Vai al contenuto
  • 0

Convertire a IPB3 da altra board


m4xy

Domanda

Ciao a tutti e complimenti per la board. Ho attualmente un forum di piccole dimensioni con mybb che cresce ogni giorno e non mi sento sicuro di rimanere con questa piattaforma. Dopo aver letto parecchio su che board scegliere, vb o ipb, e dopo averle testate tutte e 2 la mia scelta è propio ipb 3 che mi è piaciuta molto. Ho anche provato in locale la conversione della board ed è andata a buon fine a parte qualche dettaglio.

Quello che mi interesserebbe sapere è nella conversione l'aspetto seo viene perso obbligatoriamente o si riesce in qualche modo a mantenere le vecchie url che ora sono del tipo miosito.it/forum/discussione-titolodiscussione? Le grosse board che fanno le conversioni come affrontano il problema per non perdere posizionamento?

Altra cosa, attualmente ho un plugin con wordpress che mi posta in automatico gli articoli sul forum, e i commenti scritti sul forum anche in wp, con ipb si riesce a fare la stessa cosa?

In ultimo riallacciandomi alla domanda sopra, se disattivo il plugin di wordpress che posta gli articoli, tutti i commenti scritti finora verrebbero cancellati sul lato wp. Si riuscirebbe a convertire i commenti attuali nella tabella del database di wp?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ciao e grazie per i complimenti.

Quello che mi interesserebbe sapere è nella conversione l'aspetto seo viene perso obbligatoriamente o si riesce in qualche modo a mantenere le vecchie url che ora sono del tipo miosito.it/forum/discussione-titolodiscussione? Le grosse board che fanno le conversioni come affrontano il problema per non perdere posizionamento?

mi sembra strano che la struttura sia cosi, dovrebbe avere almeno l'ID della discussione all'interno. E poi quello penso sia l'url riscritto, penso che l'url generato sia una roba tipo miosi.it/mostratopic=?12 con l'ID del topic

Altra cosa, attualmente ho un plugin con wordpress che mi posta in automatico gli articoli sul forum, e i commenti scritti sul forum anche in wp, con ipb si riesce a fare la stessa cosa?

Se hai un feed rss in uscita del WP puoi importare tranquillamente gli articoli (non è un plugin di worpress ma una funzione di IPB sia chiaro), ma non puoi fare nulla per i commenti, e tra l'altro è controproducente perchè verrebbero visti come duplicati.

In ultimo riallacciandomi alla domanda sopra, se disattivo il plugin di wordpress che posta gli articoli, tutti i commenti scritti finora verrebbero cancellati sul lato wp. Si riuscirebbe a convertire i commenti attuali nella tabella del database di wp?

Perchè dici che verrebbero cancellati? non è il sistema di commenti classico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie per la risposta,

si le url sono riscrite con un plugin seo, si potrebbe mantenerle uguali?

Per i commenti wp non uso il sistema classico, sono generati dal plugin che li prende dai messaggi sullo stesso post su mybb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per le url sei sicuro che non abbia l'ID all'interno? mi sembra strano, bisognerebbe comunque vedere come lavora quel seo. la riscrittura delle url in ipb non è personalizzabile. di solito si fa un 301 ma usando la struttura degli url originali.

non ho capito bene l'utilità di un plugin che ti duplica i commenti, se ti ritrovi con le stesse cose in 2 posti diversi puoi venire pesantemente penalizzato per contenuti duplicati....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Si l'id è nell'url originale ma non in quella riscritta, al limite il forum è giovane anche se perdo qualche posizione mi riprenderò.

Si in effetti i commenti sono dei doppioni, ma mi piaceva l'idea di averli sulle 2 pagine. Penso che forse come dici tu li dovrei togliere a wordpress.

Ieri poi mi è balzata in testa l'idea che potrei anche comprare ip blog e importare tutto il contenuto di wordpress ma in questo caso vorrei mantenere le stesse url seo sritte da All in One Seo. Tu che sei esperto come la vedi la malsana idea :rolleyes: ?

Modificato da m4xy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se ti capita di farmi vedere di cosa parliamo magari riesco a consigliarti meglio.

Se proprio vuoi spostare wp in IPB allora devi optare per IP.Content, che è fatto apposta per quello. Ma ovviamente per le URL il problema rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.