Vai al contenuto

Sviluppo applicazione per Quiz integrata a IP.Board


najaru

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho contattato uno sviluppatore per avere informazioni relative allo sviluppo di una applicazione (completamente integrata a IP.Board ovviamente) che permetta di creare dei TEST/QUIZ con le seguenti caratteristiche generali:

- possibilità di inserire un TOT numero di domande a risposta multipla

- X risposte, visualizzate in ordine casuale ogni volta che vengono visualizzate

- ad ogni risposta corretta assegnare un determinato punteggio

- possibilità di settare un punteggio minimo per passare il quiz

- rilasvio di certificato di superamento del quiz, o simili

Diciamo che il top sarebbe avere una cosa del genere. http://savsoft.co.in/savsoft/index.php

I costi dello sviluppo di una applicazione di questo tipo sarebbe intorno ai 250-300 euro.

Io sto cercando degli amministratori interessati a dividere la spesa. Fossimo in 10 sarebbero solamente 25 euro a testa.

Bisogna considerare che l'applicazione verrebbe poi commercializzata normalmente, e questo potrebbe assicurare un continuo supporto e sviluppo della stessa.

Chi è interessato può rispondermi qui o contattarmi privatamente, manderò un MP a tutti gli utenti perchè la ritengo un opportunità particolarmente interessante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso il guadagno? non siamo mica in borsa :):D

Avrebbero ovviamente l'applicazione, si tratta di un acquisto.....

Se io compro l'app da solo, spendo 250 euro. posso chiedere allo sviluppatore di non ridistribuirla però.

Quindi nessuno ne trae vantaggi...... (a parte lo sviluppatere ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie perplessità derivano dalla possibile compatibilità del prodotto

voi tutti credo abbiate aggiornato la board fino all'ultima versione di ipb 3.2

bhè la mia board principale è aggiornata alla 3.1.3 avendo a suo tempo fatto realizzare per essa delle mod personali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe questo e' un problema di base di tutte le applicazioni non ufficiali.

Ed e' proprio per questo che penso che sia sempre importante far si che il prodotto venga anche rivenduto a terzi, in questo modo l'autore continua a seguirlo.

In ogni caso ovviamente dipende da quanto l'applicazione deve interagire con le altre parti della board. Ovviamente se l'app lavora su un altra applicazione, quando quella viene aggiornata sei fregato.

Se invece l"app sudtom lavora in modo quasi indipendente, tipo questa potrebbe dover leggere solo gli utenti, a quel punto gli upgrade potrebbero diventare semplicissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

ringrazio najaru per avermi contatto sull'idea. Personalmente contribuirei solo per ringraziare il nostro admin di tutto l'aiuto offerto perchè non ne ho necessità mentre sarebbe utile un'app Gallery per i video in prima pagina mo' di vetrina cinema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ma acquistando privatamente la mod a 25€ a testa, lo script diventa completamente di nostra proprietà (InvisionITA) o rimane sempre di proprietà dello sviluppatore? sennò si può provare ad'acquistare anche la licenza completa, per poterlo ridistribuire a circa 12€ e investire il resto dei soldi in future mods per la communità di invisionITA.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

ringrazio najaru per avermi contatto sull'idea. Personalmente contribuirei solo per ringraziare il nostro admin di tutto l'aiuto offerto perchè non ne ho necessità mentre sarebbe utile un'app Gallery per i video in prima pagina mo' di vetrina cinema.

grazie sev7en non è necessario ;)

Ma acquistando privatamente la mod a 25€ a testa, lo script diventa completamente di nostra proprietà (InvisionITA) o rimane sempre di proprietà dello sviluppatore? sennò si può provare ad'acquistare anche la licenza completa, per poterlo ridistribuire a circa 12€ e investire il resto dei soldi in future mods per la communità di invisionITA.

Questo comunque non è possibile perchè gli sviluppatori non accettano condizioni di questo tipo.

Sarebbe bello, ci avevo già pensato.

---------------------------------

Comunque vi aggiorno che alla fine questa mattina ho trovato una soluzione differente, più economica, con Adriano Faria di sosinvision , non c'è bisogno di presentarlo.

La pago io, verrà poi commercializzata normalmente, ma almeno avrà le funzioni di cui necessito.

Penso che cercherò di farmi regalare 1-2 licenze da regalare a uno di voi supporter.

L'applicazione sarà quindi sponsored by Invisionita :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Questo comunque non è possibile perchè gli sviluppatori non accettano condizioni di questo tipo.

Sarebbe bello, ci avevo già pensato.

Si può sempre provare... magari si dà il 10% allo sviluppatore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci avevo provato con uno di loro, ma ovviamente lui dice, l'applicazione la faccio io e la vendo io.

Forse una via di mezzo con qualcun altro si trova, adesso vediamo come va con questa di Adriano. Certamente non è proprio semplice da gestire come cosa, e sicuramente in investimento minimo iniziale ci va comunque, cosa che non è sempre possibile.

Io ora avevo necessità di un applicazione del genere, e comprare il software fuori (di buon livello) mi sarebbe comunque costato 80 dollari). Preferisco spenderli con lui che sviluppa un app che poi diventa disponibile per tutti, e almeno c'è maggior certezza che venga seguita nel tempo.

Tra l'altro per i forum porfessionali di un certo tipo può essere molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusami è da un pò che non vengo su questa board :(

Ero impegnato in un sacco di progetti, tra cui anche un testing per una fase beta avanzata di un prodotto per il web.

Credo che questo sia veramente un prodotto troppo di nicchia che veramente a pochi servirebbe.

Tra l'altro ultimamente il sito dove avevo installato il mio forum lho lasciato scadere visto che lo utilizzavo unicamente per test.

Certo che avere la licenza di invision forum più vari pacchetti e non utilizzarla è veramente un vero spreco :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami è da un pò che non vengo su questa board :(

Ero impegnato in un sacco di progetti, tra cui anche un testing per una fase beta avanzata di un prodotto per il web.

Credo che questo sia veramente un prodotto troppo di nicchia che veramente a pochi servirebbe.

Tra l'altro ultimamente il sito dove avevo installato il mio forum lho lasciato scadere visto che lo utilizzavo unicamente per test.

Certo che avere la licenza di invision forum più vari pacchetti e non utilizzarla è veramente un vero spreco :(

cme tutte le cose. averle e non usarle........
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.