Vai al contenuto
  • 0

Per cambiare il dominio al forum (aggiunta al tutorial)

ask21

Domanda

Riferendomi al tutorial http://www.invisionita.it/forum/tutorials/article/94-cambiare-dominio-al-forum/ , c'è da aggiungere che dopo aver messo su sito e database bisogna modificare il file conf_global.php e configurare il charset (può capitare per mille motivi che il charset sul sistema di prova non sia uguale a quello del nostro hosting e IPB in questo caso diventa uno sputafuoco di errori :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

si, in sostanza ho replicato tutto il forum che ho sul web su una macchina virtuale locale, provandolo (in locale) ha dato degli errori, ho provato a sovrascrivere tutto i file del forum (riscaricandoli da IPB) per verificare che determinati errori non uscissero per qualche strano arcano problema accaduto durante il passaggio files, alla fine il problema stava nel conf dove non so per che motivo la configurazione del charset era blank (mentre tutto il resto del conf era correttamente configurato); ti chiedevo di aggiungerlo non in realtà perchè sia un passo indispensabile ma come "promemoria", anche se pensandoci bene quello è il tutorial per cambiare la posizione della board e non per un'installazione su una macchina differente

Modificato da Ask
Link al commento
Condividi su altri siti