Jump to content
- FERRA -

Help info

Recommended Posts

- FERRA -

Ciao a tutticome avrete potuto capire dal titolo del topic sono nuovo e non riesco a capire nemmeno il funzionamento base del' ipboard.

Vorrei avere qualche delucidazione a riguardo visto che avrei intenzione di creare un forum, avrei bisogno di aiuto fin dalla parte elementare se qualcuno gentilemnet epotrebbe illistrarmi almeno le basi non sarebbe male

najaru

ciao benvenuto.

E' un po difficilotto insegnarti le basi a partire da zero, ma posso fare il possibile per direzionarti sulla giusta strada, passo per passo però, non ti pensare che mi metto a scriverti un enciclopedia (perchè quello diventerebbe) ;)

Innanzitutto bisognerebbe capire che esperienza hai con le forum board, ma soprattutto che tipo di communiti o sito hai intenzione di costruire. In più considera che se non vuoi perdere tempo per certe cose posso fartele direttamente io.

- FERRA -

Come esperienza sono messo penso male passo dello svariato tempo su dei forum fatti in questo modo, tyieni conto che l amia ideea e di creare una communty per chi e appassionato di grafica e roba del genere, piu che altro avrei potuto aprire un forum appoggiando a forumfree ecc ma con ipboard non esiste paragone...innnanzi tutto vorrei capire cosa deo fare per poter iniziare il mio progetto

najaru

bhe ovviamente per prima cosa comprare dominio + hosting compatibile con ipb, occhio che ce ne sono molti che non lo sono)

poi installi la board

e installi direi almeno IP.SEO

Di solito la board una volta installata ha le configurazioni di base abbastanza a posto, certo che dipende da quello di cui hai bisogno..... Almeno IP.Gallery penso che sia necessaria se vuoi fare cose di grafica.

- FERRA -

Quindi dove posso comprare dominio e hosting compatibili?

IP SEO sarebbe?

Scusa se ti riempo di domande ma sono prasticamente in un mondo sconosciuto

najaru

Il dominio è solo un nome quindi ovviamente sono tutti compatibili. Hosting ce ne sono molti, dipende dal tuo budget e dalle tue necessità (più che altro da che tipo di traffico pensi di avere)

IP.Seo è un prodotto gratuito che serve per ottimizzare la board dal punto di vista motori di ricerca.

- FERRA -

Quindi partire con qualcosa di economico se poi si ha un alto traffico potrebbe essere un problema?

Mi potresti linkare dove registrare il dominio e dove poter dare un occhiata a gli Hosting?

- FERRA -

Ok per ora ti ringrazio penso che settimana prossima mi metto dietro a fare qualcosa e di certo mi rifaò vivo per chiedere supporto, un'altro cosa ancora, vedo che ogni utente guadagna punti man mano ce aumentano i supi post....a cosa servono quei punti?

najaru

In questo momento non servono a nulla perchè non c'è nussuna iniziativa attiva. Ma più se ne hanno e meglio è, perchè potrebbero diventare utili in futuro ;)

- FERRA -

A per poter registrare il dominio e aquistare il tutto mi devi registrare giusto?

- FERRA -

Dicevo sul link che mi hai dato registro il dominio pago e posso iniziare giusto?

HostingPlaza

Abbiamo preso in carico il problema in pochi minuti saranno disponibili tutte le estensioni.

EDIT:

Stiamo effettuando un'aggiornamento del whmcs l'operazione richiede più o meno 10 minuti dopo sarà possibile acquistare nuovamente. Se vuoi puoi anche controllare su http://www.hostingplaza.org è lo stesso circuito di invisionhost.

Edited by InvisionHost

najaru

Ti confermo che anche a me risulta irraggiungibile.

Anche i vari siti sono out?

Considera che noi non abbiamo nessun legame diretto con l'hosting, ma vedo un po in giro se trovo info e provo a chiedere al proprietario se lo trovo....

- FERRA -

Sai più che altro mi interessava sapere se era ancora disponobile o meno anche perchè il loro programma base non era male per iniziare, male che vada cercherò qualche altro hosting

- FERRA -

certo che se non hai ancora la board i loro piani sono interessantissimi, soprattutto per iniziare.

Allora preparati che ti ricoprerò di domande :)

- FERRA -

Ma l'idea era di segliere il loro piano base per iniziare ora ho fatto quella specie di prova per 5 giorni free per vedere un pò com'è la gestione della board

Edited by - FERRA -

- FERRA -

Beh al momento sto guardando come poter impostare a livello di base la board.....penso che comunque 5 giorni siano pochi per poter vedere quali sono le potenzialita di ip board.....comunque man mano aggiornero con delle mie impressioni