Vai al contenuto
  • 0

Modifiche varie alla skin di default

Gurnaz

Domanda

Eccomi qui a chiedervi aiuto per modificare la skin di default.

Quello che vorrei fare è stringerla, facendo sia l'header che il wrapper larghi 940 px circa.

Vi allego un immagine per spiegare meglio:

post-702-0-05747200-1321573845_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

se tu noti nel global template il div più esterno è il:

<div id='ipbwrapper'>

ma nel ipb_style.css non c'è

quindi basta che lo aggiungi tipo:

.ipbwrapper {
width: 900px;
}

anche a me piacciono di più le skin a larghezza fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Non succede nulla :(

no, ok, ho sostituito al punto il cancelletto e si è ristretto tutto :D Adesso devo solo centrarlo perchè è tutto spostato a sinistra :P

Modificato da Gurnaz
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

;) Ok, centrato

Se volessi inserire il logo come nello screen che ho postato, ovvero eliminado la barra search e inserendo un logo grosso quanto tutta la larghezza della skin e alto per esempio 200 px, come devo fare?

Devo modifcare qualche div?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

potresti inserirlo nel branding

#branding {
background: #0f3854 url({style_images_url}/branding_bg.png) repeat-x;
border-bottom: 1px solid #1b3759;
min-height: 64px;
}

togliendo ovviamente il repeat x

poi come logo metti magari un immaginetta semi trasparente, oppure metti un immagine completamente trasparente

praticamente basta che metti il tuo big logo nell'immagine branding_bg.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Uff, ce l'ho fatta xD

Ultime due cose e poi prometto di non rompere più :D

Vorrei sostituire la barra blu, quella con il nome delle categorie, come feci con la skin vecchia. Ovvero dividendola in 3 parti, una left, una right e una center, in modo da creare una barra un po' più articolata.

L'altra domanda è: è possibile che io debba reimportare la traduzione? perchè alcune cosè nel forum sono in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

devi installare la traduzione aggiornata, ma aspetta mezzoretta che la ricarico.

per dividere la barra in tre parti mi sa che non è semplice, almeno non ci ho mai provato. considera che puoi inserire un immagine della larghezza della barra, e tu hai tra l'altro la larghezza fissa quindi è ancora più facile, quindi non vedo proprio perchè dividerla in tre parti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

In ogni caso mi sa che ho deciso di togliere la sidebar...alla fine la uso poco e la uso male.

Eventualmente quando avrò degli annunci da fare li farò in cima al forum. Altrimenti in home il forum è troppo stretto.

Nel frattempo provo a vedere come cambiare la barra

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

najaru ho problemi con la barra, non so quale modificare e dove trovare le dimensioni.

Per il resto sta venendo proprio carino, non vedo l'ora di fartelo vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ah già, dimenticavo :D

La barra dove c'è il nome delle categorie, forse l'ho beccata, adesso provo a sostituire :P

p.s. Da un forum di interisti non poteva che nascere qualcosa di meraviglioso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ok ce l'ho fatta! Mi sento realizzato :D E' venuto proprio bene :)

Adesso devo risolvere la questione traduzione e poi mi rimangono da modificare qualche immaginetta qua e la e disabilitare le firme sia nei topic che nei messaggi privati :P

P.s. Quale file devo scaricare per la traduzione? Io ho solo la board e il calendario, nessun componente aggiuntivo :)

Modificato da Gurnaz
Link al commento
Condividi su altri siti