Vai al contenuto
  • 0

Lentezza Creazione Topic

AndrèsPapaleo

Domanda

Ciao a tutti, dopo aver fatto in renewall di tutto il mio forum, comprensiovo di Plugin, ho aggiornato il tutto dalla versione 3.1.4 all'ultima versione disponibile

Fin qui tutto ok, è filato tutto liscio come l'olio.

Ecco però il mio problema. Il forum è una scheggia, cioè, apre le pagine ed invia le risposte in maniera più che celere, ma non appena provo ad inviare un nuovo Topic, impiego quasi 15 secondi nella crezione dello stesso !!! Prima, con la versione 3.1.4 non succedeva.

Il mio dubbio è...ho sbagliato qualcosa ? E' un bug ? Ho provato a riguradare le impostazioni nell'admin panel, ma più o meno sono le stesse che avevo in IPB 3.1.4.

Prima di fare cavolate vorrei capire il problema. Intanto apro un ticket su Invision .

Ciao a tutti e grazie per le evenutali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

prova a disabilitare tutti gli hook (ACP, Manage Hooks) e poi clicca su "disable all hooks", dopo di che sempre in ACP, cache management, dai un "recache all" e vedi un po' se cambia qualcosa, se il problema sparisce allora c'è qualche hook che rompe le scatole (non tutte le hook per 3.1.4 sono compatibili con 3.2.x)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

prova a disabilitare tutti gli hook (ACP, Manage Hooks) e poi clicca su "disable all hooks", dopo di che sempre in ACP, cache management, dai un "recache all" e vedi un po' se cambia qualcosa, se il problema sparisce allora c'è qualche hook che rompe le scatole (non tutte le hook per 3.1.4 sono compatibili con 3.2.x)

Grazie Ask, imposto la board offline prima di fare tutte queste operazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

a tua discrezione, io la lascerei on line per fare la prova con il carico effettivo, danni non se ne possono fare :)

Modificato da Ask
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

mi pare - se non erro - che se clicchi su "disable all hooks" ti disattiva tutte quelle che tu avevi "attive", dopo averle disattivate ti compare il pulsante "re-enable all hook" che riattiva solo quelle che avevi attive (mi è capitato qualche giorno fa), almeno su 3.2.3 è così, comunque come dice najaru segnarsele (anche solo con uno screenshot) non è cosa malvagia :P

Modificato da Ask
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

niente raga, ho disabiltiato il mondo, ma il problema permane....faccio un ultima prova, dopodichè apro un ticket. Grazie ancora per i suggerimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Prova anche questo:

ACP, Tools & Settings, Performance Mode, abilita

Così tanta lentezza dopo la migrazione non è possibile, lato forum se hai disabilitato "il tutto" puoi solo (con la console degli errori di firefox ad esempio) vedere se il rallentamento è causato da qualche file (immagini, script, altro) mancante e che il browser cerca

Modificato da Ask
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Prova anche questo:

ACP, Tools & Settings, Performance Mode, abilita

Così tanta lentezza dopo la migrazione non è possibile, lato forum se hai disabilitato "il tutto" puoi solo (con la console degli errori di firefox ad esempio) vedere se il rallentamento è causato da qualche file (immagini, script, altro) mancante e che il browser cerca

Ricarico i file di IPB 3.2.3 e vedo come, la perfomance la lascio come ultimissima spiaggia...tnx

Puoi provare a ricaricare tutti i file del pacchetto ipb, magari in binary mode

si infatti, ecco l'ultima prova che volevo fare

Modificato da Andrès Papaleo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

allora, ho riuppato i file ma non va...poi ho messo il performance mode e come d'incanto il topic è partito a razzo...devo capire ora da cosa è generato questo "ritardo"...grazie Ask

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

uhm strano, aruba scazza solo con grossi database (parlo di db da almeno 500-600 mb con parecchie query/orarie), comunque puoi provare a prenderti una piccola vps (non lesinare sulla ram e sulla cpu soprattutto)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

anche secondo me non dovrebbe dipendere da aruba, il problema è che i loro piani webhosting NON rispettano i requisiti minimi della board, e quindi il team IPS ti potrebbe anche dire che ti devi arrangiare.

tra l'altro ad aruba non puoi chiedere nulla, perchè non ti modificano nè attivano funzioni aggiuntive su quei piani.

Vista la mia esperienza con loro io ti consiglierei di trovare al più presto un altra soluzione, e comunque di non prendere un vps da loro perchè hanno un comportamento lavoratiovo mediamente non corretto e comunque da grassa società dove il singolo è solo un numero e basta. Ci sono hoster decisamente meno conosciuti ma molto più corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

tutto quello che avete detto è verissimo, non possono aumentare la ram, infatti io neho 64mb mentre IPB ne richiede 128...mi sto attivando per spostare il tutto da un altra parte, il fatto è che mettendo il performance mode il forum va a palla, evidentemente potrebbe essere una questione di Host, non ce la fa a caricare il tutto secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

il "problema" di IPB è che quando il forum ha certe dimensioni il software diventa pesante, soprattutto per colpa di ajax il quale richiede cpu ma soprattutto hard disk veloci, per questo ti dicevo: se non vuoi o non riesci a trovare un piano hosting a te congeniale, prendi pure una vps ma non lesinare sulla cpu e sulla ram.

La ram a cui si riferisce IPB non mi pare sia la ram hardware ma la memoria riservata attraverso il file php.ini del server apache per l'esecuzione gli script

http://www.invisionpower.com/suite/requirements.php

Installa questo file http://www.invisionpower.com/files/check_requirements.zip sul server e prova a vedere che ti dice, le istruzioni sono dentro, serve per controllare se il server dove gira quel file è adatto a ipboard

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

tutto passed tranne questo:

Checking memory limit (128M or better recommended)...WARNING

Your memory limit: 64M. You can still proceed but we recommend you contact your host and request the memory limit be raised to 128M to prevent possible issues.

sempre la memoria...dubito che quelle brave persone di aruba la aumentino....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

come volevasi dimostrare...:

Gentile cliente, non è possibile evadere la Sua richiesta in quanto il serve che ospita il sito web è virtuale, la memoria per tanto e limitata a 64Mb. Può richiedere un server dedicato Basic 1.1 che soddisfa le Sue richieste di memoria e potenza di calcolo.

Mi arrendo...faccio un bel backup e mi spulcio il forum per trovare qualche riferimento ad un hosting performante...grazie per l'assistenza ragazzi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

come volevasi dimostrare...:

Mi arrendo...faccio un bel backup e mi spulcio il forum per trovare qualche riferimento ad un hosting performante...grazie per l'assistenza ragazzi ;)

dai un occhiata a hosting plaza . ai nuovi piani usciti i giorni scorsi......... :):P

Link al commento
Condividi su altri siti