Vai al contenuto

Modifiche varie alla skin di default

Featured Replies

Inviato

Eccomi qui a chiedervi aiuto per modificare la skin di default.

Quello che vorrei fare è stringerla, facendo sia l'header che il wrapper larghi 940 px circa.

Vi allego un immagine per spiegare meglio:

post-702-0-05747200-1321573845_thumb.jpg

Inviato

se tu noti nel global template il div più esterno è il:

<div id='ipbwrapper'>

ma nel ipb_style.css non c'è

quindi basta che lo aggiungi tipo:

.ipbwrapper {
width: 900px;
}

anche a me piacciono di più le skin a larghezza fissa

Inviato
  • Autore

Non succede nulla :(

no, ok, ho sostituito al punto il cancelletto e si è ristretto tutto :D Adesso devo solo centrarlo perchè è tutto spostato a sinistra :P

Modificato da Gurnaz

Inviato

mea culpa

margin: auto;

Inviato
  • Autore

;) Ok, centrato

Se volessi inserire il logo come nello screen che ho postato, ovvero eliminado la barra search e inserendo un logo grosso quanto tutta la larghezza della skin e alto per esempio 200 px, come devo fare?

Devo modifcare qualche div?

Inviato

potresti inserirlo nel branding

#branding {
background: #0f3854 url({style_images_url}/branding_bg.png) repeat-x;
border-bottom: 1px solid #1b3759;
min-height: 64px;
}

togliendo ovviamente il repeat x

poi come logo metti magari un immaginetta semi trasparente, oppure metti un immagine completamente trasparente

praticamente basta che metti il tuo big logo nell'immagine branding_bg.png

Inviato
  • Autore

Uff, ce l'ho fatta xD

Ultime due cose e poi prometto di non rompere più :D

Vorrei sostituire la barra blu, quella con il nome delle categorie, come feci con la skin vecchia. Ovvero dividendola in 3 parti, una left, una right e una center, in modo da creare una barra un po' più articolata.

L'altra domanda è: è possibile che io debba reimportare la traduzione? perchè alcune cosè nel forum sono in inglese

Inviato

devi installare la traduzione aggiornata, ma aspetta mezzoretta che la ricarico.

per dividere la barra in tre parti mi sa che non è semplice, almeno non ci ho mai provato. considera che puoi inserire un immagine della larghezza della barra, e tu hai tra l'altro la larghezza fissa quindi è ancora più facile, quindi non vedo proprio perchè dividerla in tre parti

Inviato
  • Autore

Eh, ma il problema è che in home la barra è più stretta perchè c'è la sidebar sulla destra che tringe il tutto.

O almeno credo

Inviato

non so se le barre della board index sono uguali a quelle dei forum

Inviato
  • Autore

In ogni caso mi sa che ho deciso di togliere la sidebar...alla fine la uso poco e la uso male.

Eventualmente quando avrò degli annunci da fare li farò in cima al forum. Altrimenti in home il forum è troppo stretto.

Nel frattempo provo a vedere come cambiare la barra

Inviato
  • Autore

najaru ho problemi con la barra, non so quale modificare e dove trovare le dimensioni.

Per il resto sta venendo proprio carino, non vedo l'ora di fartelo vedere :)

Inviato

ma caro, io lo posso vedere.

quale barra?

poi insomma, carino un forum di interisti............

Inviato
  • Autore

Ah già, dimenticavo :D

La barra dove c'è il nome delle categorie, forse l'ho beccata, adesso provo a sostituire :P

p.s. Da un forum di interisti non poteva che nascere qualcosa di meraviglioso xD

Inviato
  • Autore

Ok ce l'ho fatta! Mi sento realizzato :D E' venuto proprio bene :)

Adesso devo risolvere la questione traduzione e poi mi rimangono da modificare qualche immaginetta qua e la e disabilitare le firme sia nei topic che nei messaggi privati :P

P.s. Quale file devo scaricare per la traduzione? Io ho solo la board e il calendario, nessun componente aggiuntivo :)

Modificato da Gurnaz

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.