-
Chi sta navigando 0 utenti
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.
Domanda
najaru
Ieri è stato rilasciato un sistema di newsletters dedicato a IP.Board, ovviamente a pagamento (mannaggia....)
Non sono ancora riuscito a valutarlo bene per capire quali sono le funzioni specifiche e le potenzialità, comunque per ora non penso di comprarlo (o sicuramente non lo compro se non lo provo prima).
Leggendo le funzioni presentate però mi è venuto da pensare quali sono le funzioni più importanti che dovrebbe avere un sistema di newsletters, e sono arrivato alla conclusione che un sistema del genere dovrebbe in teoria avere:
A - possibilità di creare delle liste di utenti, differenziate per uno o più criteri.
B- possibilità di permettere agli utenti di sottoscrivere o disdire l'abbonamento ad una lista
C- creazione dinamica automatica delle pagina della newsletters, sulla base di preferenze impostate a priori, ovviamente personalizzabili
D- possibilità di programmare con dei task l'invio di una o più newsletters con intervalli predefiniti.
Ora premesso che il prodotto a cui accennavo prima possa fare tutto ciò (ma non penso) ho provato a pensare come organizzare un sistema che possa farlo con le funzioni dei prodotti di base, ed è qui che sono andato a pescare IP.Content
Infatti IP.Content permette di creare delle pagine dinamiche con contenuti specifici selezionati, quindi per soddisfare il punto C sopra basterebbe creare una pagina in IP.Content con grafica ad hoc che visualizzi tutti i contenuti che ci interessa inviare regolarmente agli utenti. Fatto questo basterà poi visualizzare la pagina generata, visualizzare il codice sorgente , copiarlo ed incollarlo nel testo della mail (ovviamente mandandola in formato html), il risultato dovrebbe essere corretto.
Per gli altri punti purtroppo non ho una vera e propria soluzione, ma il fatto di poter abbreviare a quasi 0 tutto il processo di preparazione della mail. Poi a copiare il codice e inserirlo nella casella di testo servono pochi secondi.......
Cosa ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti
8 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati