Vai al contenuto
  • 0

(IPB 2.3.6) Problemi email


dlgrer

Domanda

Ho un altro problema da sottoporvi, un utente mi ha fatto notare che una volta non riuscendo a loggarsi e non ricordando la password, seguendo la procedura standard di invio e-mail, questo non arrivava mai, ho provato a fare dei test è confermo che non inoltra nessuna email con nuova password, che fare ?

Le impostazioni email sono quelle di default (phpmail)

P.s. a settembre probabilmente upgredero' tutto con un eventuale vostro supporto per essere piu' fedeli possibili alle modifiche skin fin ora effettuate

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0

Per vs info ho provato a cambiare hosting pensando che il precedente mi bloccasse la bulk mail, ma nulla anche il nuovo hosting conferma che per loro tutto ok

Mi consigliano di sentire ipb,  ma ipb offre supporto solo a chi ha la licenza aggiornata (la mia scaduta nel 2016 ed attiva dal 2008) in questo caso devo pagare il rinnovo di 50$ ed ora non ho intenzione di rinnovarla dopo aver speso per il nuovo hosting e sinceramente per un invio di bulk mail ....

Non so piu dove sbattere la testa ...

help help + grzz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ti confermo che ci sono stati cambiamenti nei file tra 3.4.6 e 3.4.9

image.png

classEmail.php

image.png

bulkmail modules admin

image.png

la variazione più importante è in classEmail.php dove ci sono una serie di fix che potrebbero aver risolto il problema che hai segnalato.

Altra cosa che puoi fare è attivare le task via cron job, in questo modo le task si avviano puntualmente senza dipendere dal traffico dell'utenza.

vai nell'AdminCP e appendi questa stringa alla barra di navigazione:

&app=core&module=system&section=taskmanager&do=cron

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
On 4/6/2018 at 5:51 PM, BomAle said:

 

vai nell'AdminCP e appendi questa stringa alla barra di navigazione:

&app=core&module=system&section=taskmanager&do=cron

image.png

Provata questa modifica, ma non funziona ... ho poi controllato nella posta avevo ricevuto vari errori di cron ??, ora provando a rivedere errori sembra cbe nella posta non ci sia piu traccia di questi messaggi ... non capisco anche questo problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
54 minuti fa, dlgrer ha scritto:

Provata questa modifica, ma non funziona ... ho poi controllato nella posta avevo ricevuto vari errori di cron ??, ora provando a rivedere errori sembra cbe nella posta non ci sia piu traccia di questi messaggi ... non capisco anche questo problema 

image.png

modifica questa impostazione, poi salva e riporta gli errori che si generano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Chiarifico, ho inviato, forzato invio delle bulk tramite system scheduler / members / send bulk mail

L'errore del cron è stato ricevuto nella casella mail impostata, notato questo sabato, ma stranamente ora che accedo alla posta per verificare le notifiche dei vari invii e verificare se le varie imail sono arrivate non trovo piu le mail che mi segnalavano errori di cron

In ogni caso penso a questo punto che i vari bug evidenziati nel classemail.php debbano essere fixati
in quanto non sono certo che anche fornzando invio tramite semd bulk mail, il percoso d'invio funzioni anche se il sistema confermi invio

Ormai ci sto rinunciando .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ti ho attivato la cron job e corretto i file segnalati con alcune mie modifiche, rivisto record spf e dkim attivato.

In questo modo verranno inviate le email nella posta in arrivo (non in spam).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.