Vai al contenuto
  • 0

Alcune domande su ipb suite


L'AltroWeb

Domanda

Salve a tutti, sono Salvatore Noschese (DarkWolf) - admin di darkwolf.it (attualmente su base smf con tante, tante, tante mod).

Sto già caricando i file per eseguire la conversione dalla mia board attuale al nuovissimo ipb suite (blog; gallery; download; chat; seo; iarcade; tracker; content e pure links directory) ma non riesco a trovare tre cosette che ho nel sito attuale:

1) un guestbook (ce l'ho e mi piacerebbe rimetterlo);

2) un qualche script per creare una raccolta di citazioni (visualizzabili in ordine in una pagina dedicata) e mostrarne una random in un qualche punto della testata.

3) un bel pacchettone di giochi per iarcade (torrent o qualunque altra fonte, mi farebbe tanto piacere);

Fino ad oggi me la cavavo così:


// Redirect se chiamato in modo diretto
if (!defined('SMF')){
Header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");
Header("Location: ./citazioni/");}

// Inizio l'Array con le varie citazioni
$citazioni = array(
"citazione 1",
"citazione 2",
);
// Estraggo una citazione a caso tra quelle nell'array ed aggiungo gli apici
$citsingola = '"'.$citazioni[array_rand($citazioni)].'"';
// Dichiaro la citazione a caso convertendo tutti i caratteri speciali
$citsingola = '<a href="http://www.darkwolf.it/citazioni/" title="Vedi tutte le citazioni" style="color:#CDCDCD;">'.utf8_encode($citsingola).'</a>';
/*
Esempio per stampare singola citazione:
include('Citazioni.php');
echo $citsingola;
*/

Quindi avevo un file dove mettevo le citazioni e in modo random le includevo nella testata di smf.

Poi avevo la pagina per stamparle tutte:


Esempio per stampare tutte le citazioni ordinate e numerate
include('Citazioni.php');
$conteggioarray = count($citazioni);
echo '
<!-- <Inizio Script Citazioni> -->
<div style="text-align: right; padding-bottom: 3px;">
Totale: '.$conteggioarray.' citazioni (In continuo aggiornamento) - <a href="#cit-info">(Info)</a> | <a href="http://www.darkwolf.it/about-me/">(About Me)</a>
</div>
<div class="windowbg" style="font-style: italic; padding: 5px; margin-right: -2px;">';
$count = 0;
sort($citazioni);
foreach ($citazioni as $citazione){
$citazione = utf8_encode($citazione);
if ($count > 0){
echo '<hr />';}
$numero = (++$count);
echo '
<a href="#cit-'.$numero.'">'.$numero.')</a>
-
<span id="cit-'.$numero.'">'.$citazione.'</span>
';}
echo '</div>

Il punto è che smf lo conosco meglio delle mie tasche mentre ipb non l'ho mai toccato e quindi chiedo a voi se è possibile fare qualcosa di simile o se avete una qualunque altra idea.

Grazie anticipatamente, DarkWolf :)

Modificato da DarkWolf.it
Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Per il pacchettone di giochi non so dirti, vedi su ipbdownload

Il resto dovresti poterlo fare agevolmente con ip.content, anche se dovrei conoscere qualche dettaglio in più sulle funzioni che devono avere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Un guestbook (muretto) classico... come qualunque altro guestbook :)

Per rendere meglio l'idea (disattivo il link perché non mi va di passare per spammino): *darkwolf.it/guestbook/

Riguardo alle citazioni mi basta una pagina dove elencarle tutte (meglio se in php così inserisco e l'ordine se lo gestisce il php - come quello attualmente in uso) e poi una singola citazione dovrebbe essere stampata nella parte alta del forum (ma mi è sembrato di capire che nel template non si può inserire php puro e quindi non saprei come fare).

Ti prego di perdonare un ultima domanda...

Vorrei tenere il portale nella home (con url principale - dominio.it/ - senza aggiunte) e il forum come secondario (anche in subdirectory mi va bene, suppongo possa rivelarsi più ordinato e facile da realizzare).

Consigli a tal riguardo su quale sia la procedura più "indicata" e indolore (leggevo che ci sono più metodi per gestire la pagina iniziale e quindi mi è sorto ilo dubbio su quale sia quello più indicato per ottenere tale risultato).

Grazie ancora, DarkWolf :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Un guestbook (muretto) classico... come qualunque altro guestbook :)

Per rendere meglio l'idea (disattivo il link perché non mi va di passare per spammino): *darkwolf.it/guestbook/

Non è un problema inserire i link nei topic di supporto, il problema è che ora non lo vedo, ieri sera ero in giro col cellulare

Riguardo alle citazioni mi basta una pagina dove elencarle tutte (meglio se in php così inserisco e l'ordine se lo gestisce il php - come quello attualmente in uso) e poi una singola citazione dovrebbe essere stampata nella parte alta del forum (ma mi è sembrato di capire che nel template non si può inserire php puro e quindi non saprei come fare).

Con IP.Content puoi fare pagine multiple in html o php senza problemi di alcun tipo, integrate alla grafica

Ti prego di perdonare un ultima domanda...

Vorrei tenere il portale nella home (con url principale - dominio.it/ - senza aggiunte) e il forum come secondario (anche in subdirectory mi va bene, suppongo possa rivelarsi più ordinato e facile da realizzare).

Consigli a tal riguardo su quale sia la procedura più "indicata" e indolore (leggevo che ci sono più metodi per gestire la pagina iniziale e quindi mi è sorto ilo dubbio su quale sia quello più indicato per ottenere tale risultato).

Tutto il software gira nella stessa cartella, quindi se hai la board nella cartella forum tutto sarà li dentro. Non puoi fare girare il portale (che cosa intendi poi per portale? perchè puoi usere IP.Content o Portal) in una cartella diversa. Forse intendevi fare aprire come prima pagina il portale e non il forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si scusami, ora rimetto online. Da ieri sera provo la conversione e sono in stallo dato che la cache non viene generata e quindi non vedo nulla nè nel forum nè in ip.content :/

Qui il guestbook http://www.darkwolf.it/old_smf/index.php?action=guestbook

Ottimo per la questione pagine php ... poi mi toccherà capire come fare un'include in qualche parte della testata per richiamare la singola citazione.

Io ho lòetto che si può mettere un file index (che si prende dalla directory tools di ip.content) e piazzarlo nella root per poi avere il forum in una subdirectory e ci son pure riuscito ma rimane un fastidio nella posizione dei pulsanti e nel link dello stesso pulsante "pages".

Per farla breve vorrei:

Pulsante "home" prima di quello "forum" che punta a miodominio.*/ e mostra gli articoli di ipcontent (pages) mentre forum punta a miodominio.*/forum/ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si scusami, ora rimetto online. Da ieri sera provo la conversione e sono in stallo dato che la cache non viene generata e quindi non vedo nulla nè nel forum nè in ip.content :/

Qui il guestbook http://www.darkwolf....ction=guestbook

Ottimo per la questione pagine php ... poi mi toccherà capire come fare un'include in qualche parte della testata per richiamare la singola citazione.

Io ho lòetto che si può mettere un file index (che si prende dalla directory tools di ip.content) e piazzarlo nella root per poi avere il forum in una subdirectory e ci son pure riuscito ma rimane un fastidio nella posizione dei pulsanti e nel link dello stesso pulsante "pages".

Per farla breve vorrei:

Pulsante "home" prima di quello "forum" che punta a miodominio.*/ e mostra gli articoli di ipcontent (pages) mentre forum punta a miodominio.*/forum/ :)

Per il guestbook puoi farlo con IP.Content, usando un database specifico.

Pulsante home prima di quello forum, basta che metti il nome pagina e il link pagina nel general setting.

invece per fare visualizzare IP.Content nella / non ci ho mai provato, non sapevo neanche ci fosse un utilità, io di solito lo faccio girare in forum mettendo un redirect dal dominio base.

Qual'è il vantaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Pulsante home prima di forum non ho ben capito dove né come... non son riuscito a trovare la voce :/

Per content nella root (o come homepage): http://community.invisionpower.com/resources/documentation/index.html/_/tutorials/content/make-ipcontent-your-home-page-r174

il vantaggio sarebbe di avere la root "pulita" (con un unico file php e la subdirectory per il forum + eventuali altre directory per altri script) con il content nella root e il forum a parte (secondario) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per mettere il pulsante, faccio un tutorial tra un secondo. vedi poi nella sezione guide.

Per l'IP.Content conoscevo tutta la seconda parte di quel tutorial (c'è anche una nostra guida mi sembra) , ma non nello specifico la prima, che è solo un escamotage per fare vedere l'IP.content nella root, anche se non è effettivamente li.

Da un punto di vista organizzativo e di pulizia non riesco veramente a capire cosa ti semplifica, visto che tutti i file saranno sempre nella directory forum. Avrai solo un file index.php in root, al posto di avere il index.html che ti fa il redirect. In più però devi andare a modificare dei settaggi che normalmente non dovresti fare......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.