Vai al contenuto
  • 0

Help info


- FERRA -

Domanda

Ciao a tutticome avrete potuto capire dal titolo del topic sono nuovo e non riesco a capire nemmeno il funzionamento base del' ipboard.

Vorrei avere qualche delucidazione a riguardo visto che avrei intenzione di creare un forum, avrei bisogno di aiuto fin dalla parte elementare se qualcuno gentilemnet epotrebbe illistrarmi almeno le basi non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

ciao benvenuto.

E' un po difficilotto insegnarti le basi a partire da zero, ma posso fare il possibile per direzionarti sulla giusta strada, passo per passo però, non ti pensare che mi metto a scriverti un enciclopedia (perchè quello diventerebbe) ;)

Innanzitutto bisognerebbe capire che esperienza hai con le forum board, ma soprattutto che tipo di communiti o sito hai intenzione di costruire. In più considera che se non vuoi perdere tempo per certe cose posso fartele direttamente io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come esperienza sono messo penso male passo dello svariato tempo su dei forum fatti in questo modo, tyieni conto che l amia ideea e di creare una communty per chi e appassionato di grafica e roba del genere, piu che altro avrei potuto aprire un forum appoggiando a forumfree ecc ma con ipboard non esiste paragone...innnanzi tutto vorrei capire cosa deo fare per poter iniziare il mio progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bhe ovviamente per prima cosa comprare dominio + hosting compatibile con ipb, occhio che ce ne sono molti che non lo sono)

poi installi la board

e installi direi almeno IP.SEO

Di solito la board una volta installata ha le configurazioni di base abbastanza a posto, certo che dipende da quello di cui hai bisogno..... Almeno IP.Gallery penso che sia necessaria se vuoi fare cose di grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quindi dove posso comprare dominio e hosting compatibili?

IP SEO sarebbe?

Scusa se ti riempo di domande ma sono prasticamente in un mondo sconosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il dominio è solo un nome quindi ovviamente sono tutti compatibili. Hosting ce ne sono molti, dipende dal tuo budget e dalle tue necessità (più che altro da che tipo di traffico pensi di avere)

IP.Seo è un prodotto gratuito che serve per ottimizzare la board dal punto di vista motori di ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quindi partire con qualcosa di economico se poi si ha un alto traffico potrebbe essere un problema?

Mi potresti linkare dove registrare il dominio e dove poter dare un occhiata a gli Hosting?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok per ora ti ringrazio penso che settimana prossima mi metto dietro a fare qualcosa e di certo mi rifaò vivo per chiedere supporto, un'altro cosa ancora, vedo che ogni utente guadagna punti man mano ce aumentano i supi post....a cosa servono quei punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

In questo momento non servono a nulla perchè non c'è nussuna iniziativa attiva. Ma più se ne hanno e meglio è, perchè potrebbero diventare utili in futuro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Abbiamo preso in carico il problema in pochi minuti saranno disponibili tutte le estensioni.

EDIT:

Stiamo effettuando un'aggiornamento del whmcs l'operazione richiede più o meno 10 minuti dopo sarà possibile acquistare nuovamente. Se vuoi puoi anche controllare su http://www.hostingplaza.org è lo stesso circuito di invisionhost.

Modificato da InvisionHost
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ti confermo che anche a me risulta irraggiungibile.

Anche i vari siti sono out?

Considera che noi non abbiamo nessun legame diretto con l'hosting, ma vedo un po in giro se trovo info e provo a chiedere al proprietario se lo trovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sai più che altro mi interessava sapere se era ancora disponobile o meno anche perchè il loro programma base non era male per iniziare, male che vada cercherò qualche altro hosting

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

certo che se non hai ancora la board i loro piani sono interessantissimi, soprattutto per iniziare.

Allora preparati che ti ricoprerò di domande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Ma l'idea era di segliere il loro piano base per iniziare ora ho fatto quella specie di prova per 5 giorni free per vedere un pò com'è la gestione della board

Modificato da - FERRA -
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Beh al momento sto guardando come poter impostare a livello di base la board.....penso che comunque 5 giorni siano pochi per poter vedere quali sono le potenzialita di ip board.....comunque man mano aggiornero con delle mie impressioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.