Vai al contenuto
  • 0

Inserire Google Analytics in ip Board

fil17

Domanda

Ciao!

Volevo chiedervi se per inserire Google Analytics nel proprio forum bisogna utilizzare per forza il plugin che si trova sul marketplace, oppure se è possibile inserirlo tramite codice.

Il plugin è in grado di contare anche le visite dalla versione mobile e dall'applicazione per iPhone?

Oppure riesce a raccogliere i dati solamente sulla versione normale di ip board?

Grazie mille

Ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

come prezzi essere competitivi con aruba ci va veramente ben poco.

Se vai a vedere per avere un sito minimo (con backup automatici) ci vanno minimo 50 euro.

Si, hai in teoria spazio ftp illimitato, ma hai anche solo 100mb di database e caselle di posta comunque limitate.

Il tuo è un sito grosso che potrebbe sicuramente meritare un VPS, ma diciamo che con un hosting professionale ci puoi anche stare.

Ma aruba web hosting ormai va bene solo più per i piccoli siti con poco traffico, anche perchè la banda la limitano abbastanza soprattutto se occupi molto spazio ftp

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

vi racconto anche cosa hanno fatto a me.

un sito fatto con ip.board e joomla, su aruba hosting.

In seguito a molti rallentamenti (era un sito con poco traffico comunque), e incompatibilità note con IP.Board, decido di spostarlo su hostingplaza.

avviamo il trasferimento del dominio (visto che non si possono neanche puntare i DNS, e cosa fanno loro? mi spianano lo spazio web. irraggiungibile, anche solo via ftp.

Come da contratto dicono. Senza neanche 1 mail di preavviso.

Per fortuna che avevo un backup totale di tutto, seno aprivo una causa legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non capisco come mai sono almeno 5 anni che nessuno parla bene di Aruba eppure si continuano a comprare servizi da loro.

È pieno zeppo di provider, eppure gira e rigira... tutti ci cascano :|

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non posso entrare nel merito e non posso parlare male, però dico solo che è una "moda" tutti si affidano ad Aruba perchè ha un datacenter proprio, perchè ha una storia alle spalle perchè come ogni cosa in Italia prende il monopolio. In qualsiasi caso anche io sto penando per quei famosi db che ho importato da un altro hoster. Rimane il fatto che io consiglio prima di acquistare di farsi un giro di chiedere e di fare domande a più provider, se hanno spazi free di fare delle prove, prendere più informazioni possibili, perchè come Aruba ha i server che possono andare in down cosi sono gli altri provider, sono delle macchine ed è normale che all'improvviso qualcuna faccia beghe ma non solo ai piccoli hoster anche ai grandi. Poi, siceramente non ho mai capito la scelta dei 5 db da 100mega l'uno. Alla fine io ti do lo spazio e nello spazio che ti do ti includo i db, perchè il tuo sito magari pesa 10MB e hai un db che ne pesa 2GB, quindi non capisco(se non per scelta commerciale) dividere tutte queste cose che alla fine sono correlate.

Se posso segnalarvi un tools in grado di importare i db anche grandi e che mi sta tornarndo molto utile Mysqldumper. Di solito si usa big dump, ma questo strumento a parer mio è molto più efficace.

Modificato da HostingPlaza
Link al commento
Condividi su altri siti