Vai al contenuto
  • 0

Alternativa con supporto HTML al Bulk Mail integrato

sev7en

Domanda

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana ^_^

vorrei sostituire al modulo bulk mail implementato nella board una versione piu' efficiente e graficamente appagante poichè vorrei mandare segnalazioni con all'interno immagini e testo con stile. Cosa c'è di alternativa valida?

Inoltre una curiosità: quando si utilizza il modulo integrato nella board è necessario, fatto il send, lasciare la finestra aperta il tempo che vengano inviati (e talvolta passano anche 10 minuti!) o posso chiuderla? C'è un modulo che permette di spedirli e lasciare che l'operazione venga fatta completamente da remoto?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Con il modulo bulk mail puoi mandare tranquillamente in formato html, se guardi ho messo in download un template apposta.

Comunque il modulo dopo che hai spedito puoi chiuderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Con il modulo bulk mail puoi mandare tranquillamente in formato html, se guardi ho messo in download un template apposta.

Comunque il modulo dopo che hai spedito puoi chiuderlo

Buondi!

grazie... esiste un'alternativa a questo modulo? Non mi piace proprio come funziona.. inoltre, e ho aperto anche un ticket, i messaggi risultano spediti ma non vengono consegnati. Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma, non ha opzioni particolari, ma non è che si possa volere tanto di più da un modulo di invio mass mail.

ti fa scegliere i gruppi a cui mandarlo, ti fa scegliere se in formato testo o html, cos'altro vorresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma, non ha opzioni particolari, ma non è che si possa volere tanto di più da un modulo di invio mass mail.

ti fa scegliere i gruppi a cui mandarlo, ti fa scegliere se in formato testo o html, cos'altro vorresti?

Mi piacerebbe che funzionasse... difatti pur essendo cosi' semplice, dopo il sending i messaggi non vengono recapitati, non c'è un log per capire cosa abbia fatto durante il sending.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

volendo poi se hai meno di 2000 utenti puoi usare mailchimp, funziona molto bene, l'unica cosa è che ti devi importare i nuovi utenti (ci va 3 minuti) ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma il resto delle notifiche mail della board funziona?

No... ora che mi ci fai pensare se ad esempio ricevo un PM non ho messaggio email dell'evento, da cosa puo' dipendere?

3000 utenti? Eheh magariii :P grazie, come al solito, lo provo subito, per le notifiche effettivamente non va. Una domanda su mailchimp, per i nuovi utenti devo identificarli io oppure è lui a mostrarmi la lista fra nuovi e già aggiunti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

No... ora che mi ci fai pensare se ad esempio ricevo un PM non ho messaggio email dell'evento, da cosa puo' dipendere?

3000 utenti? Eheh magariii :P grazie, come al solito, lo provo subito, per le notifiche effettivamente non va. Una domanda su mailchimp, per i nuovi utenti devo identificarli io oppure è lui a mostrarmi la lista fra nuovi e già aggiunti?

allora vedi che il problema non è il bulk mail ma proprio l'invio delle mail.

come hai settato? metodo di invio php o smtp?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

come mai non hai il login con facebook?

Il metodo è PHPMail... nat potresti fare un salto in admin e controllare questi problemi per favore? I dati di accesso sono gli stessi della volta scorsa (graaazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

c'è poco da vedere purtroppo, se è php e la mail è giusta allora non hai altro da settare. o è un problema della board (non risolvibile da me) o un problema del tuo hosting....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

c'è poco da vedere purtroppo, se è php e la mail è giusta allora non hai altro da settare. o è un problema della board (non risolvibile da me) o un problema del tuo hosting....

Buondi!

La risposta di IPB:

Hello,It appears that your host has setup mail so that it requires authentication to send.. You'd need to go to ACP->System Settings->Email Setup and fill in an SMTP username and password there.. Which should be the same as your email login for the site.Once that's done, let me know, and i'll test it again.. Or, you can give me the details and i'll fill them in.

Ma se è come sostengono loro, per quale motivo a volte funziona altre no? :rolleyes:

@EDIT: Ho creato un account e inserito i dati per l'autenticazione ma ancora non spedisce... è normale che sia cosi' lento?

Ecco alcuni tempi:

23112011posta.jpg

Modificato da sev7en
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ma spedisce o non spedisce?

I messaggi sono stati spediti tuttavia non ho ricevuto nulla (ho mandato solo agli admins). Da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao a tutti!

confermo che nella mia inbox non sono arrivati nè sono stati spostati nello spazio spam ma registrando un differente account, non gmail, l'email è stata correttamente inviata.

Grazie, come al solito siete gentilissimi

Link al commento
Condividi su altri siti