Vai al contenuto
  • 0

Passare da VBulletin a Ipboard 3.2

alelavolpe

Domanda

Ciao,

Io ho un utente che sul mio forum ha chiesto come passare da VBulletin a ipboard 3.2

Lui ha installato un plug-in che ha copiato sezioni e discussioni, ma non gli utenti. Il problema che le discussioni quando entri non si vedono, dice che ci sono risposte ma non vedi niente. Come mai? Come risolviamo? C'è un altro convertitore? Lui ha usato questo: IPS Converters v3.2 e d'è originale e di ipb, autore: Invision Power Services, Inc.

Cosa faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Il link per scaricare l'applicazione corretta per la conversione del forum è http://community.invisionpower.com/files/file/4715-ipboard-32-converters/

Dopo che ha importato tutto bisogna fare il rebuilding di tutte le varie "cosette"

ACP

- System

-- Recount & Rebuild

--- esegui poi

Recount Statistics

Resynchronize Topics

Resynchronize Forums

Rebuild Content [Posts, Calendar Entries, Private Messages, Announcements, Signatures, etc.]

Rebuild User Names

Rebuild Users' SEO Names

Rebuild User Messenger Totals

Rebuild User Post Counts

Rebuild Profile Photo Thumbnails

Rebuild Attachment Thumbnails

Rebuild Attachment Data

Non eseguire i "remove".

Ovviamente crea un backup sia dei file che del database prima di questa operazione e poi controlla *tutto*, non dare per scontato nulla.

Solitamente questa operazione permette di portare a buona fine la conversione, in ogni caso ritengo che far fare la conversione (ha un costo) allo staff di IPBoard sia la cosa migliore per partire con nuovo forum IPB che proviene da un'altra piattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Io ho fatto da me la conversione da phpBB, avevo un grosso database e parecchi utenti (più di 130mila messaggi e oltre 2mila utenti); il problema più grosso è stato proprio il peso del database, convertendolo il processo succhiava troppe risorse al mio hosting, causando disservizi ad altri utenti, perciò sei hai un db di una certa dimensione ti conviene fare prima tutto in locale e poi importare - a meno che tu non abbia una VPS o un server dedicato, in quel caso il problema non sussiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

guarda io ho convertito 660.000 post e non ho avuto problemi, penso che il problema sia dato dal tuo hosting, in ogni caso per evitare questo problema potresti installarti in locale il tuo forum phpbb, lo migri (sempre in locale) a IPB e poi lo trasferisci (facendo le dovute modifiche ai file di configurazione), attualmente non mi vengono in mente altre soluzioni :/

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Il link per scaricare l'applicazione corretta per la conversione del forum è http://community.inv...-32-converters/

Dopo che ha importato tutto bisogna fare il rebuilding di tutte le varie "cosette"

ACP

- System

-- Recount & Rebuild

--- esegui poi

Recount Statistics

Resynchronize Topics

Resynchronize Forums

Rebuild Content [Posts, Calendar Entries, Private Messages, Announcements, Signatures, etc.]

Rebuild User Names

Rebuild Users' SEO Names

Rebuild User Messenger Totals

Rebuild User Post Counts

Rebuild Profile Photo Thumbnails

Rebuild Attachment Thumbnails

Rebuild Attachment Data

Non eseguire i "remove".

Ovviamente crea un backup sia dei file che del database prima di questa operazione e poi controlla *tutto*, non dare per scontato nulla.

Solitamente questa operazione permette di portare a buona fine la conversione, in ogni caso ritengo che far fare la conversione (ha un costo) allo staff di IPBoard sia la cosa migliore per partire con nuovo forum IPB che proviene da un'altra piattaforma.

sopratutto se si ha un certo numero di utenti&topics post......

guarda io ho convertito 660.000 post e non ho avuto problemi, penso che il problema sia dato dal tuo hosting, in ogni caso per evitare questo problema potresti installarti in locale il tuo forum phpbb, lo migri (sempre in locale) a IPB e poi lo trasferisci (facendo le dovute modifiche ai file di configurazione), attualmente non mi vengono in mente altre soluzioni :/

ohh un altro che come me ''piace'' il locale.... :P
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nextwas- se vuoi un consiglio fai eseguire il passaggio a quelli di IPBoard, non perchè qui non ci sia qualcuno di capace ma in questo modo puoi rompergli le scatole per ogni singolo problema che avrai (io ho fatto così :) ), il problema è che la conversione la fan pagare cara, 120$ (88 euro circa)...

Modificato da Ask
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

O.o voglio pagare ma non 100 euro per la conversione ......

Se qualcuno di voi si offre per la conversione sarò felice di pagarlo ...

fidati segui il consiglio di ASK ....... oppure fai delle prove in locale e poi esporti tutto online..............

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si ma se non mi riesce sopra l'host xd.....................

Non chiederò nessun supporto a lavoro finito solo se si bugga il forum per la conversione ...............

Qualcuno è disponibile

Ricordo che pago..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si ma se non mi riesce sopra l'host xd.....................

Non chiederò nessun supporto a lavoro finito solo se si bugga il forum per la conversione ...............

Qualcuno è disponibile

Ricordo che pago..

e

Non credo che troverai qualcuno disposto a farlo..........capisco anche perche non vuoi farla con IPS.... non è x i soldi vero....... :P

Link al commento
Condividi su altri siti