il problema è poi fargli fare quello che si vuole.

Innanzitutto IP.Content ti fa fare delle pagine HTML, CSS o PHP che possono interagire tra di loro.

All'interno di queste puoi fare visualizzare dei contenuti statici o dinamici (quindi feed in arrivo dal forum o dalle altre applicazioni).

Con i blocchi generi questi contenuti dinamici, oppure puoi usare blocchi con contenuti dinamici.

In più ha giù un sistema di articoli preconfezionato, con pagine pre impaginate.

In più ti permette di crearti dei database personalizzati che poi puoi visualizzare a piacere.

Cose ovvie, ma è importante capire le diverse funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ecco ad esempio non ho ben compreso la funzione "database" di ipcontent, c'è qualche help "decente" in giro che spieghi almeno le funzionalità delle varie opzioni/possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

I database ti permettono di fare delle cose molto carine, come crearti degli archivi specifici personali, con i quali gli utenti possono interagire o no, e nei quali puoi inserire dei campi specifici.

Poi li visualizzi a piacimento (sempre se ci riesci....)

ecco due miei esempi.....

http://www.rm-online.it/forums/index.php?app=ccs&module=pages&section=pages&folder=&id=6

http://www.rm-online.it/forums/page/qualita-immagini-risonanza-magnetica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Capire come ragiona IPContent, nel senso che se capisco la logica con cui lvora posso decidere come procedere ma soprattutto posso capire cosa posso e cosa non posso fare. Purtroppo la documentazione su IPContent mi sembra molto lacunosa, continuerò a googlare in giro

Anche da parte di IPS......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

tengo a specificare che il mio "la documentazione su IPContent mi sembra molto lacunosa" era riferito unicamente a IPS non certamente a questo forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
tengo a specificare che il mio "la documentazione su IPContent mi sembra molto lacunosa" era riferito unicamente a IPS non certamente a questo forum :)

infatti anch'io i rif a quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.